Balneoterapia

Le acque Salsoiodica e Breta sono utilizzate per la balneoterapia, ciclo di cura termale che può prevenire e trattare diverse patologie croniche alleviandone la sintomatologia.
Il bagno in vasca a Terme di Riolo viene erogato tramite immersione totale del corpo in acqua termale a temperatura tra i 34 e i 37 °C secondo valutazione medica, per un tempo di 15-20 minuti, seguito da un congruo periodo di reazione su lettino.
La temperatura dell’acqua, l’effetto idrostatico e le proprietà terapeutiche delle acque contribuiscono agli effetti benefici della terapia: azione antinfiammatoria e di risoluzione delle contratture e tensioni muscolari vasodilatazione, rinnovamento cellulare epidermico.
La balneoterapia è utile per le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico quali artrosi, reumatismi extraarticolari, fibromialgia, artrite reumatoide, tendiniti, cervicalgie e lombalgie.

L’idromassaggio in vasca è particolarmente efficace in caso di problematiche circolatorie degli arti inferiori, dalle turbe funzionali alle flebopatie croniche e nelle alterazioni edematose del tessuto sottocutaneo, la cellulite. L’idromassaggio migliora il microcircolo, favorisce il ritorno venoso con conseguente diminuzione della pesantezza e miglioramento della tonicità delle gambe. In alternativa al bagno con idromassaggio è possibile fruire del percorso vascolare adiacente alla piscina termale. Il percorso vascolare di Terme di Riolo è costituito da due corridoi di acqua Salsoiodica a diversa temperatura, con uno scarto di circa 10°C, idromassaggi e pavimento accidentato. Camminare nel percorso attiva la pompa plantare e costituisce una vera ginnastica vascolare.

Irrigazioni vaginali

Salsoiodica e Breta sono le acque termali con le quali sono effettuate anche le irrigazioni vaginali.
La terapia viene erogata da operatori sanitari su prescrizione del medico termale ed è utile nelle infiammazioni croniche o ricorrenti dell’apparato genitourinario, per prevenire o curare secchezza vaginale, irritazioni, prurito e contrastare la sterilità.
Le irrigazioni vaginali possono essere associate a bagni termali per potenziarne i benefici effetti.

Richieste
& Info

FORM RICHIESTA INFO

Richieste & Info

FORM RICHIESTA INFO