Riolo Terme e il suo territorio

Riolo Terme è situata all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, uno dei territori più ricchi per numero e varietà di acque medicamentose, grazie alle quali il suo Centro termale offre diagnosi non invasive, cicli di terapie e trattamenti secondo un approccio olistico e all’insegna del benessere psicofisico.

Riolo Terme: cosa vedere 

 Riolo Terme è un caratteristico borgo nel cuore della Romagna, cinto da mura antiche che si affacciano sulla valle del Senio. Il centro del paese, che si trova a pochi passi dalle Terme, è dominato dalla splendida Rocca Sforzesca, dove sono organizzate visite guidate e numerose attività per tutta la famiglia.

A pochi Km di distanza, il territorio della Romagna Faentina e di Imola offre panorami caratteristici: borghi medievali come Brisighella, Casola Valsenio e Dozza, città d’arte come Faenza, famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche artigianali, e l’Autodromo di Imola.

Cosa fare a Riolo Terme 

Un soggiorno a Riolo Terme non è solo sinonimo di relax, dal momento che il paese è circondato da un’importante rete di percorsi di trekking e piste ciclabili che attraversano il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, entrato da poco nel patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Questa caratteristica conformazione del territorio fa sì che Riolo Terme rappresenti una destinazione di eccellenza per il cicloturismo, a cui sono dedicati numerosi servizi e comfort, ma anche per gli appassionati di enogastronomia, dal momento che questi percorsi attraverano diverse cantine in cui è possibile degustare vini e prodotti tipici del territorio, come olio, formaggi e salumi.

Hotel a Riolo Terme 

Che siate alla ricerca di un ritiro di benessere, una vacanza all’insegna dello sport o una fuga romantica, troverete numerosi hotel pronti ad accogliervi nel cuore di Riolo Terme:

  • Grand Hotel Terme: costruito nel 1870 all’interno di un Parco secolare, questa struttura offre agli ospiti un’elegante oasi di relax in stile Liberty. I servizi comprendono una bike room attrezzata, un servizio lavanderia e servizio guida, la piscina termale, i trattamenti benessere, la SPA e le prelibatezze culinarie dello Chef.
  • Hotel Antico Borgo: questa dimora storica nel centro di Riolo Terme è dotata di tutti i comfort e vanta la prestigiosa cucina dello Chef Alex Foligno. Inoltre, offre servizi aggiuntivi agli appassionati di ciclismo, tra cui la colazione rafforzata, la merenda al rientro dall’escursione e un servizio lavanderia dell’abbigliamento tecnico.
  • Hotel Zappi: situato tra Imola e Faenza, l’albergo sorge in una una posizione perfetta per gli sportivi, a cui offre un ampio parcheggio, la lavanderia a gettoni, la palestra, la biblioteca, una bike room, le aree di lavaggio e officina per bici e un ampio giardino.

Per vivere un’esperienza di relax, sport, enogastronomia e cultura a Riolo Terme, prenotate presto un soggiorno all’interno di questa vallata, che rappresenta da sempre un’oasi di benessere per un completo relax fisico e mentale!

Condividi:

Scopri le News

Richieste
& Info

FORM RICHIESTA INFO

Richieste & Info

FORM RICHIESTA INFO