Cura

Idropinica

Facile, come bere un bicchiere d’acqua

Bere per mantenere l’idratazione dell’organismo. Un gesto quotidiano che con la terapia idropinica diventa un modo semplice e spontaneo per prenderti cura di te. A tale scopo utilizziamo tre tipologie di acque sorgive: Breta, Vittoria e Margherita. Vanno consumate sul posto per evitare la dispersione delle loro proprietà distintive. Per questo all’interno del parco che circonda lo stabilimento termale trovi il Tempio di Venere, punto di approvvigionamento attivo da aprile a dicembre. In caso di condizioni metereologiche avverse è possibile seguire la terapia presso il nostro Centro di Medicina Naturale.

Le acque dedicate alla Cura Idropinica

L’assunzione di Breta, Vittoria e Margherita è solitamente riservata alle persone adulte. Puoi accedere alle cure in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. In questo caso è il medico di famiglia a rilasciare l’impegnativa mentre il medico termale stabilisce tipologia, modalità e tempi di sommistrazione, in base alla tua situazione. In alternativa puoi accedere anche senza l’impegnativa, previo colloquio con il medico termale. Date le loro peculiarità è possibile abbinarle anche a percorsi di cura per il benessere intestinale, composti da idrocolonterapia, docce rettali e massaggi antistipsi, eseguiti dai nostri terapisti.

Principali indicazioni terapeutiche di:

Acqua Breta

Principali indicazioni terapeutiche di:

Acqua Vittoria

Principali indicazioni terapeutiche di:

Acqua Margherita

Richieste
& Info

FORM RICHIESTA INFO

Richieste & Info

FORM RICHIESTA INFO

Avviso importante

Venerdì 20 Settembre

le Terme di Riolo saranno aperte, pronte ad accogliere tutti gli ospiti. La chiusura della giornata odierna è stata dettata dal rispetto per le criticità registrate nel territorio interessato dagli eventi alluvionali e verso i cittadini, ai quali esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza.