La piscina termale è il luogo in cui ritrovare piena energia e vigore la sua ampiezza consente di godere dei benefici dell’acqua salsobromoiodica, uniti a quelli del movimento natatorio. Presenta diversi livelli di profondità e di altezza, che crescono in modo graduale fino a raggiungere il massimo nella parte centrale. L’appoggio dei piedi sul pavimento è comunque sempre garantito per consentire la fruizione a tutti gli ospiti. La temperatura dell’acqua, compresa tra i 32°C e i 33°C nei mesi caldi e di 34°C in quelli più freddi, permette di raggiungere un profondo stato di rilassamento, evitando di affaticare il sistema cardiovascolare. Il protrarsi a lungo in acqua a temperature elevate (superiori ai 35-37°C), anche se apparentemente piacevole, è infatti controindicato in presenza di disturbi cardiovascolari.
La piscina può contenere fino a 120 persone. Dispone di oltre 40 hydro-jets a portata differenziata, orizzontali, verticali e tangenziali per il massaggio degli arti inferiori e del corpo, e di getti laminari per il trattamento delle zone cervicali e dorsali. La water cyclette e lo step, permettono di intensificare il movimento muscolare, lavorando sulla tonificazione.
Completano il quadro le chaises longues, dotate di idromassaggi, e la cascata a fungo. Amata dagli ospiti per la sua azione lenitiva sulla cervicale e sui dolori articolari, è rivolta verso la zona esterna, aperta durante il periodo estivo e circondata da lettini prendisole. Adiacente alla piscina è inoltre disponibile il percorso vascolare, adatto a chi soffre di problemi circolatori, vene varicose e gonfiori alle gambe. L’alternanza di acqua calda e fredda agisce su questi disturbi, portando sollievo. Questo percorso, è disponibile solo per gli ospiti adulti.
La combinazione di questi elementi rende più piacevole la tua esperienza, stimolando i cinque sensi, il corpo e la mente.
Dopo l’uscita dalla piscina consigliamo di
Il nostro personale e l’addetto alla sicurezza sono presenti durante l’intera giornata. È possibile rivolgersi a loro per ulteriori informazioni o necessità.
A disposizione degli ospiti
La piscina viene igienizzata attraverso un sistema dedicato ed altamente performante, il quale agisce efficacemente contro batteri, alghe e virus. In questo modo vengono preservati i preziosi oligoelementi dell’acqua termale e le loro virtù terapeutiche:
Queste proprietà la rendono adatta anche per gli anziani e per i bambini, nel rispetto della sensibilità cutanea.
Temperatura 90° C umidità 10-15%
Con essenze aromatiche. Ti consigliamo di fare una doccia preliminare e di asciugarti accuratamente con il telo caldo, prima di entrare nella sauna. Il tempo di permanenza è di 10-15 minuti, di cui gli ultimi 3 seduti. Dopo l’uscita e una salutare doccia fredda puoi rientrare in sauna per altri 8-10 minuti, previa pausa tra una sessione e l’altra.
Temperatura 45°C umidità 90%
Cabina a vapore con oli essenziali. La durata ideale del trattamento è di 15-20 minuti. La presenza del vapore caldo favorisce la regolazione del PH, l’idratazione e la pulizia della pelle. È indicato per il miglioramento delle attività respiratorie e della circolazione in tutto il corpo. Inoltre favorisce lo scioglimento e l’eliminazione delle tossine, attraverso un’abbondante sudorazione. Nella cabina sono presenti due docce con acqua fredda, con le quali si ottengono straordinari benefici sulla circolazione sanguigna grazie alla reazione termica.
Le docce emozionali seguono il bagno turco e vengono arricchite con oli essenziali.
A nebbia fredda Doccia ad acqua fredda nebulizzata con discesa a pioggia. Dona un leggero effetto di vasodilatazione e vasocostrizione, utile per la stimolazione vascolare.
A temporale dell’acqua Cabina a forma conica dove rigenerarti sotto il potente getto di acqua fredda a effetto temporale e degli idromassaggi, accompagnati da un gioco di luci che accentua la sensazione di benessere.
Doccia emozionale a temporale dell’acqua Cabina a forma conica con getto di acqua fredda, a effetto temporale.
Zona relax con lettini studiati per rilassare il corpo e la mente dopo il percorso, musica soft, telo caldo e tisane dissetanti e reidratanti.
Un’esperienza sensoriale
Ti piacerebbe trascorrere una serata
che unisce il benessere alla degustazione di delizie enogastronomiche locali?
L’acquaticità è il preludio allo sviluppo delle future capacità natatorie. Per questo aiutiamo i più piccoli nel loro primo contatto con l’acqua, affinché sia fin da subito sereno e felice. La specialista Gilberta Camorani ha ideato un percorso dedicato all’interno della piscina termale, un ambiente che garantisce loro sicurezza e tranquillità. Sono ammessi massimo cinque bimbi a lezione, con un’età compresa tra zero e tre anni, in modo da seguire con la massima attenzione i natanti.
Richieste
& Info
Richieste & Info
Terme di Riolo srl
via Firenze 15, 48025
Riolo Terme RA
Direttore Sanitario Mara Angela Mascherpa
WhatsApp us
Venerdì 20 Settembre
le Terme di Riolo saranno aperte, pronte ad accogliere tutti gli ospiti. La chiusura della giornata odierna è stata dettata dal rispetto per le criticità registrate nel territorio interessato dagli eventi alluvionali e verso i cittadini, ai quali esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza.