Calendario autunno/inverno 2024
Piscina Termale con acqua salsobromoiodica
Corsi per piccoli gruppi di 5 bimbi, suddivisi per fasce di età dai 3 mesi ai 3 anni, in ambiente caldo e silenzioso.
L’acquaticità neonatale è forse il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di sè stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda. Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato riflesso di apnea (il meccanismo che blocca l’atto respiratorio, chiudendo la glottide e che si attiva quando l’acqua tocca i recettori intorno alla bocca e al naso del bebè) e di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive e degli schemi motori di base: camminare, correre, scavalcare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare, gattonare, rotolare, arrampicarsi. Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.
Corso 2024
ACQUATICITA’ in ACQUA TERMALE
BIMBI da 3 MESI a 3 ANNI
QUANDO: le 9 lezioni della durata di 30’ si tengono il venerdì sera oppure il sabato mattina
Giornate: venerdì sera dalle 18.30 alle 20 oppure il sabato dalle 9 alle 12.30
Quando: dal 4 ottobre al 21 dicembre 2024
DOVE: Centro del Benessere c/o Terme di Riolo, via Firenze 15 Riolo Terme (RA).
La piscina salsobromoiodica delle Terme di Riolo preserva i preziosi oligoelementi termali, virtù e azioni benefiche: stimolazione del sistema endocrino, azione antisettica, antiflogistica e cicatrizzante, azione antidolorifica e miorilassante. Abbonamento Euro 198,00 (centonovantotto/00), da pagare al momento dell’iscrizione c/o l’ufficio accettazione del Centro del Benessere.
NOTE: agli iscritti, è richiesta autocertificazione del genitore o un certificato del Pediatra che attesti che per il bimbo/a non ci sono controindicazioni allo svolgimento di attività in piscina.
Se non riuscirete a partecipare a tutte le lezioni previste nel corso potrete recuperarle, non con l’insegnante, ma un genitore ed il bimbo potranno usufruire di ingresso gratuito, mattutino o pomeridiano, nella Piscina Termale, dal lunedì al sabato (esclusi tutti i festivi) entro la fine del mese di Aprile ‘25. Un ingresso per ogni lezione persa.
TUTOR: Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu, istruttrice di Ai-Chi e di Yoga in acqua, acquaticità neonatale e musicoterapia neonatale in acqua.
INFO E ISCRIZIONI: Gilberta cell. 348-4413872 – Terme di Riolo tel 0546/71045 mail prenotazioni@termediriolo.it