Open Day – OPEN DAY TERME BIMBO®

Un evento patrocinato da Regione Emilia Romagna, Comune di Riolo Terme e Unione della Romagna Faentina.
Nel 2024 si terrà la sua quindicesima edizione. Salvo il pranzo , tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.
Primo a nascere nel panorama termale nazionale.

L’ Open day TERME BIMBO è l’evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni circa la promozione della salute dei più piccoli e il ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Essere e mantenersi in buona salute è un traguardo conseguibile attraverso un percorso quotidiano, fatto di buone pratiche e corretti stili di vita. Questo percorso è possibile dedicando la giusta attenzione al prezioso equilibrio tra mente e corpo.

Questo evento è l’occasione di vivere una giornata con la classe o in famiglia, in un contesto verde e protetto, condividendo divertenti esperienze di apprendimento. Parole chiave della giornata sono: stili di vita, outdoor education, rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, esperienza in campo, integrazione e socializzazione.

OPEN DAY TERME BIMBO®

Le scuole sono protagoniste!

A loro è dedicata una ricca rete formativa di laboratori, attenti alle specifiche esigenze didattiche dei docenti. Durante la giornata, le classi possono caratterizzare in questi spazi feste di fine anno, esprimersi in saggi e perfomance. Le famiglie sono protagoniste: Il parco termale si trasforma in “Parco delle Meraviglie”, luogo ideale per correre liberamente, dedicarsi alla scoperta di un’attività sportiva, cimentarsi in un laboratorio manuale o assistere ad una delle tante attività ludico-didattiche.

Per informazioni chiama il numero 0546 71045 o scrivi una mail a eventi@termediriolo.it

SABATO 25 MAGGIO 2024

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Vi informiamo che per accedere alla Manifestazione è necessario prestare il consenso alla liberatoria per l’utilizzo immagini in quanto saranno realizzati materiali foto e video durante la giornata che verranno successivamente pubblicati sul sito www.termediriolo.it e sui nostri canali social. Se non avete piacere che la vostra immagine venga diffusa, è sufficiente una segnalazione per chiederci di rimuovere eventuali foto in cui siete presenti.

Condividi:

Scopri le News

Richieste
& Info

FORM RICHIESTA INFO

Richieste & Info

FORM RICHIESTA INFO