Il Centro

del Benessere

La Piscina Termale

Immergiti, fluttua, rigenera

La piscina termale è il luogo in cui ritrovare piena energia e vigore la sua ampiezza consente di godere dei benefici dell’acqua salsobromoiodica, uniti a quelli del movimento natatorio. Presenta diversi livelli di profondità e di altezza, che crescono in modo graduale fino a raggiungere il massimo nella parte centrale. L’appoggio dei piedi sul pavimento è comunque sempre garantito per consentire la fruizione a tutti gli ospiti. La temperatura dell’acqua, compresa tra i 32°C e i 33°C nei mesi caldi e di 34°C in quelli più freddi, permette di raggiungere un profondo stato di rilassamento, evitando di affaticare il sistema cardiovascolare. Il protrarsi a lungo in acqua a temperature elevate (superiori ai 35-37°C), anche se apparentemente piacevole, è infatti controindicato in presenza di disturbi cardiovascolari.

Il piacere di prenderti cura di te, mentre ti rilassi

La piscina può contenere fino a 120 persone. Dispone di oltre 40 hydro-jets a portata differenziata, orizzontali, verticali e tangenziali per il massaggio degli arti inferiori e del corpo, e di getti laminari per il trattamento delle zone cervicali e dorsali. La water cyclette e lo step, permettono di intensificare il movimento muscolare, lavorando sulla tonificazione.

Completano il quadro le chaises longues, dotate di idromassaggi, e la cascata a fungo. Amata dagli ospiti per la sua azione lenitiva sulla cervicale e sui dolori articolari, è rivolta verso la zona esterna, aperta durante il periodo estivo e circondata da lettini prendisole. Adiacente alla piscina è inoltre disponibile il percorso vascolare, adatto a chi soffre di problemi circolatori, vene varicose e gonfiori alle gambe. L’alternanza di acqua calda e fredda agisce su questi disturbi, portando sollievo. Questo percorso, è disponibile solo per gli ospiti adulti.

La combinazione di questi elementi rende più piacevole la tua esperienza, stimolando i cinque sensi, il corpo e la mente.

Dopo l’uscita dalla piscina consigliamo di

Il nostro personale e l’addetto alla sicurezza sono presenti durante l’intera giornata. È possibile rivolgersi a loro per ulteriori informazioni o necessità.

A disposizione degli ospiti

Un sistema igienizzante che mantiene intatte le proprietà dell’acqua

La piscina viene igienizzata attraverso un sistema dedicato ed altamente performante, il quale agisce efficacemente contro batteri, alghe e virus. In questo modo vengono preservati i preziosi oligoelementi dell’acqua termale e le loro virtù terapeutiche:

Queste proprietà la rendono adatta anche per gli anziani e per i bambini, nel rispetto della sensibilità cutanea.

Una delizia per occhi, corpo e cuore

Un’esperienza sensoriale

Calici & Stelle

Ti piacerebbe trascorrere una serata
che unisce il benessere alla degustazione di delizie enogastronomiche locali?

Il percorso di Acquaticità Neonatale

L’acquaticità è il preludio allo sviluppo delle future capacità natatorie. Per questo aiutiamo i più piccoli nel loro primo contatto con l’acqua, affinché sia fin da subito sereno e felice. La specialista Gilberta Camorani ha ideato un percorso dedicato all’interno della piscina termale, un ambiente che garantisce loro sicurezza e tranquillità. Sono ammessi massimo cinque bimbi a lezione, con un’età compresa tra zero e tre anni, in modo da seguire con la massima attenzione i natanti.

Richieste
& Info

FORM RICHIESTA INFO

Richieste & Info

FORM RICHIESTA INFO