Scopri il centro Benessere delle Terme di Riolo
Info e prenotazioni al numero 0546 71045

News


STAPPA IL TUO CAPODANNO ALLE TERME DI RIOLO

28-12-2012
STAPPA IL TUO CAPODANNO ALLE TERME DI RIOLO

Festeggia il nuovo anno con mille rituali propizi: calde acque termali, trattamenti detox, mani sapienti, tanta dolcezza! Lasciati alle spalle l'anno bisestile e sorridi al futuro, festeggiando in compagnia!

Scegli tra le proposte benessere Magie di Inverno (2 e 3 giorni) pensate apposta per te e i tuoi cari!

Ti aspettano mille coccole e l'ozio di una splendida vacanza termale, tanti intrattenimenti, piatti ricercati e gustosi della tradizione e lunghe serate danzanti.

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0546/71045 o a scriverci via mail all'indirizzo info@termediriolo.it.

IL TUO MAGICO S.STEFANO ALLE TERME DI RIOLO

26-12-2012
IL TUO MAGICO S.STEFANO ALLE TERME DI RIOLO

Trascorri un dolce e insolito S.Stefano alle Terme di Riolo, senza il pensiero e la fatica degli estenuanti preparativi!
Abbandona lo stress, gustati il relax in armonia con amici, famiglia, la persona amata e...non dimenticarti in valigia il costume da bagno!

Trascorri la Giornata Magico S.Stefano alle Terme di Riolo, avvolto dal caldo benessere!!

Scarta il tuo esclusivo regalo di Natale, il lussuoso panna scrub levigante nutriente corpo (500 ml) della linea Rioterme Cosmetiques all’acqua termale: la speciale formulazione dal goloso aroma, ti assicura una dolce ed efficace esfoliazione! Dopo il tuo bagno con panna scrub levigante nutriente corpo non  avrai bisogno di idratarti: scoprirai la tua pelle già soffice e incredibilmente vellutata, pronta a una serata scintillante!

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0546/71045 o a scriverci via mail all'indirizzo info@termediriolo.it.

CENA CON DELITTO..UN NUOVO APPUNTAMENTO CON IL BRIVIDO!

07-12-2012
CENA CON DELITTO..UN NUOVO APPUNTAMENTO CON IL BRIVIDO!

Trascorri il Week-end dell'Immacolata alle Terme di Riolo e soggiorna nell'incantevole Golf Hotel delle Terme!

Al tuo arrivo, venerdì 7 potrai visitare le suggestive sale della Rocca Trecentesca e partecipare alla divertente cena con delitto! Location dei misfatti? La Torre dell'Orologio! Dall'aperitivo al dolce, un gioco di ruolo per calarsi nel Medioevo e interagire con gli altri ospiti per scoprire l'assassino e raggiungere i tuoi obiettivi!

Trascorrerai sabato e domenica immerso in tiepide acque termali avvolto nell’elegante Centro del Benessere: splendida Piscina Termale con percorso vascolare, completo Thermarium, Fitness room e Area relax con tisaneria.

Diventa protagonista e prenota il tuo Weekend del benessere…con delitto!

L'evento sarà realizzato con un minimo di 10 partecipanti e sarà riproposto anche venerdì 15 dicembre; per maggiori informazioni sulla cena con delitto, ti invitiamo a contattare Torrino Wine Bar al numero 339/7251195.


WEEK-END DELL'IMMACOLATA - SPECIALE BIMBI ALLE TERME

07-12-2012
WEEK-END DELL'IMMACOLATA - SPECIALE BIMBI ALLE TERME

Trascorri in famiglia il Week-end dell'Immacolata alle Terme di Riolo e soggiorna nell'incantevole Golf Hotel delle Terme!

Durante il tuo soggiorno, potrete visitare le suggestive sale della Rocca Trecentesca e partecipare col tuo bimbo al laboratorio "Crea alla Rocca...lettera a Babbo Natale"! Il gioco non ha fine e si trasferisce poi nel delizioso kids store Dadani, proprio difronte alla Rocca per proseguire col lab "Renne, slitte e fiocchi di neve..i quadretti di Natale"e cimentarsi con carta, mollette di legno, cartoncino colorato e batuffoli di cotone!

Tra un gioco e l'altro, fate il pieno di nuove energie, avvolti da dolci e tiepide acque nella splendida Piscina Termale, priva di cloro aggiunto e per questo indicata proprio per i piccoli.

Per questo, chi lo desidera potrà iscriversi al corso di acquaticità neonatale dedicato ai più piccini (0-2 anni), previsto la mattina di domenica 9 dicembre (posti limitati, prenotazione consigliata tel 0546/71045).

Diventa protagonista con la tua famiglia e prenota il tuo Weekend Immacolata…Bimbi alle Terme!


A NATALE...REGALA IL BENESSERE DELLE TERME DI RIOLO

29-11-2012
A NATALE...REGALA IL BENESSERE DELLE TERME DI RIOLO

Si avvicina il dolce Natale e sei alla ricerca di un'idea originale e sicuramente apprezzata da offrire alla persona che ami?

Scegli un trattamento o un'intera giornata da re o regina alle Terme di Riolo, un'esperienza in grado di regalare benessere profondo e rinnovata energia.

Calde acque termali, massaggi agli olii essenziali, trattamenti viso e corpo arricchiranno il tuo dono! Saremo lieti di confezionare una proposta su misura che risponda ai tuoi desideri.

Ci occuperemo poi di far pervenire l'elegante Voucher Regala Benessere al fortunato destinatario, coccolandolo e affiancandolo in tutti i momenti del suo soggiorno.

Per informazioni, contatta subito il nostro Help Desk al numero 0546 71045.


PREMIO "UN VA A ZEZZ" A LAURA BOLDRINI

16-11-2012
PREMIO

Il 16 novembre durante la classica cena di beneficienza ospitata nei laboratori dell'Ipssar Pellegrino Artusi di Riolo Terme, verrà consegnato a Laura Boldrini il riconoscimento "Un va a zezz 2012".

Laura Boldrini segue a Milena Gabanelli, Emilio Giannelli, Fabrizio Gatti, Mario Calabresi e la mamma Gemma Capra, Ilaria Borletti Buitoni, Massimo Cirri, finora vincitori del tipico cristallo di gesso.

Laura Boldrini è dal 1998 portavoce in Italia dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), organismo dell'Onu che conta 50 milioni di rifugiati assistiti. Nel corso della cena, riceverà oltre al Premio un soggiorno benessere omaggio delle Terme di Riolo.


RITORNA ENOLOGICA, VIVI IL BENESSERE... DIVINO!

16-11-2012
RITORNA ENOLOGICA, VIVI IL BENESSERE... DIVINO!

Dal 16 al 19 novembre Faenza ospita una nuova edizione di Enologica. Salone del Vino e del Prodotto tipico dell’Emilia-Romagna.

Relazioni, esperienze e lab, forum e scambi culturali, confronto con giornalisti italiani e stranieri...Enologica promuove il prodotto locale inteso nella sua complessità -prodotto, identità, cultura- attraverso un'esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, tra cultura e tempo libero e attraverso un
processo di coinvolgimento nella “comunità” che condivide l’identità.

Trascorri un week-end di cultura e passione vitivinicola in Romagna, visita Enologica e riscaldati cullato da dolci acque termali presso Il Centro del Benessere, la spa delle Terme di Riolo.

Ideata per te, la speciale offerta Enologica. Divino Benessere (2 giorni): piscina termale, thermarium, lussuoso trattamento antiossidante ai polifenoli dell'uva!

Per maggiori informazioni su Enologica, puoi visitare www.enologica.org. Per visionare il programma della manifestazione, clicca sul seguente link.

Scarica il documento allegato


TERME DI RIOLO SBARCA A LUGANO!

16-11-2012
TERME DI RIOLO SBARCA A LUGANO!

Terme di Riolo partecipa a i Viaggiatori, il Salone Internazionale delle Vacanze, in programma dal 16 al 18 Novembre presso il Centro Esposizioni di Lugano.
Motto della decima edizione dell’evento è “Luoghi, Popoli e Culture”.
Terme di Riolo e le Terre di Faenza portano a Lugano valorizzazione del territorio e promozione turistica.
i Viaggiatori è enogastronomia di qualità grazie a una variegata selezione di assaggi e degustazioni, folklore con la presenza di acrobati, artisti di strada, professionisti della risata e gruppi musicali di ogni genere, luoghi di benessere e divertimento.

Visita i Viaggiatori e vienici a trovare, trovi le Terme di Riolo al padiglione 4 della Regione Emilia Romagna, presso lo stand 419

Per maggiori informazioni sul Salone Internazionale delle Vacanze -iViaggiatori e conoscere programma e iniziative, puoi visitare www.iviaggiatori.org


BENVENUTA ANCESCAO!

14-11-2012
BENVENUTA ANCESCAO!

Il 14 e il 15 Novembre Terme di Riolo e Grand Hotel Terme ospiteranno i partecipanti della Conferenza di Organizzazione ANCeSCAO.  In occasione della Conferenza di Organizzazione, il 14 novembre si terrà il Consiglio Nazionale.

L'ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) si propone come finalità:

■coordinare, collegare e stimolare le iniziative e le attività degli organi aderenti;
■promuovere, a tutti i livelli, iniziative di difesa della pace, dell'ambiente e per una nuova qualità della vita;
■fornire tutte le iniziative tendenti a realizzare attività culturali, ricreative, artistiche, ginnastica di mantenimento, turismo, soggiorni, cure termali, coltivazioni orti e altre attività che possono favorire e consolidare la socializzazione degli anziani.

Agli oltre 200 Partecipanti attesi, Terme di Riolo e Grand Hotel Terme riserveranno le speciali condizioni contenute nella convenzione 2012.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045.


LA CENA DEL GUSTO NEL BUIO

10-11-2012
LA  CENA DEL GUSTO NEL BUIO

Hai mai cenato...nel buio più completo? Puoi vivere quest'esperienza al ristorante dell’Albergo Alma di Riolo Terme sabato 10 novembre 2012, dalle ore 20:00. 

La peculiarità dell’appuntamento risiede nel fatto che la sala, dove verranno serviti i piatti del menù, non sarà illuminata e l’assistenza ai commensali sarà curata da personale non vedente.
Insomma, un evento altamente sensoriale che Giuliana Montalti, titolare della struttura ricettiva, indica come “unico e coinvolgente da vivere come esperienza e raccontare”. Di sicuro un’emozione profonda accompagnata dalla qualità e dal gusto. 
La sensibilità dei partecipanti verrà stimolata in maniera completa e sarà una grande soddisfazione per i giovani non vedenti riuscire a dare il meglio in un ambiente che per loro rappresenta la quotidianità.

Il costo di partecipazione alla cena è di Euro 30 a persona e parte del ricavato sarà devoluto al Comitato Genitori dell’UICI di Bologna e API&ACI per progetti volti all’integrazione dei disabili visivi. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni (entro giovedì 8 novembre), puoi contattare Giuliana Montalti, Restaurant Manager, telefonando ai numeri 0546/71097 o 338/2856304 o scrivendo a albergoalmariolo@alice.it Particolari esigenze alimentari possono essere soddisfatte se comunicate con anticipo.
Per visionare la locandina dell'evento, clicca sul seguente link.

Scarica il documento allegato


SCUOLA PER OPERATORE BIONATURALE DEL BENESSERE

01-11-2012
SCUOLA PER OPERATORE BIONATURALE DEL BENESSERE

Dal 1° al 5 Novembre, il Centro di Metodologie delle Terme di Riolo ospiterà stage di tirocinio intensivo e discussione della tesi di diploma dei Diplomandi della Scuola per Opertaore Bionaturale del Benessere progettata e realizzata dal Centro Studi Ting Spazzavento, in collaborazione di Scuola della Natura di Bologna e Istituto Olistico Italiano.

PROGRAMMA

Giovedì 1 Novembre
Arrivo entro le ore 8.30 e sistemazione presso il Grand Hotel delle Terme
Ore 9 - 13 e 14 - 18, Sala C del Padiglione Oriani
Dott.Rolf Glenewinkel, "Il dolore muscolo-articolare: Integratori alimentari, fitoterapia e  trattamenti manuali secondo le metodiche Heilpractiker"
Ore 21,  Salone Grand Hotel delle Terme
Tisana di benvenuto e serata libera di inizio stage. La XIIa Legione OBB si riunisce per procedere alla conclusione del percorso formativo

Venerdì 2 Novembre
Ore 9 - 13 e 14 - 18, CMN
Dott.ssa Elisabetta Poggi, "Pratiche di IdroFangoTerapia Kneipp"*
Ore 20 - 23, Sala C del Padiglione Oriani 
Prof Erus Sangiorgi, "Schemi naturopatici di supporto con piante, alimenti e integratori"

Sabato 3 Novembre
Ore 9 -13 e 14 - 18, Sala C del Padiglione Oriani
Prof Erus Sangiorgi e Dr Marcella Brizzi, Discussione Tesi di Diploma
Ore 20 - 23,  Piscina termale
Prof Erus Sangiorgi, Dr Marcella Brizzi, "Pratiche di Idroterapia Kneipp: percorso vascolare, idrogetti"*

Domenica 4 novembre
Ore 9 - 13 e 14 - 17, Sala C del Padiglione Oriani
Prof Erus Sangiorgi e Dr Marcella Brizzi, Discussione Tesi di Diploma
Ore 17 - 19 ,  Sala C del Padiglione Oriani
Prof Erus Sangiorgi, Dr Marcella Brizzi e Dott.ssa Fabrizia Paulucci, Ricognizione e feed-back dei Diplomandi sul percorso formativo
Ore 21 - 23, Piscina termale
Prof Erus Sangiorgi, Dr Marcella Brizzi, "Pratiche di Idroterapia Kneipp: percorso vascolare, idrogetti"*

Lunedì 5 Novembre 
Ore 9 - 11, Sala C del Padiglione Oriani
Dr Marcella Brizzi , "Trattamento per la detensione della catena muscolare posteriore secondo il Metodo Monari: pratica manuale"
Ore 11 - 12, Parco delle Terme
Dr Marcella Brizzi, "Qi Gong : esercizi di mobilizzazione articolare e per il riequilibrio metabolico"
Ore 12 - 13,  Parco delle Terme
Dr Marcella Brizzi, "Pratica di informazione dell’acqua e cerchio di chiusura dello stage"

(*) portare ciabatte, accappatoio e cuffia da bagno


HALLOWEEN ALLE TERME DI RIOLO

31-10-2012
HALLOWEEN ALLE TERME DI RIOLO

Si credeva che durante la notte della vigilia, il 31 ottobre, i morti oltrepassassero le porte dell’altra dimensione e tornassero a camminare coi vivi ...e che spiriti, benigni e maligni, si rendessero visibili sulla terra…

A Riolo Terme si celebra Samhain il capodanno celtico, l’antica festa di fine raccolto, in cui le popolazioni antiche celebravano il riposo della terra, Dea Madre per queste genti e l’ingresso dell’anno nella stagione buia, il tempo dell’attesa, di una nuova rinascita auspicata con l’arrivo della primavera.

E proprio questa ricorrenza richiamava i popoli di queste terre a una maggiore introspezione, la celebrazione degli antenati e il ricordo di ciò che essi avevano fatto, le cose buone e le cose cattive, dedicando questa notte magica e fatata al mondo ultraterreno, le porte del presente si aprivano nell’aldilà per far si che le anime degli avi potessero, per un breve tempo, tornare sulla terra a vedere e sistemare quello che la progenie aveva fatto nel corso dell’anno.
Alcuni di questi riti sono radicati ancora oggi nella cultura contadina di queste zone.
A Riolo Terme si celebra tutto questo anche attraverso la rievocazione storica dell’epoca celtica: dalle sfilate del male e del bene, tra fuochi e cascate luminose, con esseri e demoni che procedono in corteo fino al rogo finale, rito collettivo di auspicio per un anno migliore.

Trascorri la magica notte Halloween alle Terme di Riolo, tra massaggi rilassanti, calde acque termali e una festa che dura sino all'alba!

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito della Proloco di Riolo Terme www.riolotermeproloco.it.


FESTA DELLA SALUTE TING

28-10-2012
FESTA DELLA SALUTE TING

 

Pensi alla tua salute e al tuo benessere come a una piantina, che come tale va annaffiata tutti i giorni? Ricerchi nella Natura le risposte al tuo equilibrio psico-fisico? Sei convinto che respirazione, meditazione e nutrizione siano preziosi alleati di questo percorso?

 

Domenica 28 ottobre 2012, Terme di Riolo in collaborazione con Associazione Ting ti invitano alla 26esima Festa della Salute!

Quest’anno, l’ormai storica manifestazione si tinge dei magici colori dell’autunno, incorniciata dagli antichi padiglioni delle Terme di Riolo e dal rilassante parco secolare.

 

Perchè a Riolo Terme? Qui, dal 1996 opera il Centro di Metodologie Naturali, Centro Clinico OMS per la ricerca in Medicine Naturali e Non Convenzionali diretto dal Prof. Erus Sangiorgi. Luogo d’incontro tra la millenaria medicina orientale e le nuove metodiche occidentali, il Centro di Metodologie Naturali offre tecniche diagnostiche non invasive (termoregolazione, metabolimetria, profilo lipidomico della membrana cellulare, elisa test intolleranze alimentari, test stress ossidativo, etc.), trattamenti manuali e rituali olistici, fitoterapia, omeopatia, idroterapia Kneipp.

 

La Giornata è l’occasione per vivere un ricco programma di laboratori dimostrativi, conferenze divulgative, consulenze individuali e workshop di gruppo esperienziali teorico-pratici, condotti da professionisti indipendenti, qualificati ed esperti, fra cui medici, psicoterapeuti, operatori del benessere, erboristi, ricercatori, insegnanti e maestri di discipline e arti attinenti al paradigma olistico del buon vivere.

 

Potrai inoltre provare la ricchezza naturale dei fanghi e delle acque termali delle Terme di Riolo nelle accoglienti strutture, nella grande piscina termale senza cloro aggiunto e nel thermarium, usufruendo di speciali offerte promozionali: Giornata Natural Ting e Serata You Ting!

Vieni alla Festa della Salute: conosci il Centro di Metodologie Naturali, frequenta workshop e lezioni di medici ed esperti, approfondisci interessi, passioni e curiosità, vivi e condividi queste nutrienti esperienze.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattarci al numero 0546/71045. Per conoscere il programma completo degli appuntamenti della Festa, clicca sul seguente link.

Scarica il documento allegato


GLI INSEGNAMENTI DEL MAESTRO OHASHI ALLE TERME DI RIOLO

26-10-2012
GLI INSEGNAMENTI DEL MAESTRO OHASHI ALLE TERME DI RIOLO

Dal 26 al 28 Ottobre e dal 2 al 4 Novembre il Grand Hotel delle Terme di Riolo ospita il Primo Livello Avanzato di Ohashiatsu, condotto dall'insegnante Domenico Bassi, Senior Instructor di Torino.

Questa filosofia nasce dagli insegnamenti di Maestro Ohashi, nato a Hiroshima nel 1944. Il Maestro, nella convinzione che i concetti orientali di salute possano essere di beneficio agli uomini e alle donne del nostro secolo, si  è dedicato alla pratica e all'insegnamento di questa filosofia.
Per questo, nel 1974 ha fondato e da allora dirige l’Ohashi Institute a New York City.

I corsi di Ohashiatsu® sono ricchi di interessanti introspezioni nella nostra vita quotidiana e ci aiutano a formarci una prospettiva salutare nel nostro movimento e nelle nostre reazioni. Esercizi delicati e tecniche di contatto manuale alleviano lo stress, migliorano la salute e rigenerano sia chi riceve sia chi pratica.
Le meditazioni e la filosofia che sostiene l’Ohashiatsu® aiutano a quietare la mente e il sé, mentre la conoscenza e le tecniche imparate in ogni corso possono essere usate nella vita quotidiana e condivise con familiari e amici.
Per molti lo studio dell’Ohashiatsu® dà inizio ad un percorso di consapevolezza e autoguarigione.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.ohashiatsu.it o a contattare il Referente di Bologna Mauro Stabellini chiamando il numero 335/6631567.


DADANI...NUOVO SPAZIO PER I PICCINI

24-10-2012
DADANI...NUOVO SPAZIO PER I PICCINI

A Riolo Terme, in Via Mazzanti 10, proprio di fronte alla suggestiva Rocca, scenario di tante magiche avventure dedicate ai bambini, da poche settimane ha aperto Dadani, il negozio dedicato ai più piccoli!!

Da Dadani ci trovi di tutto, ma soprattutto tanta creatività e voglia di stare insieme!
Ogni sabato pomeriggio, infatti, alle 16.30 prendono il via laboratori creativi, avvincenti letture animate e tante iniziative sempre nuove, per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli nel bellissimo momento della crescita e delle scoperte!

Il prossimo appuntamento è sabato 27 ottobre, con "Le storie di Halloween....", lettura animata a cura di Barbara.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, ti invitiamo a contattare direttamente lo Store chiamando il numero 0546/70325.


TERME DI RIOLO, PARTNER DEL CUORE A RIMINI

22-10-2012
TERME DI RIOLO, PARTNER DEL CUORE A RIMINI

Terme di Riolo ha partecipato lunedì 22 ottobre alla cena benefica svoltasi al ristorante Filiberto di Rimini, che ha permesso di raccogliere 2.804 euro destinati ai terremotati di Finale Emilia.

L’iniziativa è nata da un’idea dell’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso (la gestione dei fondi è in carico alla Provincia) e di Paolo Teti e Cesare Tasini di Rete 8 VGA Tele Rimini, che ha ripreso la serata per una prossima puntata di In zir per la Rumagna.

L’intero incasso della cena è stato devoluto a favore dei terremotati di Finale Emilia, e di questo va ringraziata la famiglia di Enzo e Luciana Tiraferri del Ristorante Filiberto.
Alla cena erano presenti il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e l'Assessore Mario Galasso, l'Assessore del Comune di Rimini Roberto Biagini, tanti Centri Sociali: Parco Marecchia di Rimini, i Sempre Giovani di Rimini, il Nautilus di Riccione, i Senza Età di Coriano e le Pozzette di Verucchio, nonchè l'Ascor di Rimini, la ProLoco del Ghetto Turco di Rimini, il Gruppo di Arti Marziali del Parco Pertini di Rimini del Maestro Carlo Tonti, il Maestro Stefano Bianchi per la parte musicale, Gaetano Callà Presidente del Consorzio della Strada dei Vini e dei sapori della, Rete 8 VGA Tele Rimini.

E le Terme di Riolo che, con l'occasione, hanno espresso vivo ringraziamento alla famiglia Tiraferri e ai referenti dei Centri sociali presenti per l'attiva e proficua collaborazione a supporto dell'evento.


23° PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO

21-10-2012
23° PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO

Domenica 21 Ottobre alle ore 14:30 presso la Sala San Giovanni di Riolo Terme, l’Associazione culturale Romagna conferirà il 23° Premio Valle Senio.

Durante la cerimonia di premiazione, verrà presentato il libro “Acqua del Senio. Quasi un romanzo", con la partecipazione dell’autore Bruno Costa.
Interverrà, inoltre, la poetessa imolese Mirella Romagnoli,che presenterà il libro di poesie dedicato alle donne.

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Segreteria Organizzativa dell'Associazione culturale Romagna chiamando il numero 0546/71097.


TERME DI RIOLO PARTECIPA AL TTI 2012

17-10-2012
TERME DI RIOLO PARTECIPA AL TTI 2012

Da giovedì 18 a sabato 20 ottobre riparte a Rimini Fiera il TTI, una delle principali piazze di promozione e commercializzazione del Prodotto Italia.

Vieni a trovarci allo stand Regione Emilia Romagna Padiglione C5 - Corsia 1/5 – Stand C5-A5 : saremo lieti di fornirti tutte le informazioni sui servizi che offriamo, le soluzioni di soggiorno, le peculiarità e gli eventi del territorio.

In contemporanea, a Rimini Fiera si svolge TTG Incontri, la più importante fiera internazionale b2b del settore in Italia. Oltre 35mila presenze in due giorni e mezzo di business puro in cui si incontrano agenzie di viaggi, tour operator, compagnie areree, catene alberghiere, Regioni Italiane ed Enti del Turismo, società di trasporto, società per il turismo e tutto l'indotto generato dal turismo trade.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero 0546/71045 o visita www.ttiworkshop.it.


FESTA DEI FRUTTI DIMENTICATI DI CASOLA VALSENIO

13-10-2012
FESTA DEI FRUTTI DIMENTICATI DI CASOLA VALSENIO

Ritorna sdoppiato l’appuntamento dedicato alle colture dimenticate ... e ritrovate.

I sabati 13 e 20 e le domeniche 14 e 21 Ottobre, si tiene a Casola Valsenio la festa in cui i piccoli frutti della memoria diventano veri e soli protagonisti.
E’ così possibile gustare, ammirare ed acquistare azzeruole, noci, avellane, prugnoli, mele della rosa, corniole, melegrane, corbezzole, giuggiole, pere volpine, cotogni, marroni e nespole proposti sia al naturale che lavorati sotto forma di confetture, cotognate, brodo di giuggiole e ... molto altro ancora.

Alla 22° edizione, non mancheranno iniziative culturali, folkloristiche, degustazioni e intrattenimento. Uno stand gastronomico offrirà specialità autunnali e i ristoranti prepareranno menù dedicati ai frutti dimenticati, mentre per le vie del paese gli agricoltori allestiranno i loro banchetti offrendo frutti freschi.
Laboratori, mostre, concerti, degustazioni e momenti di approfondimento sull'uso di questi frutti in cucina verranno realizzati senza soluzione di continuità, per permettere una conoscenza diretta su questo particolare mondo di gusto.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare la Proloco di Casola Valsenio chiamando il numero 0546/73033 e per conoscere la ricca programmazione, ti invitiamo a scaricare il seguente file (pdf).

Scarica il documento allegato


AUTUNNO DI BENESSERE ALLE TERME DI RIOLO

11-10-2012
AUTUNNO DI BENESSERE ALLE TERME DI RIOLO

Riscopri un territorio generoso che in autunno diventa ancora più magico: il paesaggio si tinge di colori suggestivi, le mille sagre offrono momenti di divertimento, prelibatezze e sapori inusuali, vini tipici, erbe officinali, frutti dimenticati, marroni, dolci e golosità...

Tanti gli appuntamenti culturali: i frutti dimenticati a Casola Valsenio, "Letteratura, Vino, Musica" a Riolo Terme, Supersound a Faenza, suggestiva Notte di Halloween a Riolo Terme.

E poi, tante occasioni per godersi la natura: itinerari trekking, passeggiate organizzate a cavallo e in mtb, speleologia e visite guidate ai suggestivi siti del Parco della Vena del Gesso.

Il cambio di stagione invita a prendersi cura di sè, con trattamenti olistici, massaggi rituali, calde acque termali, preziosi e vellutati fanghi, unici sorgivi in Regione.

Scopri tutte le promozioni e trascorri un magico autunno alle Terme di Riolo!

Tariffe a personsa. Offerte valide sino al 01/12/12, non cumulabili con altre iniziative in corso.


DONNA IN BENESSERE: IL DIRE E IL FARE

11-10-2012
DONNA IN BENESSERE: IL DIRE E IL FARE

Long week-end MOICA
11 – 14 Ottobre 2012
Primo soggiorno di benessere applicato
Tre giorni insieme per apprendere preziosi strumenti per vivere consapevolmente e con gioia una vita in piena forma

PROGRAMMA

Giovedì 11 ottobre
Arrivo in serata, sistemazione in camera
Ore 19:30 Cocktail di Benvenuto
Ore 20:00 Cena di Benvenuto Menù tipico Romagnolo
Presentazione programma

Venerdì 12 ottobre
Prima colazione
Ore 9:30 Convegno  Active Ageing. Nutrizione, movimento e natura per un’armonia che non ha eta’

Indirizzi di saluto: Liviana Zanetti – Presidente APT Emilia Romagna
Introduce: Tina Leonzi, Presidente Nazionale Moica
Modera: Fernanda Pirani giornalista, Caposervizio  Tv Sorrisi e Canzoni

Intervengono:
Dott. Stefano Berti, Direttore Sanitario Terme di Riolo: Alle Terme, la Medicina del Benessere
Prof. Erus Sangiorgi, Presidente Thermae Campus, Scuola di Specializzazione in Medicina Termale,
Università degli Studi di Milano: Fitoterapia e Metodologie Naturali per la Donna
Dott. Stefano Restani, Medico Nutrizionista: La Nutrizione, Strumento Terapeutico
Prof.ssa Alessandra Randi, Docente ISEF e ginnastica STRALE™: Prevenzione e’ Benessere
Note conclusive a cura di Fernanda Pirani e Tina Leonzi

Ore 12:30 Pranzo sfizioso curativo accompagnato dal Nutrizionista, Dr. Stefano Restani
Ore 14:30 Impacco depurativo e digestivo (trattamento effettuato in camera o nel centro di metodologie)
A seguire, Pomeriggio di Benessere: libero accesso in Piscina Termale
Ore 19:30 Cena in Hotel
Ore 21:00 Torneo di Burraco di beneficenza* Moica 2012
       *il ricavato sarà destinato alle azioni Moica

Sabato 13 ottobre
Prima colazione
0re 9:00      TUTAXTUTTE! percorso fitness nel parco con la Prof.ssa Randi
A seguire accesso alla piscina termale, esercizi di ginnastica in acqua
Esposizione manufatti "Moica per il Benessere"
ore 12:30    Pranzo in Hotel 
Ore 14:30   Gita a Faenza, visita della città e del Museo Internazionale della Ceramica
Ore 18:30   Rientro in hotel
Ore 20:00   Cena di Gala e Premiazione Miglior Manufatto “Moica per il Benessere”
Ore 22:00   Serata danzante in Hotel
 
Domenica 14 ottobre
Prima colazione
Fine dei Servizi

Dotazione necessaria ad ogni partecipante:
ciabattine, costume, accappatoio (facoltativo), tuta da ginnastica, scarpe comode o da ginnastica

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo alla mail g.gherla@termediriolo.it


SPECIALE OTTOBRE

10-10-2012
SPECIALE OTTOBRE

Se desideri trascorrere un soggiorno terapeutico alle Terme di Riolo, approfitta delle speciali promozioni attive nel mese di ottobre.

10 Ottobre, Obesity Day

Dal 01° al 13 ottobre, saremo lieti di applicare uno sconto del 15%* sull'acquisto di Protocolli Dietologici:
Programma Dimagrante (6 gg.)
Programma Start-up (2 gg.)
Programma Follow-up (4 gg.)

--------------------------------------------------------
12 Ottobre, Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche

Ore 09:00, Seduta di gruppo di
Ginnastica posturale di prevenzione dell'Artrosi
con Prof.ssa Alessandra Randi

Ore 10:00, Incontro Salute
"Malattie Reumatiche: Terapia Termale"
Il Dr. Lucio Favaro, Specialista in Reumatologia e Responsabile del Centro malattie dell’Apparato Locomotore illustra le innovative indicazioni e i protocolli termali per il trattamento delle malattie reumatiche

Dall’8 al 20 ottobre, saremo lieti di applicare lo sconto del 15%* sull’acquisto di Protocolli Reumatologici:
Programma Artrosi (6 gg.)
Programma Fibromialgia (1 g)
Programma Fibromialgia (6 gg.)
Programma Fibromialgia (12 gg.)

------------------------------------------------------------
29 Ottobre, Giornata Nazionale della Psoriasi

Dal 22 ottobre al 3 novembre, saremo lieti di applicare lo sconto del 15%* sull’acquisto del Protocollo Psoriasi.

*Offerte non cumulabili con altre iniziative.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045.


ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO

07-10-2012
ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO

L’acquaticità neonatale è forse il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di se stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.

Piscina Termale salsobromoiodica (34°) senza cloro aggiunto.  
Corsi per piccoli gruppi in ambiente silenzioso

Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato riflesso di apnea (il meccanismo che blocca l’atto respiratorio, chiudendo la glottide, e che si attiva quando l’acqua tocca i recettori intorno alla bocca e al naso del bebè) di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive e degli schemi motori di base (camminare, correre, scavalcare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare, gattonare, rotolare, arrampicarsi..).Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

Tutor è Gilberta, istruttrice di AI-CHI (Tai Chi in acqua) e WOGA (yoga in acqua), insegnante modulo base di AquaWellness, operatrice abilitata di Watsu e Bodyworker di AquaWellness-Oceanic Aqua Balancing. 

Calendario delle lezioni
Il corso di articola in 8 lezioni della durata di
30’ che si tengono alla domenica, nelle seguenti giornate:
07, 21 e 28 Ottobre, 11, 18 e 25 Novembre, 02 e 16 Dicembre.
Costo abbonamento
Euro 120,00 (centoventi/00) da pagare la mattina del 7 ottobre, al momento dell’iscrizione. Corsi a partire dalle 10.00 fino alle 12.00.
Gruppi di max 5 bimbi, suddivisi per fasce di età dai 3 mesi ai 3 anni. I nuovi iscritti dovranno portare un certificato di buona salute del bimbo, rilasciato dal pediatra.
Le giornate perse non si potranno recuperare ma, a titolo di benvenuto, riceverete da Terme di Riolo un buono per 1 (un) ingresso adulto pomeridiano/serale gratuito in Piscina Termale.

Per maggiori informazioni e iscriverti, puoi contattare Gilberta 348/4413872 o Terme di Riolo 0546/71045.


AI CHI & WOGA ALLE TERME DI RIOLO

05-10-2012
AI CHI & WOGA ALLE TERME DI RIOLO

In piscina, per calmare e tonificare il corpo, senza la spiacevole sensazione di freddo!

Piscina Termale salsobromoiodica (34°) senza cloro aggiunto
Profondità da 20 cm a max 140 cm
Consigliato a tutti: donne e uomini, anziani e giovani, anche donne in gravidanza 

Immergersi nell’acqua calda procura salutari stimoli termici e drenanti. L’acqua possiede proprietà curative e calmanti e sin dall’antichità è utilizzata nella cura del corpo per disintossicare l'organismo, rilassare la muscolatura ed equilibrare il sistema nervoso. Stare immersi ci aiuta ad accorgerci delle nostre tensioni e ad arrenderci al tepore dell’acqua, rilassando muscoli e mente. 
Gli esercizi ginnici in acqua calda porposti traggono spunto dall’Hatha Yoga e dal Tai Chi e cercano di abbinare respiro e movimento. L'attività muscolare - piegamenti, allungamenti e stretching - permette di attenuare tensioni e stress scaricandoli nel movimento. Se il respiro è vita, imparare a respirare nel modo giusto potrebbe aiutarci a vivere meglio. 

Tutor è Gilberta, istruttrice di AI-CHI (Tai Chi in acqua) e WOGA (yoga in acqua), insegnante modulo base di AquaWellness, operatrice abilitata di Watsu e Bodyworker di AquaWellness-Oceanic Aqua Balancing. 

Calendario delle lezioni
Il corsio si articola in 8 lezioni della durata di 60' che si tengono il venerdì,
nelle seguenti giornate: 05, 19 e 26 Ottobre, 09, 16, 23 e 30 Novembre, 14 Dicembre.

Costo abbonamento
Euro 144,00 (centoquarantaquattro/00), da pagare la sera del 5 ottobre al momento dell’iscrizione. L’abbonamento include il libero ingresso in Piscina Termale dalle 19 alle 22.
Agli Iscritti, è richiesto un certificato di buona salute, rilasciato dal medico di base.
Le lezioni perse non si potranno recuperare ma, se non riuscirete a partecipare a tutte quelle previste dal corso, potrete accedere alla Piscina Termale in un altro pomeriggio/sera. 

Per maggiori informazioni e iscriverti, ti invitiamo a contattare: Gilberta 348/4413872 o Terme di Riolo 0546/71045


AUTUNNO IN ROCCA

02-10-2012
AUTUNNO IN ROCCA

La splendida Rocca trecentesca di Riolo Terme ti invita a visitare le sue maestose sale e godere di tante divertenti iniziative:

DELITTO AL CASTELLO
Sabato 13 e sabato 27 Ottobre, ore 21:00
Dall'aperitivo al dolce un gioco di ruolo per calarsi nel Medioevo in una storia ambientata nelle sale della Rocca Sforzesca.
Prenotazione obbligatoria.

OSPITI ALLA CORTE DI CATERINA
Venerdì 19 Ottobre, ore 16:00
In occasione della giornata "Open Day Musei", la Rocca ti invita alla visita guidata gratuita in compagnia della Leonessa delle Romagne Caterina Sforza.

CREA ALLA ROCCA...ASPETTANDO HALLOWEEN
Domenica 28 Ottobre, ore 15:00
Laboratorio creativo di maschere mostruose per la notte delle streghe. I partecipanti riceveranno un buono sconto per una merenda al Torrino Wine Bar.

HALLOWEEN IN ROCCA
Mercoledì 31 Ottobre, 10:00
Apertura straordinaria dalle 10:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a contattare la Rocca di Riolo chiamando il numero 0546/71025 o scrivendo a roccadiriolo@atlantide.net.


LA SINDROME FIBROMIALGICA: TERAPIA TERMALE E OLISTICA

24-09-2012
LA SINDROME FIBROMIALGICA: TERAPIA TERMALE E OLISTICA

Ormai da un decennio, l’equipe del Centro di Malattie dell’Apparato Locomotore delle Terme di Riolo tratta pazienti fibromialgici, impiegando la terapia multimodale sequenziale.

Il Dr. Lucio Favaro, Responsabile del Centro ne spiega effetti e benefici per i pazienti: “La fibromialgia (FM) è una sindrome cronica, caratterizzata da dolore diffuso, astenia e presenza di tender points (punti dolorosi). Per questo, è importante che il paziente acquisisca più competenze possibili per gestire al meglio la terapia concertata insieme al proprio medico e agli operatori, con un unico obbiettivo: non tanto la guarigione clinica, di difficile riscontro, ma la gestione dei sintomi ed il recupero di una qualità di vita accettabile nelle sue componenti (familiare, sociale, lavorativa). Ecco perché è importante l’educazione del paziente e del proprio ambiente familiare, sociale e lavorativo per intervenire sullo stile di vita e l’ambiente (sonno, dieta, fumo, effetti del clima)”.

Quale allora la giusta strategia terapeutica?
Attualmente la terapia elettiva per la FM è quella farmacologica utile a controllare il dolore, migliorare la qualità del sonno, l’ansia, la depressione, la qualità di vita - continua il Dr. Favaro - La strategia terapeutica che proponiamo alle Terme di Riolo presenta un approccio multidisciplinare, che comprende anche strategie non farmacologiche. Mi riferisco a ginnastica respiratoria, esercizi di stretching, esercizi aerobici, camminare, andare in bicicletta, effettuare esercizi in piscina”.

L’approccio impiegato alle Terme di Riolo si ispira al metodocognitivo-comportamentale”, uno dei trattamenti non farmacologici della FM, secondo cui il comportamento quotidiano e lo stile di vita possono condizionare negativamente la malattia; in questo caso il malato di FM ha spesso uno stile cognitivo “catastrofizzante”; tende cioè ad amplificare esageratamente gli aspetti emozionali con visione pessimistica riguardo a sé, agli altri e al futuro, considera il dolore terribile e intollerabile.
Tali pensieri disfunzionali predispongono ad una maggiore vulnerabilità di fronte a stimoli stressanti, con un aumento della probabilità di insuccesso e difficoltà che vanno così a rafforzare il circolo vizioso.
La terapia consiste nella ristrutturazione delle distorsioni cognitive legate alla malattia. Attraverso la modificazione di comportamenti e l’aumento della capacità di problem-solving, aiuta il malato ad avere un maggior controllo nella gestione del dolore e delle problematiche pratiche legate alla malattia. La terapia multimodale sequenziale, impiegata da un decennio a supporto della terapia farmacologica, tende a riprodurre a livello fisico ciò che avviene durante la seduta di terapia cognitivo-comportamentale.

Il Protocollo di fibromialgia è costituito da vari momenti di terapia a basso impatto:
• visita con iniziale sblocco funzionale miofasciale
• ginnastica in acqua termale
• ginnastica respiratoria
• massaggi con o senza oli essenziali
• stretching
• tecniche di coordinazione comportamentale posturale nell’attività quotidiana
• tecniche di rilassamento muscolare/mentale
• ulteriore seduta osteopatica per la riprogrammazione posturale

Questo insieme di tecniche integrate attiva una comunicazione corporea, favorisce il riequilibrio della postura, riducendo, nella maggioranza dei casi trattati, la fase acuta del dolore” spiega la prof.ssa Alessandra Randi, ideatrice dell’innovativa tecnica STRALE™ e presente da 20 anni nel Centro.
STRALE™ è una ginnastica di prevenzione e benessere, che si esprime attraverso l’armonizzazione di postura, respirazione, percezione del corpo e rilassamento. Le sedute si sviluppano unicamente a livello individuale, elemento indispensabile perché si instauri, sia a livello personale che relazionale con la docente, un efficace meccanismo di ascolto-risposta.

In considerazione di questo approccio altamente multidisciplinare e del valore giocato dalla sfera relazionale ed emozionale, i collaboratori del Centro rappresentano la vera differenza. Passione, serietà e professionalità dimostrate, hanno permesso di sviluppare collaborazioni con importanti associazioni di pazienti, prima fra tutti AMRER Onlus (Ass. Malati Reumatici Emilia Romagna).
Attualmente, per il terzo anno consecutivo e con grande soddisfazione Terme di Riolo e Amrer partecipano, insieme all’Unità Operativa di Reumatologia dell’Università di Ferrara diretta dal Prof. Govoni, al Progetto Regionale a sostegno di “esperienze volte ad arricchire il lavoro di cura e promuovere il benessere delle persone utenti dei servizi, mediante l’impiego di attività e pratiche innovative con approccio olistico alla persona”. Il Progetto 2012 coinvolge circa 60 pazienti con Sindrome Fibromialgica primaria (50) e secondaria (10) impegnati a frequentare il percorso proposto e compilare questionari di rilevazione nelle varie tempistiche indicate. Le persone coinvolte, organizzate in gruppi, eseguono un incontro preliminare presso l’U.O.C. di Reumatologia di Ferrara – specialista dedicato Dr.ssa Sara Bonazza – e sono seguiti presso il centro termale dalla equipe multidisciplinare formata da reumatologo, massofiosioterapisti e docenti Educazione Fisica.

Per maggiori informazioni a riguardo, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it. Bibliografia disponibile su richiesta all’indirizzo di posta elettronica l.favaro@termediriolo.it


PIEVE DEL THO IN CONCERTO

23-09-2012
PIEVE DEL THO IN CONCERTO

Domenica 23 settembre alle ore 17:00 vivi l’emozione del concerto pianoforte-violino Evelio Tieles Ferrer e Roberto Satta in un luogo suggestivo.

Scenario è la Pieve di San Giovanni in Ottavo o Pieve del Tho, detta "in ottavo" perché collocata all'ottavo miglio della strada romana “Faeventina” che congiungeva Faenza con l’Etruria, la pieve più antica sorta nella valle del Lamone, un chilometro da Brisighella.

Evelio Tieles Ferrer, violinista, è nato nel 1941 a L’Avana, ha studiato con suo padre Evelio Tieles Soler e con Joaquìn Molina, Jacques Thibaud, Rene Benedetti, David Oistrakh e Igor Oistrakh. Nello stesso tempo ha ricevuto lezioni da Henryk Szering y Eduardo Hernàndez Asiaín. Come solista ha realizzato concerti in Europa, Stati Uniti, Sudamerica e Medio Oriente. Compositori importanti come H. Gramatges, A. Diez Nieto, R. Valera, G. Glöckner, R. Barce e S. Pueyo gli hanno scritto e dedicato delle opere. Contemporaneamente ha svolto e svolge intensa attività didattica e pedagogica a Cuba e in Spagna. E' stato presidente dell'associazione dei musicisti della UNEAC (1977/1984) e Direttore del Conservatorio Superiore del Liceo di Barcellona (2000/2002). E’ professore emerito del Conservatorio professionale di musica di Vila-seca e direttore artistico dell'orchestra di Vila-seca. Per meriti artistici gli è stata conferita un’importante onorificenza, la medaglia per il cinquantesimo anno del F. A. R.

Roberto Satta, pianista, è nato a Faenza nel 1970 ha studiato prima col M.° Giancarlo Peroni e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze sotto la guida del M.° Giancarlo Cardini. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri M. Vavolo, K. Morski e A. Jasinski. Si è diplomato in clavicembalo al Conservatorio "A. Boito" di Parma e si è laureato all'Università di Bologna in Discipline delle Arti, della Musica, e dello Spettacolo (DAMS). Svolge intensa attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha rappresentato l'Italia al  Festival Internazionale di Musica da Camera di Udine. In formazione cameristica, ha vinto il primo premio nei concorsi nazionali "Dino Caravita - Sesta edizione" e "Montescudo 1997".  In veste di solista si è esibito con l'Orchestra da Camera "T. Traetta" al Teatro Comunale di Faenza e con l'Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" all'Ateneu di Bacau (Romania). Ha al suo attivo registrazioni radiofoniche e televisive. Ha curato il catalogo tematico delle sonate di Giuseppe Sarti pubblicato su Fonti Musicali Italiane e la revisione critica delle sonate di Giuseppe Sarti per le case editrici Esarmonia ed Eurarte. Inoltre, è stato invitato a far parte di giurie in concorsi nazionali. Ha insegnato pianoforte principale nell’Istituto Musicale di Cesena ed attualmente insegna pianoforte a Bolzano.

L’ingresso è libero. Per conoscere il programma dei brani eseguiti, puoi scaricare la locandina cliccando sul link qui sotto.

Scarica il documento allegato


TERME DI RIOLO AL SALONE DEL CAMPER

15-09-2012
TERME DI RIOLO AL SALONE DEL CAMPER

Da  sabato 8 a domenica 16 settembre 2012 si svolge a Parma il Salone del Camper, la seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air.

Sabato 15 settembre Terme di Riolo partecipa: ci trovi all'interno dello stand dell'Emilia Romagna 2 K 051.

Ti aspettiamo per offrirti suggerimenti e nuove suggestioni per una vacanza diversa all'insegna della natura, dei sapori e del benessere. 

Per maggiori informazioni, per favore contattaci o visita il sito della fiera www.salonedelcamper.it


NATURALMENTE INSIEME

15-09-2012
NATURALMENTE INSIEME

Il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola è una area protetta che si estende su una superficie di oltre 6.000 ettari e tutela un patrimonio naturale di grande valore.

La Vena si sviluppa in un susseguirsi di spettacolari rupi, con un vasto sistema di grotte, doline, inghiottitoi e risorgenti. Inoltre, rupi assolate, forre ombrose, grandi colonie di pipistrelli e rari rapaci.

Il valore della Vena del Gesso è anche legato alla millenaria frequentazione da parte dell'uomo, che ha lasciato tracce nelle grotte e negli insediamenti, ma soprattutto, in quell'agricoltura che dà ancora prodotti eccellenti. 

Sabato 15 e domenica 16 settembre, gli spazi che circondano il Centro Visite Carnè di Brisighella ospiteranno Naturalmente Insieme, un fine settimana dedicato ai giochi per avvicinarsi alla montagna e conoscerla meglio.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.parcovenadelgesso.it o a contattare la Sezione C.A.I. di Ravenna chiamando Tiziano al numero 335/5856259.


INVECCHIAMENTO ATTIVO: NUOVO APPUNTAMENTO CON MANUELA ZAMBIANCHI

11-09-2012
INVECCHIAMENTO ATTIVO: NUOVO APPUNTAMENTO CON MANUELA ZAMBIANCHI


In occasione dell’Anno europeo dell’Invecchiamento Attivo, ritorna nel Salotto delle Terme di Riolo la Prof.ssa Manuela Zambianchi, autrice insieme a Ricci Bitti dell'interessante puublicazione "Invecchiamento positivo", edito da Carocci Editore Bussole.


La co-autrice, collaboratrice alle attività di ricerca del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e da anni interessata ai fattori coinvolti dell’invecchiamento positivo, risponderà ad alcune domande:

Che cosa si intende per invecchiamento positivo o di successo? E’ possibile raggiungere questo traguardo da parte di un numero sempre maggiore di persone? Quali sono le risorse e le strategie che possono rivelarsi efficaci per conservare nel tempo una buona salute e un’elevata performance personale?


Il libro presenta le più importanti teorie contemporanee sull’invecchiamento di successo e analizza i principali fattori protettivi e di rischio che possono, nel corso della vita, favorire oppure compromettere la salute fisica, cognitiva e sociale della persona che invecchia.

TERME DI RIOLO AL SANA 2012

08-09-2012
TERME DI RIOLO AL SANA 2012

Da  sabato 8 a martedì 11 settembre 2012 prende il via a Bologna la 24° edizione del Salone Internazionale del Naturale.

Terme di Riolo partecipa: ci trovi all’interno dello stand delle Terme dell’Emilia Romagna, Padiglione 34 –stand C28/D27.  

Vieni a scoprire tutte le accattivanti novità e le promozioni riservate ai visitatori del Sana per un dolce autunno di coccole. Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni, per favore contattaci o visita il sito della fiera www.sana.it


IV RIOLO WINE

07-09-2012
IV RIOLO WINE

Venerdì 7 settembre dalle ore 20 alle 24, il cortile della Rocca Trecentesca ospita la quarta edizione di Riolo Wine, una carrellata della realtà vitivinicola regionale, nazionale e mondiale. 

La serata prevede la degustazione di ben 50 vini tipici prodotti da vitigni autoctoni della penisola selezionati dalle Cantine Antica Grotta. Ricco buffet di accompagnamento a cura del Torrino Wine Bar, il tutto condito dalla musica live della Mellon Band. 

Ingresso al cortile della Rocca e al bar libero. Per partecipare alla degustazione Euro 20 (tutto incluso).
Per maggiori informazioni, puoi contattare la Rocca chiamando il numero 0546/74381.


IL SALOTTO DELLE TERME - SETTEMBRE

01-09-2012
IL SALOTTO DELLE TERME - SETTEMBRE

Ti invitiamo a trascorre un'ora nella piazzetta delle Terme, in compagnia di medici specialisti e attori del territorio, per discutere di salute ma non solo...Un'occasione per incontrarci e conoscere le Terme di Riolo e il bellissimo Territorio.

Martedì 4
“CASOLA …E’ UNA FAVOLA”
Incontro Magie del Territorio con Referente Comune di Casola Valsenio

Giovedì 6
“ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI RIOLO”
Incontro con Gianmarco Lanzoni, Resp. Servizi Generali

Mercoledì 11
“INVECCHIARE BENE SI PUO’. CORRETTI STILI DI VITA PER RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO”
Incontro Culturale con Prof.ssa Manuela Zambianchi

Giovedì 13
“RIABILITARSI ALLE TERME”
Incontro salute con Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia

Martedì 18
“CASOLA …E’ UNA FAVOLA”
Incontro Magie del Territorio con Referente Comune di Casola Valsenio

Giovedì 20
“ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI RIOLO”
Incontro con Gianmarco Lanzoni, Resp. Servizi Generali

Giovedì 27
“RIABILITARSI ALLE TERME”
Incontro salute con Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia

Gli Incontri de Il Salotto delle Terme si tengono alle ore 10:00, nella piazzetta antistante il Bar delle Terme. rmine dell’incontro, i Relatori risponderanno alle domande del Pubblico.


ARGILLA' 2012

31-08-2012
ARGILLA' 2012

Venerdì 31 agosto prende il via a Faenza ARGILLA', la tre giorni di mostra mercato di ceramica, arte e artigianato.

Un “lungo weekend” a Faenza, una delle capitali mondiali della maiolica (dal suo nome deriva la parola “faiences”), alla scoperta del mondo della ceramica e dei ceramisti, attraverso eventi, mostre ed animazioni culturali e spettacolari:
ARGILLÀ: mostra-mercato nei giorni 31 agosto (pomeriggio), 1 e 2 settembre 2012, lungo le strade del Centro Storico di Faenza, con 200 espositori provenienti dalle città della ceramica italiane, francesi, tedesche, spagnole, olandesi, austriache, croate, slovene e di altre nazioni europee
Eventi culturali e collaterali
: la città, attraverso le proprie strutture (Museo Internazionale delle Ceramiche, Palazzo delle Esposizioni, associazioni artigiane e culturali, AICC, Istituto Statale d’Arte Gaetano Ballardini, I.S.I.A., ecc.), diventerà il teatro per la realizzazione, nel periodo dell’evento, di mostre, esposizioni ed animazioni
RAKURIOSI
: la quinta edizione della competizione ceramica raku che si tiene, ad anni alterni, a Faenza e Roma a cura dei maestri Goffredo Gaeta ed Arturo Saccone

Per conoscere il programma dettagliato, puoi visitare il sito di Argillà. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare la Pro Loco Faenza chiamando il numero 0546/25231.


BIMBI ALLE TERME: SPECIALE MINICLUB

30-08-2012
BIMBI ALLE TERME: SPECIALE MINICLUB

Da giovedì 30 agosto e sino a sabato 15 settembre, nel verde parco delle Terme di Riolo sarà attivo il MiniClub Terme Bimbo riservato ai piccoli dai 4 ai 10 anni.

Seguiti, i bimbi potranno giocare e dedicarsi ad attività artistiche e laboratori, intervallando così in maniera allegra le terapie termali, mentre mamme e papà potranno dedicarsi qualche ora di relax. 

Il MiniClub è aperto dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 12:00. In caso di maltempo il Mini Club, che normalmente ha sede nel verde parco termale, sarà ospitato nel Padiglione B.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare l'Ufficio Informazioni delle Terme chiamando il numero 333/4113664.


VALORI GIOVANI

25-08-2012
VALORI GIOVANI

La Pro Loco di Riolo Terme presenta la 21° rassegna concertistica Valori Giovani 2012. Insieme con Poesia e Musica, ribalta per musicisti neo diplomati avviati al mondo della musica d’autore, giunta alla sua XXI edizione.

Sabato 25 agosto, alle ore 21, n
el Cortile della Rocca
GIANNICOLA SPEZZIGU Basso e Contrabbasso eseguirà
M.Davis, F. Luna- A. Ramirez, N. Adderly, O. Peterson, G. Spezzaigu, G. Wood-R.Mellin, J. Coltrane, P.Matheney, S.Swallow, J. Patitucci, G. Gershwin, C.D. von Dittersdorf
Poesia di Andrea Trerè di Ravenna

Mercoledì 29 agosto, alle ore 21, nel cortile della Rocca
TIT PETERSON e DONATO D'ANTONIO, duo chitarre eseguiranno
M.Giuliani, E.Granados, M.De Falla, P.Geminiani, A.Piazzolla, R.Gnattali

Programmazione a ingresso libero. Per maggiori informazioni, puoi contattare Pro Loco Riolo Terme al numero 0546/70101.


FROGSTOCK 2012

17-08-2012
FROGSTOCK 2012

Se sei amante dell'ottima musica, se l'attesa che un palco buio si illumini ti fa venire i brividi lungo la schiena, se aspetti la prima nota di un concerto trattenendo il fiato, non puoi perderti ...Frogstock 2012!!!

Edizione numero diciannove per Frogstock a Riolo Terme. Dal 22 al 25 agosto p.v. si rinnova il tradizionale appuntamento di fine estate con il festival rock più longevo dell’Emilia Romagna, anche quest’anno nella verde cornice del parco fluviale.

In quattro giorni, a partire dalle 19:00, si alterneranno sul palco i Bandabardò, Miss Patty Miss, i Lennon Kelly, i Figure of Six, i Violet Gibson, Rezophonic e tanti altri artisti. La serate è a offerta libera.

Per conoscere il programma completo, visita il sito www.frogstock.it

Per maggiori informazioni, puoi contattare l'Ufficio Stampa Frogstock Festival 2012 chiamando il numero 338/2678257 o scrivendo a cgrandi@imolanet.com


THERMAL POOL HAPPY HOUR

16-08-2012
THERMAL POOL HAPPY HOUR

Ecco gli ingredienti per rigenerarti e rinfrescarti dopo una lunga e calda giornata di lavoro: un gustoso cocktail, bella musica chill out, un rilassante bagno in piscina termale...e i tuoi migliori amici!

Scegli un happy hour insolito, che fa bene al corpo e alla mente! Dalle 18 alle 20 rinasci dedicandoti questi momenti di piacere in compagnia: vivi il Thermal Pool Happy Hour!

Il primo appuntamento è fissato per
SABATO 4 AGOSTO con MAGICHE HAWAII

Si continua...
GIOVEDI' 23 AGOSTO con SOLE DI SPAGNA
GIOVEDI' 6 SETTEMBRE
con FAVOLOSI ANNI '60
GIOVEDI' 20 SETTEMBRE
con MISTICA INDIA

Ingresso euro 15,00 a persona, inclusa 1 consumazione.
Porta i tuoi amici!!! Per gruppi di 5 persone, un ingresso omaggio in Piscina Termale in formula Happy Hour!

Per info e prenotazioni, puoi contattarci al numero 0546/71045.


OFFERTE LAST MINUTE SPECIALE ESTATE ALLE TERME

15-08-2012
OFFERTE LAST MINUTE SPECIALE ESTATE ALLE TERME

Se il caldo si fa insopportabile, ti proponiamo due invitanti occasioni last minute per la tua rigenerante estate termale!

Prova gli immediati benefici e l'incredibile solievo derivati dall'impacco gambe al fango sorgivo delle Terme di Riolo, applicato freddo insieme a una preziosa miscela di olii essenziali drenanti e rifrescanti! 

E poi nuota e rilassati nelle acque termali nella magnifica piscina termale salsobromoiodica 32°C senza cloro aggiunto!

E poi, trascorri una serata in compagnia a Casola Valsenio, alla scoperta dell'incantevole Mercatino delle Erbe Officinali! Incluso nelle offerte Week-end Last Minute Estate alle Terme e Settimana Last Mnute Estate bene al fresco il transfer a/r per Casola Valsenio e un simpatico omaggio bio Terre Magiche!

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattarci telefonando al numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it 


GAMBE SEMPRE IN FORMA ALLE TERME DI RIOLO

14-08-2012
GAMBE SEMPRE IN FORMA ALLE TERME DI RIOLO

Gambe e caviglie gonfie, sensazione di pesantezza, fragilità capillare: l’insufficienza circolatoria venosa viene efficacemente trattata da 14 anni al Centro di Metodologie Naturali delle Terme di Riolo, diretto dal Prof. Erus Sangiorgi. 

“L’insufficienza circolatoria agli arti inferiori” - ci spiega il Prof. Sangiorgi - “coinvolge il sistema venoso e spesso anche quello linfatico (I.V.L.C. - Insufficienza Veno-Linfatica Cronica) determinando un rallentamento del flusso sanguigno. Il sangue tende a ristagnare nella parte inferiore delle gambe e si riduce l’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive alle pareti del vaso venoso. L'edema rappresenta il momento scatenante di questa patologia”.

Dai quadri più semplici di capillari e varici si può arrivare a complicanze più serie con le trombosi profonde. L'insufficienza venosa può inoltre favorire la comparsa di altri disturbi quali: la cellulite, la couperose e le emorroidi.

Come ci informa il Prof. Sangiorgi, i sintomi e i segni dell'insufficienza venosa possono manifestarsi in qualsiasi periodo dell'anno, ma si accentuano soprattutto durante i mesi estivi e consistono in: gambe "senza riposo", senso di pesantezza alle gambe, formicolii, dolori o bruciori al polpaccio, gonfiore, specie alla fine di una giornata in cui si sia state in piedi a lungo crampi notturni agli arti inferiori, dolori che aumentano vicino a fonti di calore, dolori che regrediscono camminando, capillari visibili. L’ECO DOPPLER è l’esame diagnostico in grado di valutare il quadro clinico e stabilire il grado di insufficienza venosa cronica e quindi le terapie adeguate alla malattia.

Alle Terme di Riolo, le forme lievi vengono trattate con un ciclo di 12 impacchi di FANGO SORGIVO delle Terme di Riolo applicato FREDDO associato a olii essenziali specifici.
“In tutti i centri termali viene proposto il fango caldo per i disturbi artroreumatici cronici, per l’azione antinfiammatoria, decontratturante e di riattivazione del microcircolo esercitata. Molto raramente viene proposto il fango applicato freddo o a temperatura ambiente” – spiega il Prof. Sangiorgi. “Eppure nella tradizione del nord Europa il fango freddo viene proposto  in molti disturbi. Presso il CMN delle Terme di Riolo da anni viene utilizzato il fango freddo nei seguenti disturbi con risultati molto importanti: insufficienza circolatoria venosa semplice  e severa; sitichezza cronica, soprattutto nelle forme croniche con feci dure e secche; forme infiammatorie osteo-articolari in fase acuta; tendiniti e distorsioni; prostatiti; acne in fase acuta (arrossata).

Il fango applicato freddo mantiene tutte le sue caratteristiche, trasmette i suoi preziosi oligoelementi, esalta le proprietà antinfiammatorie. L'impacco viene applicato secondo la tradizione Kneipp, tempi di posa e temperatura del fango dipendono dal tipo di disturbo e dalla tipologia del soggetto. 
Le forme croniche vengono indirizzate al Protocollo Terapeutico specifico, con ottimi risultati:

  • impacco di FANGO SORGIVO delle Terme di Riolo applicato FREDDO associato a olii essenziali specifici, secondo il Metodo Kneipp;
  • mesoterapia con prodotti omeopatici;
  • sedute di BIOFEEDBACK in grado di riattivare tramite impulsi elettrici le connessioni intracellulari;
  • integratori FITOTERAPICI.

Il paziente riceve precisi consigli alimentari e di igiene comportamentale, indispensabili per recuperare la salute. La perdita di elasticità delle pareti venose secondo una visione olistica ha tra le sue cause anche un'alterata funzionalità epatica che va riequilibrata, sia con consigli nutrizionali sia con l’utilizzo di fitoterapici.


Se vuoi avere maggiori informazioni e porre domande al Prof. Erus Sangiorgi, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045 il lunedì e il giovedì dalle 08:30 alle 09:00.


AL MERCATINO SERALE DELLE ERBE DI CASOLA CI TROVI....TERME DI RIOLO

12-08-2012
AL MERCATINO SERALE DELLE ERBE DI CASOLA CI TROVI....TERME DI RIOLO


Il contenitore Comunicazioni e Immagini del Mercatino serale delle Erbe di Casola Valsenio propone quest'anno tre appuntamenti con le Terme di Riolo! 

Venerdì 3 agosto, si terrà l'incontro 

“La Nutrizione, primo vero Strumento Terapeutico” con
Dr Stefano Restani, Responsabile Centro Nutrizione Clinica delle Terme di Riolo
Importanti e recenti studi scientifici dimostrano che un’alimentazione tesa al semplice dimagrimento è  riduttiva e anzi spesso controproducente. Il Nutrizionista ci insegnerà quindi a mangiare con consapevolezza e a scegliere con attenzione le materie prime evitando i tranelli della comunicazione. Ci fornirà preziosi consigli per orientarci verso una dieta bilanciata, antiossidante e antinfiammatoria, in grado di prevenire e combattere stress ossidativo e malattie.

Venerdì 10 e 17 agosto l'appuntamento è con “Le Erbe del Bell-Essere”, insieme alle Estetiste del Centro Medico Estetico delle Terme di Riolo

Nel suggestivo corner Terme di Riolo, i Visitatori potranno ristorarsi con Pillole di Bellezza e Benessere a base di erbe officiali! Massaggi manuali, maschere e impacchi, rituali antichi per ricreare l’armonia psicofisica grazie all’aiuto dei preziosi prodotti della natura: olii e unguenti, polveri e miscele…per un’esperienza di Bell-Essere tutta al Naturale!

Gli incontri si terranno a Casola Valsenio, in Piazza Oriani, alle ore 21:30. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 0546/71045 o scrivere a info@termediriolo.it


EXPERIENTIA...IN ROCCA

12-08-2012
EXPERIENTIA...IN ROCCA


Se decidete di trascorrere una vacanza a Riolo Terme, non potete mancare la visita alla splendida Rocca Trecentesca, in grado di catapultarvi in pochi attimi nel misterioso e intricato Medioevo.

Potete approfittare di Experientia, la nuova proposta di visita sensoriale completamente gratuita riservata agli Ospiti del Centro Termale e degli alberghi di Riolo Terme.

In compagnia di Caterina Sforza, scoprirete i segreti di cura e di bellezza attraverso esperienze sensoriali di una delle donne più discusse del Rinascimento.

 

Le date di visita gratuita sono:


lunedì 30 luglio, ore 21.00
lunedì 20 agosto, ore 21.00
sabato 8 settembre, ore 16.00

Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti all’accettazione Terme o alla reception dell’albergo, oppure contattare la Rocca di Riolo - Museo del paesaggio dell' Appennino faentino chiamando il numero 0546/71025 o scrivendo a roccadiriolo@atlantide.net

Scarica il documento allegato


BENVENUTA LOREDANA!

11-08-2012
BENVENUTA LOREDANA!

La campionessa di sport estremi, Loredana De Donno,  ha seguito il parere dei suoi tecnici e per il quarto anno consecutivo sta trascorrendo un periodo di recupero psicofisico, dalle fatiche della stagione sportiva, alle Terme di Riolo.


L’atleta, leccese di nascita e vicentina di adozione ha collezionato nel corso della stagione 2011/2012 prestigiose vittorie in Italia e all’estero:
Valle d'Aosta, Germania, Abruzzo, Sicilia, Austria, Umbria, Francia e Slovenia fino ad ottenere un importante premio 2011 per correttezza sportiva e miglior prestazione.

E’ stato un anno di grandi soddisfazioni ed emozioni e non dimenticherò mai l’aiuto dei miei allenatori e medici che con grande affetto e passione mi hanno aiutano nel raggiungimento di questi obiettivi. Alle Terme di Riolo Bagni sto recuperando da un infortunio avuto nel corso dell’ultima gara in Slovenia dove ho avuto problemi ad una caviglia ed alle ginocchia. Grazie ai consigli del Dott. Stefano Berti, Direttore Sanitario, utilizzo ogni giorno la piscina termale salsobromoiodica, dove pratico un allenamento leggero defaticante e bevo ogni giorno l’acqua sulfurea Breta che aiuta a disintossicarmi. Mi sento bene e penso che la fase di recupero sia vicina.”

 

Loredana, donna “d’acciaio” dalla grande tenacia e grande cuore, e’ stata accolta con entusiasmo ed affetto da tutto lo staff delle Terme di Riolo (nella foto, insieme al Responsabile dei Servizi Generali, Gianmarco Lanzoni).


CASOLA E' UNA FAVOLA...ALLE TERME DI RIOLO

10-08-2012
CASOLA E' UNA FAVOLA...ALLE TERME DI RIOLO

Una giornata immaginifica nella quale le Terme di Riolo disvelano i loro ambienti carichi di storia, miti e tradizioni.

Nella cornice delle imponenti architetture Liberty e del lussureggiante Parco secolare, disegnato dai regi giardinieri, si sono avvicendate le storie di molti personaggi illustri.
Attraverso il filo della narrazione, il visitatore potrà ripercorrere queste storie e riscoprire il lungo e affascinante viaggio compiuto da acque e fanghi sorgivi per tramutarsi in strumento terapeutico.

Al termine della visita, i visitatori potranno godere lo spettacolo di burattini "Le avventure di Fagiolino" della Famiglia d’Arte Monticelli, protagonista dal 1840 di questa suggestiva arte.
 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 

Lunedì 13 agosto

10:30    Visita guidata del Centro Termale
11:00    Piccolo rinfresco

11:15    Spettacolo di burattini a cura di La Compagnia
             Teatro del Drago
 

Durante la giornata, sarà possibile accedere ai servizi de Il Centro del Benessere usufruendo di speciali promozioni.

Lunedì 13 agosto - Ingresso pomeridiano gratuito alla piscina termale per tutti i bimbi accompagnati da un adulto pagante. 

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045.


CALICI SOTTO I TRE COLLI

09-08-2012
CALICI SOTTO I TRE COLLI

Dal 9 all’11 agosto Brisighella ospita "Le Stelle nel Borgo", una tre giorni ricca di sapori ed esperienze.
 

giovedì 09 agosto – aspettando s.lorenzo
Gastronomia di piazza: in piazza Carducci si potranno gustare due prodotti del territorio: il bovino di Razza Romagnola, sapientemente cucinato dallo chef Remo Camurani, e il Sangiovese di Romagna.

 

venerdì 10 agosto - le lacrime di san lorenzo: le perseidi
Il Cento Visite "Cà Carnè" del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, dalle ore 21, diventa la cornice ideale per osservare “stelle cadenti”, pianeti e costellazioni guidati dagli esperti del Gruppo Astrofili “G.B. Lacchini” di Faenza; e mentre si esplora il cielo stellato assaporando il piacere di nuove scoperte, si potranno degustare varie specialità e alcuni tra i migliori vini della Romagna. Lungo le vie e le piazze del centro storico si potrà passeggiare fra le bancarelle del mercatino estivo dell’antiquariato e dell’artigianato artistico e cenare all’aperto presso i ristoranti ed osterie del centro.

sabato 11 agosto - la notte blu
La notte di chiusura dedicata agli amanti delle emozioni dove la grande anima della musica indipendente di Robyn Hitchcock assieme all’armonia della cantante violoncellista di origine scozzese Isobel Campbell (esponente di primo piano del folk/rock internazionale, già con Belle e Sabastian e Mark Lanegan, con cui ha ricevuto una nomination ai Mercuri Music Prizes) si uniranno al gusto e la passione delle migliori produzioni vinicole della Val D’Amone e allo splendore della volta celeste… per una notte che scalda l’anima.

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Pro Loco Brisighella chiamando il numero 0546/81166 o scrivendo a iat.brisighella@racine.ra.it 


RIOLO TERME ALLE OLIMPIADI DI LONDRA

07-08-2012
RIOLO TERME ALLE OLIMPIADI DI LONDRA

 

Il riolese Daigoro Timoncini, classe '85, unico rappresentante italiano della lotta a Londra, sarà in pedana il 7 agosto, giorno in cui si assegnano le medaglie della Greco-Romana (96 kg).

 

Dalle 14, si susseguiranno turno preliminare, ottavi, quarti, semifinali, ripescaggi e le sfide per il bronzo e alle 19.25 la finale per l’oro.

 

 Terme di Riolo tifa per Daigoro Timoncini.

 


RIVOL-UTION FEST 2012

02-08-2012
RIVOL-UTION FEST 2012

Dal 2 al 4 agosto il paese di Borgo Rivola, nelle immediate vicinanze di Riolo Terme, si anima di eventi, musica e buona cucina con Rivol-Ution Fest!

Giovedì 2 agosto, alle 20:30, Cristiano Cavina presenta il suo ultimo libro "Romagna mia!" (Laterza, Bari 2012). La serata continua con le atmosfere darkwave dei BE FOREST e punk rock new wave dei DIAFRAMMA.

Venerdì 3 agosto si ballerà con EUSEBIO MARTINELLI & THE GIPSY ABARTH ORKESTAR: sulla solida presenza ritmica di batteria e contrabbasso si innestano e sfidano il violino gitano, la chitarra flamenco e la pazza tromba di Eusebio Minelli. Segue il concerto dei IL PAN DEL DIAVOLO, duo siciliano dal alt folk rock graffiante.

Sabato 4 agosto salgono sul palco i riminesi UP THERE THE CLOUDS, i GODBLESSCOMPUTERS con il Dj Producer Lorenzo Nada e la compagnia di SCUOLA FURANO.


SERATE D’AGOSTO ALLA SCOPERTA DELLE ERBE DI CASOLA VALSENIO

02-08-2012
SERATE D’AGOSTO ALLA SCOPERTA DELLE ERBE DI CASOLA VALSENIO

Gli appuntamenti col Turismo del Benessere continuano!Segnati tutti gli appuntamenti di agosto alla scoperta della deliziosa cittadina di Casola Valsenio, vestita dei mille colori della natura, in occasione del Mercatino serale delle Erbe! 

Giovedì 2 agosto, nel pomeriggio: escursione guidata a Casola Valsenio con visita al Giardino Officinale e al Cardello, residenza storica di Alfredo Oriani. 

Venerdì 10 agosto, dopo cena: escursione al Mercatino serale delle Erbe Officinali. Al Mercatino ci trovi……Il corner con le Estetiste delle Terme di Riolo e tante golose pillole di Bellessere!! 

Giovedì 16 agosto, nel pomeriggio: escursione guidata a Casola Valsenio con visita al Giardino Officinale e al Cardello, residenza storica di Alfredo Oriani. 

Venerdì 17 agosto, dopo cena: escursione al Mercatino serale delle Erbe Officinali. Al Mercatino ci trovi……Il corner con le Estetiste delle Terme di Riolo e tante golose pillole di Bellessere!! 

Ciascun Partecipante riceve un “saporito” omaggio Magie del Territorio! Per maggiori informazioni e iscriverti, ti invitiamo a contattare l’Ufficio Informazioni delle Terme chiamando il numero 338/2261317 o scrivendo a prolocoterme@gmail.com

Spettacoli, divertimento, coccole, shopping bio ti aspettano a Casola Valsenio!

IL SALOTTO DELLE TERME - AGOSTO

01-08-2012
IL SALOTTO DELLE TERME - AGOSTO


Ti invitiamo a trascorre un'ora nella piazzetta delle Terme, in compagnia di medici specialisti e attori del territorio, per discutere di salute ma non solo...Un'occasione per incontrarci e conoscere le Terme di Riolo e il bellissimo Territorio. 
 

Giovedì 2        
“Salviamo… la pelle!”
Incontro salute con Dr. Stefano Berti, Direttore Sanitario 

Martedì 7        
"
Casola è una Favola
Incontro Magie del Territorio con Maurizio Nati, Assessore di Casola Valsenio  

Giovedì 9       
Il Giardino Officinale di Casola Valsenio
Incontro Magie del Territorio con Sauro Biffi, Direttore del Giardino Officinale 

Martedì 14      
Casola è una Favola
Incontro Magie del Territorio con Maurizio Nati, Assessore di Casola Valsenio 

Giovedì 16      
“Salviamo… la pelle!”
Incontro salute con Dr. Stefano Berti, Direttore Sanitario 

Martedì 21
“Alla scoperta delle Terme di Riolo”
Incontro con Gianmarco Lanzoni, Resp. Servizi Generali 

Giovedì 23      
Riabilitarsi alle Terme
Incontro salute con Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia 

Martedì 28        
Casola è una Favola
Incontro Magie del Territorio con Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio 

Giovedì 30      
“Alla scoperta delle Terme di Riolo"
Incontro salute con Gianmarco Lanzoni, Responsabile Servizi Generali

Gli incontri si tengono alle ore 10:00, nella piazzetta antistante il Bar delle Terme. Al termine dell’incontro, Specialisti e Referenti risponderanno alle domande del Pubblico.


LO SCALOGNO DI ROMAGNA

26-07-2012
LO SCALOGNO DI ROMAGNA

Quattro giorni dedicati ai sapori autentici dell’Appennino Romagnolo. A Riolo Terme da giovedì 19 a domenica 22 luglio, infatti, sarà di scena la ventesima edizione della fiera dello Scalogno di Romagna IGP.

Le vie centrali della cittadina ospiteranno la mostra mercato dello Scalogno di Romagna. Saranno presenti i contadini produttori, i ristoratori proporranno pietanze a base di questa prelibatezza e si potranno degustare tante golose ricette si potranno degustre presso lo stand gastronomico allestito nel Parco Pertini.

Venerdi 20 luglio si svolgera’ nel Corso Matteotti, la  terza selezione del concorso di canto RI…CANTARE A RIOLO  con la partecipazione della cantante Elisabetta Viviani ospite e giurata. I dodici  partecipanti si contenderanno la vittoria per accedere alla finalissima  del 26 agosto.

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Società di Area Terre di Faenza chiamando il numero 0546/71044.


RIOLO TERME. APPUNTI DAL CIELO

21-07-2012
RIOLO TERME. APPUNTI DAL CIELO

Sabato 21 luglio
alle ore 21, nella Rocca Trecentesca di Riolo Terme, si terrà la presentazione della pubblicazione "Riolo Terme. Appunti dal Cielo", raccolta di suggestive immagini aeree realizzate dal fotografo Pietro Fabbri, a cura di Geolab Onlus, con il patrocinio del Comune di Riolo Terme.

 

In tutto ottanta pagine, quaranta immagini corredate da altrettante brevi schede descrittive, offrono una visuale insolita e affascinante delle tante opportunità turistiche del territorio di Riolo Terme: storia, natura, attività agricole, divertimento, sport e benessere termale. 

 

Un invito ad apprezzare questo angolo di Romagna e a preservarne i tesori nascosti.

 

In quest'occasione, per ogni pubblicazione acquistata, GeoL@b onlus, per il tramite della Amministrazione Comunale di Riolo Terme, devolverà 3 euro alle popolazioni emiliane coinvolte dal sisma.

ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO

16-07-2012
ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO

Se vuoi trascorrere un momento di magica intimità col tuo bebè, ti proponiamo di approfittare dei corsi di acquaticità neonatale che si terranno per piccoli gruppi a partire dal prossimo ottobre nella piscina salsobromoiodica 34°C delle Terme di Riolo.  

ACQUATICITA’ NEONATALE, PERCHE’?
L’attività acquatica neonatale ha comprovati effetti positivi sul bambino, facilitando enormemente i movimenti del piccolo e favorendone le stimolazioni biologiche e fisiologiche. Si tratta forse del miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di se stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.
Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato riflesso di apnea (il meccanismo che blocca l’atto respiratorio, chiudendo la glottide, e che si attiva quando l’acqua tocca i recettori intorno alla bocca e al naso del bebè) di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive e degli schemi motori di base (camminare, correre, scavalcare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare, gattonare, rotolare, arrampicarsi..).
Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato, dirigendolo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto. 

ACQUATICITA’ NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO
Ti ricordiamo che la piscina termale delle Terme di Riolo utilizza per l’igienizzazione il sistema di disinfezione a ozono, che garantisce la maggior sicurezza microbiologica possibile. Così, non contiene cloro addizionato e preserva intatti i preziosi oligoelementi dell’acqua termale salsobromoiodica e le virtù terapeutiche.  

TUTOR del corso è Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua (www.oceanicbodywork.com), operatrice abilitata di Watsu (www.watsu.it),  istruttrice di Ai-Chi (www.aichi.it) e di Yoga in acqua.  

I prossimi corsi di acquaticità neonatale prenderanno il via in ottobre. Se ti interessa avere maggiori informazioni o essere contattata/o al momento delle iscrizioni, puoi contattarci al numero 0546/71045 o scriverci all’indirizzo info@termediriolo.it.


INVITO ALLA PROVA: LA VEICOLAZIONE TRANSDERMICA PER UNA BELLEZZA REALE

16-07-2012
INVITO ALLA PROVA: LA VEICOLAZIONE TRANSDERMICA PER UNA BELLEZZA REALE

Sei alla ricerca di risultati certi e duraturi per ottenere viso e corpo tonici e sani?


Ti invitiamo a due offerte last minute* per testare l'efficacia della veicolazione transdermica associata a radiofrequenza con tecnologia Endosit Winform®.
La veicolazione transdermica:
  • stimola il collagene, le fibre reticolari e l’elastina
  • migliora tutta l’attività cutanea e corporea
  • potenzia l’efficacia dei trattamenti termali
E’ la risposta vincente a: macchie cutanee, alopecia androgenetica, rughe, atonia, smagliature, cellulite e adiposità localizzata.

Non temere, si tratta di una terapia sicura, senza aghi, eseguita da mano medica! Fitocomplessi vegetali mirati vengono veicolati in maniera efficace e non invasiva, grazie al manipolo di ultima generazione per tonificare e rimodellare la silhouette e ottenere lifting e ringiovanimento cutaneo.


Scopri subito le due offerte: la Giornata Last Minute Veicolazione Viso mirata a un viso luminoso, disteso, giovane e sano a tutte le età; la Giornata Last Minute Veicolazione Corpo dedicata a un corpo tonico e scolpito, perfetto per l'estate!

 * Offerte valide sino al 01/12/12, riservate ai clienti, non cumulabili con altre promozioni in corso.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattarci telefonando al numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it 


LA NOTTE VIOLA DI CASOLA VALSENIO

14-07-2012
LA NOTTE VIOLA DI CASOLA VALSENIO


Sabato 14 luglio
, dalle ore 18:00, Casola Valsenio si tinge per celebrare LA NOTTE  VIOLA, lunga serata dedicata a musica, arte e intrattenimenti, percorsi polisensoriali, cene particolari dei ristoranti casolani giunti in Piazza Sasdelli per l'occasione.

 

E per i più piccolini l’appuntamento da non mancare è alle 21:00 con “Il segreto della luna”, fiaba animata a cura di Sonia Galliani, Alessandro Lanzoni e Elisa Sangiorgi.

 

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Proloco di Casola Valsenio chiamando il numero 0546/73033 o visitare il sito internet www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com

Scarica il programma cliccando sul seguente documento:

Scarica il documento allegato


MAGICHE SERATE ALLA SCOPERTA DELLE ERBE DI CASOLA VALSENIO

13-07-2012
MAGICHE SERATE ALLA SCOPERTA DELLE ERBE DI CASOLA VALSENIO

Nelle belle serate estive, ti invitiamo a 4 appuntamenti serali di puro Turismo del Benessere con spettacoli, divertimento, shopping bio!

Si comincia venerdì 13 e 27 luglio alla scoperta della vicina cittadina di Casola Valsenio, vestita dei mille colori della natura, in occasione del Mercatino serale delle Erbe.

Il pullman parte dalle Terme di Riolo alle ore 21:00 e il rientro è previsto alle ore 23:00 circa.   Il costo di partecipazione è di solo Euro 1,00 a persona e include transfer andata/ritorno con pullman riservato e un simpatico omaggio Magie del Territorio a ogni Partecipante.

Approfitta dell'offerta, abbandona l'auto, dimentica lo stress del parcheggio, goditi il viaggio in sicurezza e ...in compagnia!

Giovedì 12 luglio alle 10:00, il Direttore del Giardino Officinale Sauro Biffi presenterà, nella cornice del Salotto delle Terme tutti i dettagli dell'escursione.

 

Per maggiori informazioni e iscriverti, ti invitiamo a contattare l'ufficio informazioni delle Terme, rif. Graziano chiamando il numero 338/2261317 o scrivendo a prolocoterme@gmail.com


CINEMA POLVERE DI STELLE…IN ROCCA

13-07-2012
CINEMA POLVERE DI STELLE…IN ROCCA

Comincia la rassegna cinematografica estiva nella magica Rocca di Riolo. Divertiti con le pellicole selezionate per donarti tanto buonumore, degusta un calice di vino del territorio al Torrino Wine Bar, goditi le lunghe serate estive in compagnia. Le stelle del Cinema come non le hai mai viste!

Ecco gli appuntamenti del mese di luglio, dedicato alla Commedia leggera francese:

VENERDI’ 13 LUGLIO
"NIENTE DA DICHIARARE?", di Dany Boon – Francia, 2010

VENERDI’ 20 LUGLIO
"GIU AL NORD", di Dany Boon – Francia, 2007

VENERDI’ 27 LUGLIO
“UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO”, di Francis Veber – Francia, 2006

La proiezione inizia alle ore 21:30. Biglietto: euro 4,50 a persona. Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti al punto informazioni delle terme o contattare il numero 333/4113664.


ANNO EUROPEO DELL'INVECCHIAMENTO ATTIVO ALLE TERME DI RIOLO

11-07-2012
ANNO EUROPEO DELL'INVECCHIAMENTO ATTIVO ALLE TERME DI RIOLO

2012: Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni
L'Anno europeo mira a sensibilizzare l'opinione pubblica al contributo che le persone anziane possono dare alla società. Si propone di incoraggiare e sollecitare i responsabili politici e le parti interessate a intraprendere, a ogni livello, azioni volte a migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi e a potenziare la solidarietà tra le generazioni. Guarda il video.

 

Anno europeo dell’Invecchiamento attivo alle Terme di Riolo

In occasione dell’Anno europeo dell’Invecchiamento Attivo mercoledì 11 luglio alle ore 10:00, il Salotto delle Terme di Riolo ospiterà la presentazione del volume “Invecchiamento positivo” di Zambianchi - Ricci Bitti, edito da Carocci Editore Bussole. Presenterà la co-autrice Prof.ssa Manuela Zambianchi, collaboratrice alle attività di ricerca del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e da anni interessata ai fattori coinvolti dell’invecchiamento positivo.

 

Che cosa si intende per invecchiamento positivo o di successo? E’ possibile raggiungere questo traguardo da parte di un numero sempre maggiore di persone? Quali sono le risorse e le strategie che possono rivelarsi efficaci per conservare nel tempo una buona salute e un’elevata performance personale? Questo libro presenta le più importanti teorie contemporanee sull’invecchiamento di successo e analizza i principali fattori protettivi e di rischio che possono, nel corso della vita, favorire oppure compromettere la salute fisica, cognitiva e sociale della persona che invecchia. 

Cosa s'intende per invecchiamento attivo?
Invecchiamento attivo significa invecchiare in buona salute, partecipare appieno alla vita della collettività e sentirsi più realizzati nel lavoro, in poche parole vuol dire essere più autonomi nel quotidiano e più impegnati nella società. Qualsiasi sia la nostra età, possiamo svolgere un ruolo attivo nella società e beneficiare di una migliore qualità di vita. L'obiettivo è quello di trarre il massimo vantaggio dalle enormi potenzialità di cui continuiamo a disporre anche se siamo avanti con gli anni. Per questo, l'Anno europeo 2012 promuove l'invecchiamento attivo in tre settori:

Occupazione – con il crescere dell'aspettativa di vita in tutta Europa, cresce anche l'età pensionabile. Purtroppo sono in molti a temere di non riuscire a conservare la loro attuale occupazione o a trovare un nuovo impiego fino al momento di aver maturato una pensione dignitosa. È pertanto nostro dovere offrire ai lavoratori anziani migliori opportunità nel mercato del lavoro.
Partecipazione alla vita sociale – andare in pensione non vuol dire diventare inattivi. Spesso non si tiene conto del prezioso contributo dato dalle persone della terza età, che prestano assistenza a chi ne ha bisogno, occupandosi dei familiari (genitori, consorte e nipoti) o facendo opera di volontariato. L'Anno europeo intende dare risalto alla ricchezza sociale rappresentata dalle persone anziane, a cui si rivolgono le iniziative del 2012 concepite per offrire loro condizioni di vita più gratificanti.
Autonomia – che la nostra salute peggiori con l'avanzare dell'età è un fatto. Disponiamo però di molte risorse per rallentare questo fenomeno naturale, e possiamo garantire un ambiente più sereno alle persone che soffrono di problemi di salute o di disabilità. Invecchiare attivamente vuol dire anche darci la possibilità di conservare il controllo della nostra vita il più a lungo possibile. 

Per maggiori informazioni sulle iniziative promosse alle Terme di Riolo, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045 o a scrivere a info@termediriolo.it.


ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI CASOLA VALSENIO

05-07-2012
ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DI CASOLA VALSENIO

Trascorri le tue vacanze intelligenti alle Terme di Riolo!
Alla mattina, potrai goderti terapie e benessere e al pomeriggio ti proponiamo il ricco programma di intrattenimenti Riolo Village, corsi ed escursioni alla riscoperta del bellissimo territorio vicino!

Giovedì 5
e giovedì 19 luglio ti proponiamo l’escursione a Casola Valsenio, con visita guidata a Giardino Officinale e Cardello (nell'immagine), due luoghi ricchi di fascino e curiosità.
Il pullman parte dalle Terme di Riolo alle ore 14.45 e il rientro è previsto alle ore 19:00 circa.

Il costo di partecipazione è di Euro 5,00 a persona e include transfer con corriera di linea, ingressi con visita guidata a Il Cardello e a Il Giardino Officinale, un simpatico e utile omaggio.

Per maggiori informazioni e iscriverti, ti invitiamo a contattare Graziano chiamando il numero 338/2261317 o scrivendo a prolocoterme@gmail.com

IL SALOTTO DELLE TERME - LUGLIO

02-07-2012
IL SALOTTO DELLE TERME - LUGLIO

Martedì
3, ore 10:00, tensostruttura
Casola è una Favola
Incontro Magie del Territorio con Referente IAT Casola Valsenio

Giovedì 5, ore 10.00, tensostruttura
La salute vien mangiando … bene!”
Incontro salute con Dr. Stefano Restani, Centro di Nutrizione Clinica

Martedì 10, ore 10:00, tensostruttura
Riabilitarsi alle Terme
Incontro salute con Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia

Mercoledì 11, ore 10:00, tesnostruttura
Invecchiare bene si può. Corretti stili di vita per conseguire questo obiettivo
Incontro Culturale con Prof. Manuela Zambianchi

Giovedì 12, ore 10:00, tensostruttura
Il Giardino Officinale di Casola Valsenio
Incontro Magie del Territorio con Sauro Biffi, Direttore del Giardino Officinale

Martedì 17, ore 10:00, tensostruttura
Casola è una Favola
Incontro Magie del Territorio con Nicola Iseppi, Sindaco di Casola Valsenio

Mercoledì 18, ore 10.00, tensostruttura
Novità in Medicina Estetica
Incontro salute con Dr. Stefano Berti, Resp. Medicina Estetica

Giovedì 19, ore 10.00, tensostruttura
La salute vien mangiando … bene!
Incontro salute con Dr. Stefano Restani, Responsabile Centro Nutrizione

Martedì 24, ore 10:00, tensostruttura
Riabilitarsi alle Terme
Incontro salute con Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia

Giovedì 26, ore 10:00, tensostruttura
"Le Terme di Riolo"
Incontro con Gianmarco Lanzoni, Responsabile Servizi Generali 

Martedì 31, ore 10,00, tensostruttura
"Casola è una Favola"
Incontro Magie del Territorio con Sauro Biffi, Direttore del Giardino Officinale

Al termine dell’incontro, gli Specialisti risponderanno alle domande del Pubblico.


GIORNATA DEL BEN-ESSERE

01-07-2012
GIORNATA DEL BEN-ESSERE

Domenica 1 Luglio a Toscanella di Dozza (BO), piazza della Libertà ospiterà la 2° Giornata del Ben-Essere, evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna indirizzato alla promozione della salute psicofisica globale.

Dalle 10 alle 20 potrai assistere agli incontri con gli esperti, prendere parte ai corsi programmati, provare trattamenti di medicina naturale, acquisire saperi e assaporare sapori, grazie a mercatino e ristorazione bio.

Non perdere "Nutrizione antinfiammatoria, la vera arma terapeutica", incontro previsto alle ore 13:00 con il Dr. Stefano Restani, Responsabile del Centro di Nutrizione Clinica delle Terme di Riolo che fornirà alcuni consigli su come mangiare bene e con consapevolezza.

Per maggiori informazioni e visionare il programma completo della giornata, ti invitiamo a visitare il sito di Ting Spazzavento.


MAGIE DEL TERRITORIO: RIOLO GOLF LA TORRE

27-06-2012
MAGIE DEL TERRITORIO: RIOLO GOLF LA TORRE

Mercoledì 27 giugno alle ore 10:00 la Piazzetta delle Terme ospita Mauro Scaglioni, Direttore del Riolo Golf La Torre, che ci presenta la bellissima struttura golfistica, a pochi km dal centro termale.

Circondato dalla suggestiva Vena del Gesso e dalle verdi colline dell'Appennino tosco-romagnolo, questo moderno percorso si estende su più di 200 ettari di natura incontaminata.
Il tracciato è molto tecnico: buche pianeggianti alternate a buche con pendenze a volte rilevanti, mettono alla prova decisione e potenza. A rendere il gioco ancor più movimentato laghetti, bunkers e un inatteso ostacolo, il calanco, spettacolare fenomeno geologico tipico della zona.

La bella Club House, la splendida piscina all'aperto, servizi e accoglienza di qualità soddisferanno anche le esigenze dei non golfisti.

Con l'occasione, sarà presentata la convenzione riservata agli Ospiti del Centro Termale e speciali promozioni estive.


TERME & CULTURA: SPECIALE GIUSEPPE UGONIA

24-06-2012
TERME & CULTURA: SPECIALE GIUSEPPE UGONIA

Non perderti la visita del museo brisighellese dedicato a Giuseppe Ugonia (Faenza 1881- Brisighella 1944), noto litografo e incisore del Novecento italiano. 
Ugonia si è dedicato a raffigurare i luoghi e gli scenari naturalistici di Brisighella, privandoli di tempo particolare, rendendoli assoluti e facendoli assurgere a icone di perfezione tecnica e di alta poesia.

La distillatissima e preziosissima produzione litografica si interseca con una vasta attività incisoria occasionata dalla vita della piccola comunità: biglietti augurali, inviti per nozze, cresime e battesimi, cartoline, anche menù.
I due piani del Museo vengono interamente dedicati all'esposizione delle opere del Maestro qui conservate. In mostra oltre 150 opere tra disegni preparatori, incisioni, litografie, acquarelli e illustrazioni.

Museo Civico Giuseppe Ugonia
Brisighella (RA), Piazzetta Porta Gabalo 6
22 giugno - 9 settembre 2012

Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito www.comune.brisighella.ra.it o contattare la Segreteria, Sig.ra D. Laghi telefonando al numero 0546/994415 o scrivendo a  danielal@comune.brisighella.ra.it.

 


GIORNATA DELLA LAVANDA & ...DELLE COCCOLE DI BENESSERE

23-06-2012
GIORNATA DELLA LAVANDA & ...DELLE COCCOLE DI BENESSERE

Sabato 23 giugno è la Giornata della Lavanda: trascorrila alle Terme di Riolo, ti proponiamo un tuffo nella natura e tanto piacevole relax!

Durante la giornata, potrai godere delle coccole bio proposte da Il Centro del Benessere:
1 Ingresso giornaliero (08:00 – 18:30) a Il Centro del Benessere: Piscina Termale, Percorso Vascolare, Thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, fitness room
1 Trattamento rivitalizzante mani 35’
1 Peeling corpo alle erbe aromatiche 55’

Euro 125,00 a persona (solo trattamenti)
Nel tardo pomeriggio, ti proponiamo la visita di Casola Valsenio per scoprire i suoi “segreti verdi”. In occasione della Giornata della Lavanda, la cittadina propone infatti tante curiose iniziative:
- laboratorio di raccolta e distillazione della lavanda
- visita guidata allo splendido Giardino delle Erbe

In serata, si celebrerà la S.Messa e la tradizionale cerimonia della Benedizione dello Spigo, mentre alle 21 andrà in scena Tapperuer, spettacolo-contenitore con dialoghi e pensieri assurdamente reali, inframmezzati da tartine musicali a due voci.

Per maggiori informazioni e prenotare il tuo soggiorno di natura e beenssere, puoi contattarci al numero 0546/71045.
Per conoscere il programma degli eventi offerti a Casola Valsenio, in occasione della Giornata della Lavanda, puoi scaricare il seguente allegato (formato pdf). 

Scarica il documento allegato


BRISIGHELLA ROMANTICA

23-06-2012
BRISIGHELLA ROMANTICA

 

Sabato 23 giugno trascorri la notte bianca dedicata agli innamorati nell'incantevole borgo di Brisighella e immergiti in un mondo di poesia, suggestioni e atmosfere d'incanto lungo le vie e le piazze del Borgo, che per l'occasione saranno illuminate dalla tenue luce di mille candele… Ecco lo scenario della V edizione di “Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela”.

 

Durante la serata, potrai passeggiare lungo le antiche vie del borgo fra le opere di pittori e scultori, degustando nel cuore delle piazzette aperitivi, pic-nic urbani e caffè concerti accompagnati dalle fresche note di giovani musicisti.

Si potrà cenare a lume di candela negli anfratti più suggestivi del borgo dove i ristoranti proporranno menù en plein air ideati appositamente per la serata per poi salire le scalinate gessose verso i tre colli ed i bel vedere e ritrovarsi in armonia con il paesaggio e la natura. 

 

Ospite d’eccezione per la serata sarà Cesare Malfatti, chitarrista e cantante che ci regalerà la sua poesia in musica in un emozionante concerto. Per gli appassionati del cinema una proposta molto suggestiva: la proiezione alle 22.30 in Piazza Carducci di “The Artist”, film vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e cinque Premi Oscar 2012.

Il film sarà preceduto da una fiabesca suite de “La Lampada Magica” a cura di DanzArte e da un coinvolgente spettacolo proposto da Roberta Parmigiani e Isabella Tosca in un connubio di teatro, danza e musica dal titolo “E=mc2”.

Per le persone che cercano un’ atmosfera più intima e introspettiva, nell’insolita location della Galleria Comunale di via Naldi, la Compagnia teatrale A. Solaroli presenterà alle 21.30 lo spettacolo “A Nudo!”. La disponibilità dei posti è limitata e per questo la rappresentazione verrà riproposta alle 23.15.

Sempre sabato alle 21,00 presso il Parco Ugonia, Garum presenta la sua collezione estiva 2012 di abiti e accessori “riciclati” trasformando il dismesso in bellezza, con uno stile divertito ma intelligente. Alla sfilata seguirà la vendita degli abiti il cui ricavato verrà interamente devoluto, grazie a Mani Tese, alle comunità danneggiate gravemente dal terremoto che ha colpito la nostra regione.

Ci si ritroverà per il gran finale presso il Parco Ugonia alle 23,45 per far volare le “Fate del cielo” ed affidare alla luna sogni e desideri di innamorati.

 

Per maggiori info e prenotazioni, puoi visitare il sito www.brisighella.org


SUMMER POOL PARTY AL GOLF LA TORRE

22-06-2012
SUMMER POOL PARTY AL GOLF LA TORRE

L’afa ti opprime? Venerdì 22 giugno scappa dalla città e rifugiati in un luogo paradisiaco: non perderti il Summer Pool Party, primo di tre appuntamenti estivi ideato dal Riolo Golf La Torre!

Nella splendida cornice naturale dei maestosi calanchi, ammira un tramonto mozzafiato, sorseggia un fresco drink, ascolta buona musica e…tuffati in piscina!
A partire dalle 20 aperitivo a buffet e fino alle 24 lounge bar a bordo piscina. Dj set Silvano Soprani

Ingresso € 10,00 a persona, include buffet e consumazione 

Per maggiori informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a contattare la Segreteria del Riolo Golf La Torre chiamando il numero 0546/74035 o scrivendo a info@golflatorre.it 


TERME & CULTURA: SPECIALE ANGELO BIANCINI

22-06-2012
TERME & CULTURA: SPECIALE ANGELO BIANCINI

Inaugura oggi e si protrarrà sino al 9 settembre la mostra “Angelo Biancini. A cent’anni dalla nascita” dedicata ad Angelo Biancini (Castel Bolognese 1911-1988), insigne scultore di opere dal carattere, al tempo stesso, nobile e popolare.
 
Traghettando la ceramica in ambito spiccatamente artistico, Biancini inizia a cantare quell'epopea della fatica e, nonostante tutto, della gioia di vivere che diventerà cifra inconfondibile del suo lavoro maturo.

La Rocca Monumentale di Brisighella espone opere in bronzo e ceramica di grande dimensione e in gran parte di carattere religioso.

Rocca Monumentale di Brisighella22 giugno – 9 settembre 2012

 

Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito www.comune.brisighella.ra.it o contattare la Segreteria, Sig.ra D. Laghi telefonando al numero 0546/994415 o scrivendo a  danielal@comune.brisighella.ra.it.

 


LE TERME DELL'EMILIA ROMAGNA NON COINVOLTE DAL TERREMOTO

17-06-2012
LE TERME DELL'EMILIA ROMAGNA NON COINVOLTE DAL TERREMOTO

Il sisma che ha colpito alcune zone della nostra Regione, non ha coinvolto le Terme dell'Emilia Romagna, le quali sono in piena attività. La rinomata cultura dell'ospitalità e dell'accoglienza resta, anche in questi frangenti, un tratto distintivo dei nostri servizi.

Sia l'attività termale in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che quella del benessere e' pronta a ospitare gli Ospiti per un soggiorno all'insegna del più completo benessere e relax.

Guarda questo video: ci trovi il sorriso della gente di questa terra, l'Emilia Romagna, una Terra con l'Anima abitata da persone forti, solari e genuine, un carattere che neppure il terremoto ha potuto scalfire.

Per qualsiasi informazione e assistenza, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it. 


LA NOTTE CELESTE: IL DIVERTIMENTO ALLE TERME DI RIOLO!

16-06-2012
LA NOTTE CELESTE: IL DIVERTIMENTO ALLE TERME DI RIOLO!

Sabato 16 giugno in tutta l’Emilia Romagna si festeggia la primissima edizione di Notte Celeste: i centri termali regionali rimarranno aperti sino a tarda notte per offrire nuove intense emozioni!
Festeggia la Notte Celeste alle Terme di Riolo: tante sorprese ti aspettano per vivere una notte divertente e  indimenticabile!!!

APERITIVO IN JAZZ.....IN ROCCA
Comincia la tua serata chill-out nella magica cornice della Rocca Trecentesca, sulle conturbanti note jazz del Nicoletta Fabbri Trio (dalle 19:00 alle 21:00). Protetto da mura merlate, sotto un cielo stellato, goditi questa intensa e vibrante performance, riascoltando un medley di grandi classici rivisitati in chiave modern jazz: bossanova, melò e famosi soundtracks accompagneranno l’aperitivo servito al Torrino Wine Bar, enoteca cult inserita in una delle torri della Rocca.....

La tua lunga Notte Celeste continua!
Discendi lungo i vicoli medievali magicamente blu, grazie agli scenografici blue baloon, attraversa il romantico fiume Senio e raggiungi il parco delle Terme di Riolo. E....

Alle TERME DI RIOLO…C’est Burlesq’EAU!
Per te, abbiamo pensato a un ricco ventaglio di coccole!
In occasione di Notte Celeste Terme Aperte, ti proponiamo tante golose occasioni in più per goderti relax e benessere termale:

x Il Centro del Benessere (piscina termale, percorso vascolare, thermarium) sarà aperto sino alle ore 01:00 a.m. per offrirti una serata divertente e glamour

x Potrai goderti i tuoi trattamenti estetici di benessere preferiti al chiar di luna, sino alle ore 23:00

x 4 fantastiche proposte di benessere pensate per te e i tuoi amici per dare il benvenuto all'estate e trascorrere una serata indimenticabile...

E allora, scegli il tuo pacchetto e goditi la lunga Notte Celeste!

Non perderti la grande festa in Piscina Termale: con l’ingresso serale (dalle 21:00 eccezionalmente sino all'01:00 di notte), in omaggio la shopper brandizzata La Notte Celeste e in più potrai assaggiare tante delicatessen del territorio e goderti un elegante spettacolo di luci e seduzioni:
"C'est Burlesq'EAU!!"
E allora....Save the date!!

Per maggiori informazioni, contattaci telefonando al numero 0546/71045 o scrivendoci a info@termediriolo.it


LA NOTTE CELESTE E...BURLESQ'EAU!

16-06-2012
LA NOTTE CELESTE E...BURLESQ'EAU!

Sabato 16 giugno dall’Inghilterra Vittoriana alla spumeggiante Chicago dei mitici anni ’40, alle Terme di Riolo approda il Burlesque delle SILK RIBBON SISTERS, showbiz ispirato a una seduzione maliziosa e allo stess tempo ironica e all’intrigante gioco dei Sensi.

La performance, che piace soprattutto alle donne,  esalta la femminilità, la bellezza, la grazia e il potere seduttivo non di una modella perfetta o della donna siliconata, ma di una donna più “vera”, morbida e armoniosa.

"Notte Celeste e C’est Burlesq’EAU!" è lo spettacolo intenso e misterioso che avvolgerà la magica e scenografica cornice della piscina termale delle Terme di Riolo, ancora più celeste del solito, per donarvi un’esperienza ricca di malizia, benessere e divertimento. Da vivere e condividere.

Il pacchette Notte Celeste alle Terme di Riolo...C'est Burlseq'EAU! include:
• Ingresso serale (21:00-01:00) in Piscina Termale
• Telo caldo relax
• Assortimento di Delizie del Territorio
• Dj Set con Blue Bar
• A tarda serata, nella magica cornice della piscina termale, l'esplosione di avvolgente seduzione nello scenografico spettacolo di Burlesque
Possibilità di effettuare di trattamenti benessere e di estetica termale al chiar di luna, sino alle ore 23.
Supplemento a persona per accedere al Thermarium: sauna, bagno turco, docce emozionali, temporale d'acqua, area relax con tisaneria: Euro 10,00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattaci telefonando al numero 0546/71045 o scrivendoci a info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


LA NOTTE CELESTE SI ANIMA DI SOLIDARIETA'

16-06-2012
LA NOTTE CELESTE SI ANIMA DI SOLIDARIETA'

Per una notte di spensieratezza che non dimentica.

Per ogni ingresso alla Notte Celeste, verrà simbolicamente destinato 1 euro alla Protezione Civile per le popolazioni danneggiate dal recente terremoto in Emilia. 
Sarà inoltre presente un'urna per offerte libere.

Ti ringraziamo del tuo prezioso contributo. 
Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero 0546/71045.

 


VENERDì A RIOLO TERME: ASPETTANDO LA NOTTE CELESTE

15-06-2012
VENERDì A RIOLO TERME: ASPETTANDO LA NOTTE CELESTE

Tantissimi come sempre gli appuntamenti col divertimento per scoprire questo festoso angolo di Romagna, aspettando la scopiettante Notte Celeste...

Già da venerdì 15 giugno, nello scenografico cortile interno della Rocca di Riolo Terme, dalle ore 19 si potrà prendere parte a una lunga maratona di degustazione!

Padrona di casa sarà la birra belga, declinata in ben 50 variazioni. Gli amanti di questo prodotto potranno sposarlo alle delizie del ricco buffet ideato dallo Chef delle Cantine Antica Grotta. La serata sarà resa ancora più piacevole dal contributo live del gruppo musicale Mellon Band Trio.

Ingresso libero alla serata. Costo della degustazione, birre e buffet a volontà: euro 20,00 a persona
Per informazioni e prenotazione, puoi contattare Torrino WineBar chiamando il cell 339 7251195 o scrivere a torrino@atlantide.net


ORIOLO DI SERA 2012

13-06-2012
ORIOLO DI SERA 2012

Ripartono mercoledì 13 giugno gli appuntamenti settimanali con "Oriolo di Sera", felice occasione per ammirare tramonti mozzafiato ai piedi della Torre di Oriolo dei Fichi (Faenza), degustando la migliore enogastronomia a km 0 del territorio e gustandoti la live music del DJ Barnaba.
Approfittane per visitare la Vineria, riscoprendo le oltre 40 etichette del Territorio.

L’invito è esteso ai più piccoli, grazie alla ricca animazione di Fata Tata, dalle 20.00 alle 21.30, con palloncini, truccabimbi e laboratori tematici.

Per maggiori informazioni, puoi contattare lo Staff di Oriolo dei Fichi, scrivendo a oriolodisera@gmail.com o chiamando Claudio 335 5720690, Mauro 335 8343313 e Cai 339 2422389.


Vuoi saperne di più? Scarica il programma completo dal seguente link!

Scarica il documento allegato


ESENZIONE DEL TICKET PER LE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO

11-06-2012
ESENZIONE DEL TICKET PER LE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO

La Giunta regionale in base ai provvedimenti a sostegno delle persone che stanno patendo forti disagi in conseguenza del terremoto che ha colpito ripetutamente diversi Comuni dell’Emilia-Romagna, ha deliberato che:

da lunedì 11 giugno le persone residenti nei Comuni colpiti dal terremoto, i lavoratori (e i loro familiari a carico) che hanno perso il lavoro in quanto impiegati in imprese che hanno subito danni dal terremoto sono esentati dal pagamento del ticket per visite, cure termali, esami specialisti e farmaci.

Esenzione dal pagamento del ticket
Sono esentati dal pagamento del ticket per visite, esami specialisti e farmaci:
•    le persone residenti nei comuni colpiti dal terremoto
•    i lavoratori (e i loro familiari a carico) residenti in comuni dell'Emilia-Romagna diversi da quelli colpiti dal sisma e che operano nelle imprese colpite dal sisma e che sono inseriti negli elenchi delle domande di sostegno al reddito (presentate ai tavoli tecnici provinciali coordinati dalla Regione Emilia-Romagna);
•    i residenti nei comuni di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia che abbiano fatto richiesta agli uffici comunali di "dichiarazione di inagibilità" della propria casa, dello studio professionale o dell'azienda (comma 3, articolo 1 del decreto del Ministero dell'economia e finanza 1 giugno 2012).

Per il riconoscimento dell'esenzione, i medici all'atto della prescrizione devono indicarla sulla base della documentazione prodotta dai cittadini.
Per le persone residenti nei Comuni colpiti dal terremoto l’esenzione dal pagamento del ticket viene riconosciuta d'ufficio (basta esibire un documento di identità che certifichi la residenza).

Per i lavoratori che hanno perso il lavoro poiché impegnati in imprese che hanno subito danni dal terremoto, il diritto all'esenzione viene riconosciuto attraverso la presentazione del documento di identità e della copia della domanda di sostegno al reddito; per i famigliari a carico, va presentata anche copia dello stato di famiglia o dichiarazione dello stato di famiglia.

I residenti nei Comuni di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia che abbiano fatto richiesta ai propri uffici comunali di "dichiarazione di inagibilità" della propria abitazione devono presentare copia di tale richiesta.

In alternativa, in questi due casi (lavoratori che hanno perso il lavoro, residenti nei Comuni capoluogo) può essere presentata una specifica autocertificazione all'Azienda Usl, secondo il modulo allegato alla circolare 9/2012.

Tutti questi provvedimenti hanno validità fino al 30 settembre 2012. A quella data sarà fatta una valutazione della situazione e saranno adottati eventuali nuovi provvedimenti.

L’elenco dei Comuni dell’Emilia-Romagna danneggiati dal terremoto è contenuto in un decreto legge approvato il 1° giugno scorso dal Ministro dell’economia e delle finanze, consultabile sul sito del Ministero http://www.finanze.it/export/download/Fiscalita-locale/Decreto_sospensione.pdf  e su Saluter (www.saluter.it ).

Informazioni potranno essere richieste – a partire da venerdì 8 giugno – al numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033 tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (chiamata gratuita sia da telefono fisso che da cellulare).


TERME &...NATURA INCONTAMINATA

01-06-2012
TERME &...NATURA INCONTAMINATA

Vieni alle Terme di Riolo e scopri un angolo di natura lussureggiante e incontaminata: il Parco della Vena del Gesso Romagnola.
Le guide ambientali-escursionistiche ti propongono rigeneranti visite alla scoperta delle aree di maggiore interesse del Parco; ecco alcuni appuntamenti del mese di giugno:

• “Bat Night: pipistrelli questi sconosciuti”: incontro dedicato alla conoscenza dei pipistrelli della Vena del Gesso, sabati 2 giugno e 28 luglio.
• “Escursioni guidate alla Grotta Tanaccia”: accompagnati da una guida sarà possibile percorrere un lungo tratto sotterraneo della Tanaccia di Brisighella, sino al 30 ottobre su prenotazione.
• “Quattro passi al Carnè”: escursioni guidate alla scoperta della natura attorno al Centro Visite Rifugio Carnè, domeniche 3, 17 e 24 giugno.

Per info e prenotazioni, ti invitiamo a contattare il Centro Visite Cà Carnè chiamando il tel. 0546/81468 o il cell. 339/2407028


TERME &...GLI APPUNTAMENTI CON LA SALUTE DI GIUGNO

01-06-2012
TERME &...GLI APPUNTAMENTI CON LA SALUTE DI GIUGNO

Ricominciano gli Incontri Salute dedicati agli Ospiti del Parco Termale e la piazzetta si trasforma in un salotto in cui confrontarsi con i Medici Specialisti, conversare e trarre spunti importanti per il proprio stile di vita.

E allora, segnati i prossimi incontri e non mancare:

Mercoledì 6 giugno, ore 10:00
"Salviamo la pelle"
Dr. Stefano Berti
, Direttore Sanitario e Resp. Centro di Medicina Estetica

Martedì 12 e Martedì 26 giugno, ore 10:00
"Riabilitarsi alle Terme"
Dr. Michele Cicognani, Spec. in Fisioterapia

Giovedì 28 giugno, ore 10:45
"Nutrizione, vero strumento terapeutico"
Dr. Stefano Restani
, Resp. Nutrizione Clinica

Gli Incontri Salute si tengono presso la Tensostruttura antistante il Bar delle Terme.
Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti al Desk Accoglienza o contattare il numero 0546/71045.


TERME &..GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

31-05-2012
TERME &..GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO

Il 31 maggio, come ogni anno si celebra la “Giornata Mondiale Senza Tabacco”, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni provocati dal fumo di sigaretta.

Terme di Riolo aderisce a questa campagna di prevenzione a tutela della salute.

PROGRAMMA INIZIATIVE
31 maggio 2012

Alle ore 10:00, presso il Parco Termale e all'interno della programmazione "Il salotto delle Terme di Riolo", si terrà l'incontro salute “Smettere di fumare, perché” curato dalla Dott.ssa Giulia Gnesini, Specialista in Pneumologia. L'incontro è aperto al Pubblico.

Durante l'intera giornata (dalle 08:00 alle 12:00, previa prenotazione al numero 0546/71045), presso il Centro Orl, potrai effettuare gratuitamente Analisi Co (ossido di carbonio), Spirometria o Ossimetria.

Acquistando Protocolli Pneumologici (1, 3 e 6 gg) dal 25 maggio al 9 giugno, potrai fruire di speciali agevolazioni (offerta non cumulabile con altre promozioni in corso).

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045.


QUESTO WEEK-END A RIOLO TERME...

26-05-2012
QUESTO WEEK-END A RIOLO TERME...
  • Venerdì 25 maggio si conclude il “3° Rally di Romagna”: competizione in mountain bike su un percorso di 470 chilometri
  • Sino a domenica 27 maggio, la Sala San Giovanni ospita Metamorfosi, mostra di pittura di Nelly Z.J.. Per informazioni, tel 0546/71044
  • Sabato 26 maggio, la Sala Multimediale della Rocca ospita due presentazioni letterarie:
    alle ore 17:00 ISREC (Istituto della Resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e Provincia) presenta “Don Giovanni Minzoni. Memorie. 1909-1919” a cura di Rocco Cerrato e Gian Luigi Melandri; intervengono Alfonso Nicolardi, Don Marino Perdisa, Gian Luigi Melandri
    alle ore 17:30La leggenda di Casa del Vento” a cura di Antonio Bernardi; seguirà aperitivo.
  • Da giovedì 24 a sabato 26 maggio, kermesse enogastronomica “La Baviera a Riolo Terme”: nelle tre serate, prodotti tedeschi e romagnoli, ottima birra tedesca, tipico gruppo folkloristico proveniente direttamente da Oberasbach, città bavarese gemellata con Riolo Terme. Orari: Giovedì 26 maggio dalle ore 18.00, Venerdì 27 maggio dalle ore 17.00 e Sabato 28 maggio dalle ore 15.00. Per informazioni, tel 0546/71044

E nel territorio vicino….
Sabato 26 e domenica 27
, il Giardino delle Erbe e Casola Valsenio ospitano “Erbeinfiore”: conferenze, mercatino e visita guidata al Giardino Officinale e menù ai fiori nei ristoranti della cittadina. Per maggiori informazioni, tel 0546/73158


WEEK-END DI TRANSFORMATIONAL BREATH ALLE TERME DI RIOLO

25-05-2012
WEEK-END DI TRANSFORMATIONAL BREATH ALLE TERME DI RIOLO

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, il Grand Hotel Terme delle Terme di Riolo ospiterà il corso di formazione personale di III° livello di Transformational Breath®.

Trasformational Breath® (TB), ideato da Judith Kravitz 25 anni fa, rappresenta una delle tecniche respiratorie più potenti ed evolutive tra quelle attualmente conosciute.
Con questo metodo di respiro è possibile espandere maggiormente la forza vitale in ogni atto di inspirazione ed espirazione mettendosi in collegamento con i campi energetici.
Questo scambio permette alla forza vitale (prana) di penetrare dentro l’Essere fornendo tutto l’ossigeno necessario alle cellule, integrando profondamente il collegamento tra corpo e mente e rafforzando la connessione con tutto il creato. Trasformare significa andare oltre la forma.  Transformational Breath® è un processo intenso, che va oltre la forma fisica per accedere al regno subcosciente, dove sono memorizzati i traumi mentali ed emotivi.

Transformational Breath® è una tecnica che permette di ritornare al respiro originario, respirando in maniera più efficiente e completa, utilizzando correttamente il diaframma, variandone la profondità, il ritmo e la velocità, con un respiro circolare e senza pause. In occidente, normalmente, si utilizza solo in parte la capacità respiratoria e questo limita la vita, privando il corpo di un vitale elemento energetico.
Questa tecnica agisce su tre livelli:
 fisico: con l’apertura dello schema respiratorio si ottengono benefici immediati, quali una maggior ossigenazione del corpo, una disintossicazione generale del fisico ed un incremento dell’energia vitale;
 mente/emozionale: quando avviene questa apertura del respiro, emergono le emozioni principali per le quali lo schema respiratorio era bloccato (blocchi, traumi, emozioni non espresse e disagi del passato) che hanno influenzato inconsciamente la vita, limitandola;
 spirituale: nel momento che queste energie vengono sciolte è passibile collegarsi consapevolmente con la parte più elevata dell’essere, ottenendo così uno stato di maggior presenza in sé stessi e una vera consapevolezza delle proprie potenzialità.

La prima cosa che fa il metodo di Transformational Breath® è aprire e pulire gli schemi respiratori restrittivi.
I Facilitatori di TB insegnano a respirare ed utilizzare tutto il sistema respiratorio in modo facile ed efficace per poter prendere più ossigeno possibile.   Imparando a respirare meglio si possono trarre svariati benefici e i risultati specifici che si possono ottenere dipendono molto dall’intenzione che ognuno porta alla sessione.  Chiunque pratica questa tecnica di respiro avverte una riduzione dello stress, una sensazione di pace interiore e gioia ed acquisisce un notevole incremento energetico.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito di Transformational Breath® Italia www.tbitalia.org e a contattare la Segreteria scrivendo a Segreteria.tbitalia@gmail.com o contattando Alessandra - Cell. 342/7608789 o Indalecia Rohira Ziritt - Cell. 338/4622263.


Open Day Terme Bimbo®, successo di pubblico

22-05-2012

Scarica il documento allegato


6° OPEN DAY TERME BIMBO®: CALENDARIO DEGLI EVENTI

19-05-2012
6° OPEN DAY TERME BIMBO®: CALENDARIO DEGLI EVENTI

Sabato 19 maggio 2012 sei invitato con la tua famiglia a trascorrere una giornata ricca di eventi e spettacoli nel parco delle Terme di Riolo!

Durante l’Open Day Terme Bimbo®, il grande party delle Terme di Riolo, le terme aprono le porte a tutti i bambini e le loro famiglie per divertirsi insieme e ricordare l’importante ruolo che “giocano” al nostro fianco prevenzione e terapie naturali.

MATTINA: IMPARARE DIVERTENDOSI
La mattina è dedicata ai bambnini e alle classi delle scuole elementari che desiderano partecipare ai laboratori ludico-didattici predisposti:

x “Fanghi sorgivi e Acque Termali: scopriamoli insieme!” (età consigliata 6-12 anni)
Laboratorio polisensoriale che ti accompagna alla scoperta di queste risorse naturali e del viaggio che compiono per diventare “medicina”. Il laboratorio è a cura della Cooperativa Atlantide

x "Visita guidata al Centro Termale" (età consigliata 6-12 anni)
E' consigliabile associare al laboratorio sui fanghi e le acque la visita guidata ai reparti del Centro per comprenderne l'utilizzo terapeutico nei diversi trattamenti termali.

x “Che pancione quel lupone!” (età consigliata 9-12 anni)
Incontro con il Medico Nutrizionista Responsabile del Centro di Nutrizione Clinica delle Terme di Riolo, per parlare insieme dell’importanza di sapersi nutrire con gioia e consapevolezza…perché quello che mangiamo diventa parte di noi! 

x “Nel bosco incantato...”
 (età consigliata 6-12 anni)
Parti all'esplorazione del magico bosco delle Terme di Riolo, avventurati tra i tanti sentierini a contatto con la natura e lasciati stupire dai racconti degli esperti botanici! Il laboratorio, realizzato in collaborazione con Parco Regionale della Venna del Gesso Romagnola, ti permetterà di conoscere piante e fiori del secolare parco delle Terme.

x "I giochi di un tempo: spade, trottole, barche" (età consigliata 6-12 anni)
Laboratorio creativo con carta e legno per realizzare il proprio gioco a cura di Mago Fuoco. Costruisci il tuo veliero e inizia la regata nella fontana del parco!

x "Sale in zucca!" (3-6 anni e 6-12 anni)
Laboratorio di pasta di sale: crea il tuo originalissimo manufatto a cura di Lorella Lazzaretti.

POMERIGGIO: PARCO DELLE MERAVIGLIE
Nel pomeriggio, il divertimento sarà esteso alle famiglie con il parco delle meraviglie: gonfiabili, truccabimbi, clown, danza nella verde e protetta cornice del secolare parco delle Terme di Riolo.

Saranno attivati laboratori anche per i più piccoli, che potranno anche rivivere coi loro genitori un'emozionante esperienza, grazie ai corsi di acquaticità ospitati nella grande piscina termale, priva di cloro aggiunto (posti limitati).

Alle 17:30 assisti a "Il cerchio magico", suggestivo spettacolo a cura della Scuola di Danza Arabesque. 

Durante la giornata, le scuole potranno esporre loro manufatti, partecipare a letture e raccogliere contributi volontari da rinvestire nel Progetto Scuola!

Gadget e omaggi a tutti gli iscritti! Ti aspettiamo!
Evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.

Se sei interessato a partecipare ai laboratori, puoi iscriverti contattandoci al numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it indicando il tuo nominativo e un recapito telefonico!

Scarica la locandina col programma!

Scarica il documento allegato


6°OPEN DAY TERME BIMBO®: CONSULTI OTORINOLARINGOIATRICI E PNEUMOLOGICI GRATUITI

19-05-2012
6°OPEN DAY TERME BIMBO®: CONSULTI OTORINOLARINGOIATRICI E PNEUMOLOGICI GRATUITI

Sabato 19 Maggio, in occasione del 6° Open Day TERME BIMBO®, il Reparto Otorinolaringoiatrico apre le porte a tutti i bambini e le loro famiglie per consulti e terapie inalatorie gratuiti (promozione riservata ai bambini, prenotazione obbligatoria al numero 0546/71045).

La Giornata vuole essere spunto di riflessione sul ruolo fondamentale che gioca la prevenzione attravero le terapie termali, naturali e prive di controindicazioni, a garanzia di qualità di vita e salute dei più piccoli nell'età della crescita.

Ogni anno alle Terme di Riolo sono più di 1.500 i piccoli curati presso il Centro Otorinolaringoiatrico con le acque sulfurea e salsobromoiodica. Queste acque esercitano un effetto antisettico, batteriostatico e mucolitico e sono particolarmente indicate nella cura e nella prevenzione delle patologie delle vie respiratorie, molto frequenti in età pediatrica.

I bambini tra 2 e 12 anni spesso soggetti a disturbi quali riniti, rinosinusiti, otiti e faringiti, bronchiti, di frequente sono costretti ad assumere antibiotici, a volte anche per lunghi periodi.
“Grazie alle cure di natura termale somministrate anche a titolo di prevenzione - sostiene il dottor Guglielmo Arrabito, Resp. Centro Orl delle Terme di Riolo - è possibile ottenere un effetto benefico a lungo termine che porta ad una netta riduzione della durata, intensità e frequenza degli episodi acuti”.

Per le affezioni croniche dell’apparato respiratorio, alle Terme di Riolo le metodiche applicate e ben tollerate dai bambini sono le docce nasali, le inalazioni caldo-umide, gli aerosol e gli humages. L’aerazione del timpano, attraverso insufflazioni endotubariche o con il metodo Politzer, produce effetti positivi nella cura dell’otite media effusiva (OME), causa di ipoacusie più o meno gravi, frequente in età pre-scolare e scolare, con un massimo di incidenza tra il terzo e l’ottavo anno di vita.  Un bambino che non sente o sente poco presenta seri problemi di apprendimento del linguaggio.

“Questi metodi, che rappresentano un presidio terapeutico di indubbia efficacia sulla sordità -  sottolinea il Dr. Arrabito - hanno certamente alcuni vantaggi: non sono invasivi, non presentano controindicazioni, sono una cura naturale e, come tale, possono essere associati ad altri modelli terapeutici”.

Per maggiori informazioni e prenotare il consulto gratuito per il tuo bimbo, puoi contattarci al numero 0546/71045.


6° OPEN DAY TERME BIMBO®: E CHE LA FESTA CONTINUI!

19-05-2012
6° OPEN DAY TERME BIMBO®: E CHE LA FESTA CONTINUI!

Trascorri alle Terme di Riolo l'allegra giornata dell'Open Day, dedicata a tutti i bimbi e alle loro famiglie!

E perchè il divertimento continui, mangia e dormi nelle strutture convenzionate che propongono condizioni Happy Family!

Soggiorni a partire da 80,00 euro a famiglia (2 adulti e 1 bimbo)! Pranzi a 15,00 euro se adulto e 10,00 euro se bimbo!

Per conoscere le strutture aderenti, maggiori info e prenotazioni , scarica il file di due pagine allegato (f.to pdf): gnam gnam e ronf ronf a Riolo Terme! Si consiglia di prenotare anticipatamente.

Scarica il documento allegato


6° OPEN DAY TERME BIMBO®: FESTEGGIALO COI CLOWN DI PATCH ADAMS!

19-05-2012
6° OPEN DAY TERME BIMBO®: FESTEGGIALO COI CLOWN DI PATCH ADAMS!

Sabato 19 Maggio, al 6° Open Day Terme Bimbo®, ci trovi anche loro!!! Chiiii?
Ma i magici clown forlivesi V.I.P. (Viviamo in Positivo) Italia Onlus,“eredi” di Patch Adams, che proprio come lui hanno scelto di divertire coloro che hanno “smarrito” il sorriso, entrando nei luoghi dove esiste uno stato di disagio.

Il gruppo V.I.P. Forlì nasce nel giugno del 2002 proprio con lo scopo di portare un pizzico di serenità in case di riposo, piazze, scuole, centri per ragazzi disabili e presso la Casa Circondariale di Forlì. Ad oggi circa 50 volontari, con un bel camice colorato, un simpatico naso rosso, palloncini e tanta allegria si alternano il sabato e la domenica pomeriggio, nei reparti dell’ospedale Pierantoni – Morgagni di Forlì e dell’Ospedale di Forlimpopoli cercando di far dimenticare anche solo per pochi minuti la sensazione di frustrazione, sofferenza e disagio che possono provare i degenti e i parenti nei diversi reparti della struttura.

Domenica 20 maggio nelle maggiori piazze italiane si celebra la Giornata del Naso Rosso (www.giornatadelnasorosso.it), che ambisce a sensibilizzare l’opinion pubblica e a raccogliere fondi per le attività della Onlus.
Sabato 19 maggio se incontri Bebo, Doraemon, Pasticcio, Inpenna o Sbadatella, gioca con loro e ricordati il loro motto: “il SORRISO è l’unico compenso che chiediamo alle persone che incrociamo nel nostro vivere quotidiano”.


6° OPEN DAY TERME BIMBO®: CORSI GRATUITI DI ACQUATICITA’

19-05-2012
6° OPEN DAY TERME BIMBO®: CORSI GRATUITI DI ACQUATICITA’

Sabato 19 maggio è un giorno di festa dedicato ai bimbi e ai loro famigliari!
Se vuoi trascorrere un momento di magica intimità col tuo bebè, ti proponiamo di approfittare dei corsi pomeridiani di acquaticità neonatale promossi nella specifica piscina termale. 
L’attività acquatica neonatale ha comprovati effetti positivi sul bambino, facilitando enormemente i movimenti del piccolo e favorendone le stimolazioni biologiche e fisiologiche. Si tratta forse del miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di se stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.
Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato riflesso di apnea (il meccanismo che blocca l’atto respiratorio, chiudendo la glottide, e che si attiva quando l’acqua tocca i recettori intorno alla bocca e al naso del bebè) di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive e degli schemi motori di base (camminare, correre, scavalcare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare, gattonare, rotolare, arrampicarsi..).
Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato, dirigendolo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

Il giorno 19 maggio si terranno tre corsi di acquaticità: alle ore 15:00,15:45 e 16:15, ognuno della durata di 30’, indirizzati a bambini 0-3 anni. Per i corsi è richiesta la presenza di un genitore. Obbligo per il bebè di costume contenitivo.

I posti sono limitati: affrettati a chiamare! Per informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a telefonare al numero 0546/71045.

COPPA ITALIA AMATORIALE A SQUADRE A RIOLO TERME

13-05-2012
COPPA ITALIA AMATORIALE A SQUADRE A RIOLO TERME

Alle porte dell’estate una prima assoluta per il calendario ciclistico amatoriale. Si tratta di un’idea totalmente nuova, nata dalla macchina organizzativa di Romagna Bike Grandi Eventi: un Campionato a squadre che si svolgerà domenica 13 maggio, con partenza e premiazioni alle Terme di Riolo
Il tracciato, ondulato e morbido, è adatto praticamente a tutti. La competizione si terrà su di un circuito di 16 km da ripetersi 4 o 5 volte a seconda della categoria cui si appartiene.
Le iscrizioni sono aperte sino a giovedì 10 maggio, per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il portale www.romagnabikegrandieventi.it.

Benessere su due ruote
Dopo una faticosa giornata sulla tua bike, carico di adrenalina ma sfinito nel corpo, è il momento di un bagno rigenerante nelle calde acque termali!
Sportivi e accompagnatori potranno in qualsiasi momento rigenerarsi, dedicandosi ore piacevoli di relax e trattamenti benessere alle Terme di Riolo, grazie alla speciale convenzione promossa con l’organizzazione.
Per maggiori informazioni e prenotare i tuoi trattamenti preferiti, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045.


ALLE TERME DI RIOLO PER IMPARARE IL POTERE DELLA PAROLA

11-05-2012
ALLE TERME DI RIOLO PER IMPARARE IL POTERE DELLA PAROLA

Seminario di Logosintesi guidato da Andrea Fredi (www.eft-italia.it) e il fondatore del metodo, Dr. Wilelm Lammers (nella foto)

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, una tre giorni al Grand Hotel delle Terme di Riolo per acquisire nuovi strumenti di crescita personale e spirituale come auto-coaching.
Trainers di eccezione, Andrea Fredi, referente italiano diTecniche di Libertà Emozionale e il Dr. Wilelm Lammers, coach, psicologo e psicoterapeuta svizzero, che dopo un lavoro trentennale sui confini di corpo, mente e spirito (attraverso analisi transazionale, PNL, ipnosi, psicologia energetica), ha sviluppato questo nuovo modello di crescita.

Cos’è la logosintesi? Partendo dall’etimologia, logos = parola + syn = insieme + thesis =mettere, metodologicamente unire attraverso la parola. Logosintesi permette di ripristinare il flusso energetico vitale grazie al potere della parola capace di indurre questo cambiamento.
Se questo flusso è interrotto o bloccato, non si è consapevoli del potenziale nel qui ed ora, si è guidati da memorie, ricordi, fantasie, il potenziale è sottoimpiegato. Si genera una condizione di stress che limita la capacità del sistema copro/mente di elaborare nuove informazioni.

Per maggiori informazioni sulla logosintesi, ti invitiamo a visitare il sito www.logosintesi.it


FIBROMIALGIA: RIPARTE PROGETTO BENESSERE 2012

07-05-2012
FIBROMIALGIA: RIPARTE PROGETTO BENESSERE 2012

Il progetto Benessere rappresenta un’attività promossa dall’Associazione AMRER (Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna), per favorire protocolli e percorsi di educazione motoria per pazienti fibromialgici con l’obiettivo di verificare e misurare l’impatto sulla sintomatologia dolorosa loro percepita e fornire dati sulla patologia e su protocolli un domani riproducibili e trasferibili in più zone.

Il percorso sviluppato prevede l’organizzazione di 12 giornate in cui coloro che aderiranno svolgeranno tecniche di attività motoria e di gestione del dolore come: esercizi di ginnastica, tecniche di stretching e rilassamento, massaggi miorilassanti in ambiente termale, esercizi in acqua termale e piscine libere, il tutto seguito sotto la costante presenza di personale esperto e qualificato.
A questo si aggiungeranno cicli di conferenze per approfondire e migliorare la conoscenza sulla patologia grazie alla collaborazione con l’Università di Ferrara.

Obiettivo del protocollo 2012 è quello di richiedere la collaborazione di 60 pazienti con Sindrome Fibromialgica primaria (50) e secondaria (10) nel frequentare il percorso proposto e riempire questionari di rilevazione nelle varie tempistiche indicate. Le persone coinvolte eseguiranno un incontro preliminare presso l’U.O.C. di Reumatologia di Ferrara – specialista dedicato Dr.ssa Sara Bonazza – e saranno seguiti presso il centro termale da una equipe multidisciplinare formata da reumatologo, massofiosioterapisti e docenti Educazione Fisica - responsabile dedicato Dr. Lucio Favaro.
Tutto il percorso sarà costantemente seguito al fine di verificare il valore dei modelli messi in pratica ed apportare correzioni e aggiustamenti per dare voce ai pazienti con patologia fibromialgica.

Per maggiori informazioni e iscriversi al Progetto, ti invitiamo a scaricare la seguente documentazione, dove troverai contatti e dettagli.

Scarica il documento allegato


LA SALUTE VIEN MANGIANDO…BENE

18-04-2012
LA SALUTE VIEN MANGIANDO…BENE

Mercoledì 18 aprile 2012 Ore 20:30, Scuola Primaria “Martiri di Cefalonia” - Faenza (RA)
Incontro di Educazione Alimentare aperto al Pubblico
, promosso in collaborazione con Open Day Terme Bimbo - evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna

Nella sera di mercoledì 18 aprile p.v., la Scuola Primaria “Martiri di Cefalonia” di Faenza (RA) ospita un interessante incontro aperto al Pubblico, prima anticipazione della ricca programmazione di eventi promossi alle Terme di Riolo nella cornice del 6° Open Day Terme Bimbo ospitato sabato 19 maggio p.v..

Il tema della serata “La salute viene mangiando… bene”, prevede l’intervento del Dott. Stefano Restani, nutrizionista del Centro di Nutrizione Clinica Terme di Riolo, sul ruolo svolto dall’alimentazione quale prima “arma terapeutica” per affrontare malattie infiammatorie e stress ossidativo.

Un’attenzione particolare sarà riservata alla crescente obesità infantile. Il fatto che un bambino italiano su tre (dati Ministero della Salute) debba già confrontarsi con un peso fuori norma o addirittura con l'obesità non è tranquillizzante, a dimostrazione che le cattive abitudini alimentari e la sedentarietà, hanno ormai assunto dimensioni quasi epidemiche anche tra i più piccoli, condannati a pagarne le conseguenze per tutta la vita.

Spesso ci preoccupiamo quando il bambino mangia poco, raramente quando mangia troppo. Se è vero che una dieta insufficiente può portare a deficit di vario tipo (proteine, calcio, ferro, vitamine ed altri nutrienti essenziali alla crescita), di contro, un introito calorico eccessivo determina, dapprima un sovrappeso del bambino e poi, nella maggioranza dei casi, una manifesta obesità.

Un’iperalimentazione nei primi due anni di vita oltre a causare un aumento di volume delle cellule adipose (ipertrofia), determina anche un aumento del loro numero (iperplasia); da adulti, pertanto, si avrà una maggiore predisposizione all'obesità ed una difficoltà a scendere di peso o a mantenerlo nei limiti, perché sarà possibile ridurre le dimensioni delle cellule, ma non sarà possibile eliminarle. Intervenire durante l'età evolutiva è, quindi, di fondamentale importanza, perché ci dà la garanzia di risultati migliori e duraturi.

L’incontro è orientato al genitore, vero responsabile della dieta familiare e primo a potersi accorgere dell’eccessivo aumento ponderale del bambino. Spesso il forte appetito, che a volte si traduce in una vera e propria voracità, viene interpretato come un segnale di benessere e si tende ad incentivarlo più che a limitarlo, con l’illusione che gli evidenti chili di troppo possano scomparire con lo sviluppo. Il bambino cicciottello, poi, ispira più simpatia di uno magro, che anzi, tende a preoccupare il genitore.

Oltre a mangiare troppo, il bambino mangia in maniera sregolata, spesso e male. Le tentazioni sono davvero tante, il frigorifero di casa è sempre stracolmo di merendine e snack, i distributori automatici delle scuole invitano a spuntini fuori pasto, costituiti da prodotti industriali ricchi di calorie, conservanti e grassi nascosti. Le bevande gassate eccessivamente zuccherine, risultano essere un piacere insostituibile, da preferire all’acqua.

L'esempio della famiglia è fondamentale”, osserva il Dott. Restani, “non si può parlare di educazione alimentare se i genitori non iniziano per primi a seguire una dieta equilibrata; allo stesso modo non è pensabile che il piccolo sia l'unica persona della famiglia a mangiare un contorno di insalata quando tutti gli altri preferiscono le patate al forno”.

Per maggiori informazioni o prenotare un incontro con il Dr Stefano Restani, puoi contattarci al numero 0546/71045.


LA TUA PASQUA ALLE TERME DI RIOLO

06-04-2012
LA TUA PASQUA ALLE TERME DI RIOLO

E’ finito il letargo…Sboccia la primavera e cresce il desiderio di sentirsi in forma!
Prenditi un dolce break e trascorri la Pasqua a contatto con la natura, alle Terme di Riolo!

Ti offriamo gli autentici sapori di una superba enogastronomia, la nostra tipica calda ospitalità, un paesaggio incantevole  e…il benessere termale di 1° Livello Super (Certificazione Ministeriale)!

Scopri subito le nostre proposte Speciale Dolce Pasqua di 2 e 3 giorni… Quest’anno a Pasqua, scegli il benessere termale!

Per maggiori informazioni o per prenotare l'offerta Speciale Dolce Pasqua che ti interessa, puoi chiamarci al numero 0546/71045.


NUOVA STAGIONE TERMALE ALLE PORTE

02-04-2012
NUOVA STAGIONE TERMALE ALLE PORTE

Lunedì 2 aprile riaprono i reparti di Terapia Termale delle Terme di Riolo!

Il Ministero della Salute riconosce il ruolo terapeutico dei trattamenti termali nella cura di numerose patologie e garantisce ai cittadini un ciclo di cura all’anno a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Per fruirne, occorre rivolgersi al proprio Medico di Famiglia che valuterà i sintomi, individuerà il ciclo di cura indicato e rilascerà la ricetta SSN riportante la patologia.
La validità della ricetta è di un anno solare (365 giorni), ma il percorso di cura, una volta iniziato, dovrà essere completato entro 60 giorni dall'inizio della prima terapia e comunque in maniera più continuativa possibile.
Per prolungare l’efficacia della terapia, in accordo col proprio Medico di Famiglia, è consigliabile ripetere un secondo ciclo a distanza di 3-4 mesi.

I cicli in convenzione S.S.N. sono: bagni idromassaggio in vasca, bagni terapeutici, cura idropinica, cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, fanghi con bagni terapeutici, fanghi con bagni di pulizia, docce rettali, irrigazioni vaginali con bagno, irrigazioni vaginali, ventilazioni polmonari integrate e controllate.

Nei mesi di aprile e maggio, i Reparti sono aperti dal lunedì al sabato incluso dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Per prenotare le terapie o maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045.


NUOVA SCADENZA BUONI VACANZE ITALIA 2012

02-04-2012
NUOVA SCADENZA BUONI VACANZE ITALIA 2012

 

Riolo Terme, meta delle tue vacanze intelligenti all’insegna di salute, benessere termale, natura e buona cucina, conferma l’iniziativa ministeriale dei BUONI VACANZA.
Alle Terme di Riolo, i Titolari di Buoni Vacanza potranno fruire delle seguenti condizioni:

  • Sconto del 15% su: Cure inalatorie, Cura idropinica, Fanghi e Bagni terapeutici, Piscina termale
  • Sconto del 10% su: Trattamenti del Centro di Metodologie Naturali, Fisioterapia, Massaggi, Pacchetti benessere

Sono escluse dall’offerta le prestazioni mediche, le visite specialistiche e i trattamenti di medicina estetica. I buoni non possono essere utilizzati per il pagamento del ticket dovuto al servizio sanitario. Offerta non cumulabile con altre promozioni in corso.

 

Ti ricordiamo che i buoni sono spendibili entro il 9 settembre 2012,  in strutture fuori dal proprio Comune di Residenza, con sospensione della spesa dei Buoni per soggiorni dal 2 luglio al 22 agosto, quindi possono essere utilizzati per vacanze che riprendono a partire dal 23 agosto fino al 9 settembre, data ultima di utilizzo.

Qualora un cliente titolare Buoni Vacanze volesse anticipare il proprio arrivo rispetto alla data del 23 agosto per proseguire il soggiorno nella settimana valida per la spesa dei Buoni, è consentito integrare il periodo escluso dall’utilizzo dei Buoni con pagamento tradizionale.

 

Per maggiori dettagli e per conoscere gli hotel di Riolo Terme già convenzionati, ti invitiamo a visitare il sito ministeriale www.buonivacanze.it.

Ti aspettiamo coi tuoi famigliari per offrirti una vacanza da 1° Livello Super (certificazione Ministero della Salute)!
Per maggiori informazioni e assistenza, puoi contattarci telefonando al numero 0546/71045 o scrivendoci all'indirizzo mail info@termediriolo.it.


PATOLOGIE INFIAMMATORIE CRONICHE: DALLA BRONCHITE CRONICA ALLE ALLERGIE

31-03-2012
PATOLOGIE INFIAMMATORIE CRONICHE: DALLA BRONCHITE CRONICA ALLE ALLERGIE

Convegno scientifico Le Terme informano 2012

Sabato 31 marzo le Terme di Riolo ospitano l’abituale convegno Le Terme Informano, incentrato quest’anno sulle patologie infiammatorie croniche, come le allergie respiratorie, la loro patogenesi e il ruolo delle acque termali nella modulazione dello stress ossidativo.

La giornata offre l’occasione per presentare i risultati della ricerca clinica condotta nel 2011 dalla Equipe del Dipartimento di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università di Ferrara coordinata dal Prof. Alberto Papi. La sperimentazione ha rilevato l’azione antiossidante dell’acqua sulfurea Breta delle Terme di Riolo su un campione di pazienti affetti da bronchite cronica ostruttiva (BPCO) dopo un ciclo di cure inalatorie.  

Il Convegno è indirizzato a Medici di Medicina Generale, Specialisti in Pediatria, Specialisti in Allergologia, Specialisti in Pneumologia e Specialisti in Otorinolaringoiatria, per i quali sono stati richiesti i crediti formativi E.C.M.

Per richiedere maggiori informazioni, ricevere programma e invito, confermare la presenza prego contattare la Segreteria Organizzativa (mail info@termediriolo.it; tel 0546/71045, fax 0546/71605).

 

Evento aperto al Pubblico a ingresso libero, previa iscrizione presso la Segreteria Organizzativa.
Versando in loco la quota di Euro 30,00 si avrà diritto a: coffee break, pranzo di lavoro al Grand Hotel Terme e ingresso giornaliero in piscina termale.

 

Convegno patrocinato dalle Università degli Studi di Ferrara e Milano, dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Accademia delle Scienze di Ferrara, dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ravenna, dalla Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna.

 

Scarica di seguito la locandina con il Programma della Giornata.

Scarica il documento allegato


AGEBA RICERCA AL CONVEGNO SULLE PATOLOGIE RESPIRATORIE INFIAMMATORIE CRONICHE

31-03-2012
AGEBA RICERCA AL CONVEGNO SULLE PATOLOGIE RESPIRATORIE INFIAMMATORIE CRONICHE

 

Sabato 31 marzo p.v., al Convegno Scientifico aperto al Pubblico "Patologie infiammatorie croniche: dalla Bronchite cronica alle Allergie" ti invitiamo ad ascoltare le importanti testimonianze dell'Associazione AGEBA Ricerca, presente alla mattinata con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e condividere le problematiche vissute dai familiari di bambini colpiti da patologie allergiche. 


AGEBA Ricerca
è un’Associazione costituita dai genitori di bambini affetti da malattie allergiche, operante
da Statuto in attività di esclusivo volontariato, con sede presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi fondata il 25 novembre 2008 a Bologna.Tra i fondatori dell’Associazione, oltre ai genitori, sono presenti sia pediatri di famiglia, sia pediatri ospedalieri ed universitari, impegnati nel campo dell’Allergologia pediatrica.
 
Obiettivi che l’Associazione intende perseguire:- promuovere l’opera di informazione e divulgazione sull’attività di ricerca, sostenendo la ricerca scientifica sulle allergie;- offrire sostegno a tutte le famiglie con bambini che soffrono di allergie più o meno gravi;- sensibilizzare gli enti pubblici e privati, le amministrazioni dello Stato e gli enti locali sulle allergie in tutte le loro varie manifestazioni, da quelle cutanee a quelle respiratorie, nonché a quelle alimentari, sulle loro cause e sulle loro conseguenze

- promuovere l’opera di integrazione dei bambini allergici nelle scuole e nelle altre strutture educative.

 

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria o diventare socio di Ageba, puoi chiamare il numero 392/5461492 o scrivere una e-mail all’indirizzo ageba.ricerca@gmail.com


3° RALLY DI ROMAGNA MTB

31-03-2012
3° RALLY DI ROMAGNA MTB

Sabato 31 marzo alle ore 10:30, la Rocca Sforzesca di Riolo Terme (RA) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del 3° Rally di Romagna MTB, al via il prossimo 19 maggio, proprio dal parco delle Terme di Riolo.

Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare!

Dal 19 al 25 maggio si svolge la 3° edizione di Rally di Romagna MTB, che richiama appassionati da tutto il mondo. Il circuito si sviluppa nell’Appennino tosco-emiliano su una distanza di percorrenza di 476 km per 19.500 metri di dislivello.
E’ possibile iscriversi al Rally online sul portale www.rallydiromagnamtb.it sino alla mezzanotte del 10 maggio, al costo di euro 100,00 che include il pacco gara.
 
“Registriamo già interesse diffuso da parte del movimento su strada” conferma Stefano Quarneti, Presidente di Romagna Bike Grandi Eventi, “e trattandosi di una competizione aperta ai tesserati di vari enti, non preclude la partecipazione di alcuno”.

Il percorso ondulato parte dalle Terme di Riolo per toccare Tebano e risalire a Riolo Terme in un circuito che i ciclisti ripeteranno diverse volte a seconda della categoria di appartenenza.
Grazie alla collaborazione con le Terme di Riolo, teatro della partenza e dell’arrivo della manifestazione, i Partecipanti iscritti potranno accedere a Il Centro del Benessere e ai servizi termali a prezzi particolarmente appetibili.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.rallydiromagnamtb.it

Per conoscere il programma della mattinata di conferenza stampa, puoi cliccare il link qui sotto.

Scarica il documento allegato


SPECIALE NUTRIZIONE: INTERVISTA AL DR. STEFANO RESTANI

14-03-2012
SPECIALE NUTRIZIONE: INTERVISTA AL DR. STEFANO RESTANI

Nutrirci è il gesto quotidiano più importante che compiamo per avvicinarci ad un corretto stile di vita e per mantenerci in salute, qualsiasi sia il nostro obiettivo (dimagrimento, terapia di una malattia infiammatoria, fibromialgia, malattia autoimmunitaria, allergia, osteoporosi, ecc.).
Un momento troppo spesso trascurato: trangugiamo in fretta, senza prestare reale attenzione a quel che mangiamo. Soprattutto senza piacere. Il piacere nasce dalla consapevolezza di nutrirsi e assimilare alimenti benefici per il nostro organismo, che ci fanno sentire bene.
La salute si raggiunge e si rafforza grazie ad una dieta bilanciata e gratificante. Scopriamone di più in questo focus.

Intervista al Dottor Stefano Restani, Responsabile del Centro di Nutrizione Clinica delle Terme di Riolo

D – Dottore, cosa può dirci delle diete che troviamo sui rotocalchi e sui centri che promettono il dimagrimento assicurato?

SR – Per quel che riguarda l’aspetto fisico, le “diete” passeggere che rincorrono le mode e svaniscono nel nulla fanno solo gli interessi di chi ragiona con l’intento di guadagnare sulla pelle della gente. E il risultato è che il numero delle persone in sovrappeso od obese è in costante aumento, anche in Italia, e in tutte le fasce di età (bambini compresi). E così dicasi per le malattie infiammatorie croniche, anche perché scientificamente ora sappiamo che il tessuto adiposo (il grasso) è una ghiandola che si infiamma e che genera sostanze simil ormonali che infiammano i tessuti del corpo. Se di fronte a tutto questo pensiamo che l’approccio di correzione alimentare debba e possa essere ancora e solo dietologico e non nutrizionistico, se pensiamo che stilare una dieta col computer basata su apporto calorico e grammi di alimenti sia l’unico approccio possibile e sia la soluzione ai vari problemi collegati alla “malnutrizione”, se pensiamo che esista un solo tipo di alimentazione applicabile a tutti gli individui indistintamente, siamo rimasti ancorati agli anni ‘90.

D – Come viene approcciata l’alimentazione nel Centro di Nutrizione Clinica?

SR – La filosofia del CNC si basa sulla nozione di “stile di vita antinfiammatorio”, costruito su alcuni concetti importanti: basso indice glicemico degli alimenti, nutrizione secondo bioritmi fisiologici, azione acidificante o alcalinizzante degli alimenti sui tessuti dell’organismo, alimenti di “qualità” (freschi, biodinamici, ecc.), varietà degli alimenti e rispetto della stagionalità, acqua “alimento” indispensabile, attività fisica come determinante della salute, ecc. Tutto ciò significa per il paziente evolvere, e passare dal binomio “cibo-calorie” ad una visione ben più allargata, quella del “cibo come farmaco”. Se si arriva ad interiorizzare questa visione, mangiare non sarà più un atto fatto con leggerezza, ma un atto consapevolmente in grado di determinare l’andamento della propria salute, del proprio benessere. Qui a Riolo Terme ci siamo posti questo obiettivo: diffondere questa nuova cultura alimentare, trasmettere le informazioni necessarie per meglio muoversi nella giungla delle diete, creare “l’abito alimentare su misura” per ogni paziente. E’ un lavoro impegnativo, per il medico e per il paziente, ma vorremmo che finalmente si avverasse quanto profetizzato da Thomas Alva Edison quasi un secolo fa: “Il medico del futuro non prescriverà medicine, ma insegnerà al suo paziente a prendersi cura della sua persona, a curare l’alimentazione, a capire le cause delle malattie e il modo per prevenirle”.

Per conoscere meglio il Dr. Restani, le metodologie e gli innovativi strumenti del Centro di Nutrizione Clinica, scarica il Depliant cliccando il link qui sotto (f.to pdf).

Scarica il documento allegato


FESTA DEL TARTUFO PRIMAVERILE A CASOLA VALESENIO

11-03-2012
FESTA DEL TARTUFO PRIMAVERILE A CASOLA VALESENIO

 

Iniziativa della Pro Loco e dell'Amministrazione comunale, Casola dedica una festa al Tartufo Primaverile, una vera e propria prelibatezza del nostro territorio, da conoscere, apprezzare e promuovere.


La Festa si svolgerà domenica 11 marzo 2012, in piazza Luigi Sasdelli, nel centro storico di Casola Valsenio. Ma prima della Festa,

dal 4 all'11 marzo, i ristoranti casolani dedicheranno il loro menu al tartufo primaverile.


Per informazioni puoi contattare :

tel. 0546 73033 e visitare il sito 

www.proloco-casolavalsenio.blogspot.com


CUCINA & BENESSERE IN ROMAGNA

10-03-2012
CUCINA & BENESSERE IN ROMAGNA

Terme di Riolo: prendici gusto!

Sei appassionato o semplicemente curioso di golosità tradizionali

Questa è l'occasione giusta per cimentarti ai fornelli, respirare le rilassate atmosfere della cucina e... tutti i suoi deliziosi profumi, ascoltare storie, storielle ed allegre "zirudelle" lontano dallo stress, immerso anzi nel benessere delle Terme di Riolo! 

Per conoscere il calendario delle 20 giornate (un dolce week-end ogni mese), promosse da Marzo a Dicembre 2012, clicca qui!

Si comincia il 10 e l'11 Marzo con Goloserie in Padella e i Biscotti di Primavera!
Puoi scegliere se "lasciarti tentare" da una giornata o "prenderci gusto" e fermarti tutto il week-end, soggiornando nell'incantevole Golf Hotel delle Terme!

Clicca qui per leggere le offerte pensate per te!
Appuntamenti ideati by www.turismoslow.it


SPECIALE GIORNATA DELLA DONNA

08-03-2012
SPECIALE GIORNATA DELLA DONNA

Giovedì 8 marzo le Terme di Riolo coccolano le donne, riservando loro speciali promozioni per una giornata di puro relax!

 

Che sia un pomeriggio o una serata, l’invito è quello di ritagliarti uno spazio tutto tuo, alla ricerca dell’armonia psico-fisica, condividendo questo piacevole momento con un’altra donna speciale: mamma, sorella o amica del cuore, o perché no, tutte e tre insieme!!!

 

Clicca qui per scoprire tutte le offerte riservate alla Giornata della Donna!  

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0546/71045 o a scriverci via mail all'indirizzo info@termediriolo.it.


SPECIALE LOM A MERZ

03-03-2012
SPECIALE LOM A MERZ

Sabato 3 marzo le Terme di Riolo celebrano Lôm a mèrz,
uno dei momenti più spettacolari del rituale tradizionale romagnolo in omaggio al ‘capodanno’ della natura che in questa occasione diventa l’evento inaugurale di Parks Romagna Life, la rassegna di attività e benessere in natura  che porterà migliaia di persone a conoscere e frequentare le aree protette e i Parchi della Romagna, proponendo esperienze di fruizione emozionanti e coinvolgenti.

Un momento conviviale alla scoperta al tempo stesso del territorio e delle tradizioni rurali nello spirito di valorizzare le nostre eccellenze e promuovere un turismo sostenibile a chilometri zero!

Nel tardo pomeriggio, in occasione dell’anno internazionale dell’ecosostenibilità, Michele Dotti interverrà in Sogno e son desto, uno spettacolo tra parole e immagini che suggeriscono un mondo migliore.
Lom a mérz sarà l’occasione di ascoltare i suoni e i canti che raccontano gli episodi di una vita cadenzata dai ritmi naturali e salutare l’arrivo della primavera, la stagione che ci riporterà finalmente fuori, all’aria aperta.
Lôm a Mérz con musica e vino attorno al falò con Gli Orsi, al secolo Stefano Bonato organetto diatonico, Umberto Giovannini organetto diatonico e Stefano Pagliarani chitarre: intorno al falò un brindisi beneaugurante alla rassegna e al rifiorire della natura.
 

Evento libero a invito, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni e iscriversi, ti invitiamo a contattare entro il 1° marzo l’Organizzazione di Parks Romagna Life scrivendo a comunicazione@trailromagna.eu o chiamando il numero 338/5097841.

 MICHELE DOTTI
"Sogno e son desto! Stavo cambiando il mondo... e ho dimenticato la pentola sul fuoco"
Una serata-spettacolo fra parole, musiche e immagini
Uno spettacolo ironico e profondo, per riflettere su alcuni dei temi centrali per migliorare la nostra qualità di vita.
Lo farà attraverso un viaggio immaginario nel tempo e nello spazio per capire come i diritti umani, la sostenibilità ambientale, l'occupazione e la giustizia  sociale non siano in antitesi tra loro ma possano  camminare insieme.
Un viaggio metaforico, dentro alla crisi e a noi stessi, attraverso immagini, poesie, provocazioni e ironia, per scoprire come i nuovi stili di vita possano aiutarci a risolvere alcune delle grandi sfide del presente, per guardare al domani con fiducia e rinnovata speranza.
Michele Dotti da molti anni svolge un'intensa attività educativa nelle scuole attraverso laboratori sull'educazione alla mondialità, all'intercultura, ai diritti umani, alla solidarietà.
Incontra ogni anno migliaia di alunni e centinaia di insegnanti nei corsi di formazione che tiene in tutta Italia.
Ha una lunga esperienza di volontariato nell'ONG Mani Tese e di cooperazione internazionale in vari stati dell'Africa occidentale.
Ha promosso campagne di sensibilizzazione sul commercio equo e solidale e da anni organizza esperienze di turismo responsabile in Burkina Faso con l'Associazione T-ERRE.
In parallelo all'attività di solidarietà concreta in Africa, ha sempre cercato di portare avanti un approfondimento culturale in Italia, lavorando in particolare sugli stereotipi e proponendo sempre una visione propositiva rispetto ai problemi.
Gestisce un blog personale e collabora con diverse riviste. Ha scritto alcuni saggi sulle tematiche della mondialità, dell'intercultura, dell'impegno civile, fra i quali -per la EMI - "La tela del ragno", "Non è vero che tutto va peggio" (con Jacopo Fo), "L’anticasta" (con Marco Boschini) e "Dudal Jam, a scuola di pace". Da qualche anno è attivo anche nel campo della produzione video, con inchieste e reportage. L'ultima prodotta è una "Una scuola diversa è possibile", andata in onda su RaiNews24. È il promotore dell'Appello "Abbiamo un sogno" che ha raccolto migliaia di adesioni on-line (www.abbiamounsogno.it ) anche di importanti esponenti della società civile italiana, ed è portavoce nazionale di "Ecologisti e Reti Civiche". Si definisce un "sognatore instancabile"!


GLI ORSI AL LOM A MERZ!

03-03-2012
GLI ORSI AL LOM A MERZ!

Nella cornice del ricco programma proposto al Lom a Merz, intorno al fuoco acceso ai margini del giardino, inebriati dai brindisi beneauguranti, alle 19 suoneranno “Gli Orsi”, un gruppo nato dall’incontro della musica popolare con le melodie fumose dei club che si esibirà con un organico strumentale dove protagonista sarà l’organetto diatonico di Stefano Bonato e Umberto Giovannini (artista multidisciplinare che spazia dalla grafica, alla musica, al cinema, tra l’altro fondatore del gruppo VACA - Vari Cervelli Associati) e che si completa con le chitarre di Stefano Pagliarani.
Un trio visionario dal suono cinematografico e popolare che non ha bisogno di sezione ritmica ma che si sostiene da solo creando una miscela sonora, che grazie alle potenzialità di questo particolare strumento, suggerisce all’ascoltatore una giostra di cartoline spiegazzate e paesaggi-squarci sonori...

GLI ORSI sono:
Stefano Bonato organetto diatonico
Umberto Giovannini organetto diatonico
Stefano Pagliarani chitarre

Il progetto musicale nasce da Stefano Bonato e Umberto Giovannini – organettisti – e Stefano Pagliarani – chitarrista e tastierista –, debutta nella primavera 2008 a Suoni Migranti di Riccione con un concerto di composizioni originali.
Il primo progetto discografico, Via Emilia, è presentato in contesti teatrali con un concerto-spettacolo di luci, ombre e figure la cui messa in scena è curata da Luca Ronga, artista del teatro di figura riconosciuto a livello internazionale.


ESCI DAL LETARGO, LAVORA SODO E...CON LE TERME DI RIOLO QUEST'ESTATE SARAI DIVINA!

15-02-2012
ESCI DAL LETARGO, LAVORA SODO E...CON LE TERME DI RIOLO QUEST'ESTATE SARAI DIVINA!

SPECIALE MEDICINA ESTETICA

Sogni un viso e un corpo al top per l’estate?
Allora, questi sono i mesi giusti per combattere gli inestetismi con armi potenti ed efficaci!
E’ vero, tutta questa neve ci avvolge in un beato senso di torpore e la prova costume appare lontana anni luce!
Ma la primavera e’ alle porte e questi pochi mesi sono cruciali per concentrarci e lavorare sodo alla nostra forma perfetta!
Non aspettare più, risveglia i sensi assopiti, dinamizzati! C’è bisogno del tuo impegno! E n
on ti avvilire, non sei da sola: per raggiungere i tuoi obiettivi puoi da subito contare su di noi e sulle più innovative ed efficaci tecnologie, in grado di garantirti dei risultati sorprendenti, già dalle primissime sedute, luce pulsata e laserterapia con apparecchiatura Lumenis M22:

- Foto-ringiovanimento
- Foto-epilazione
- Rimozione macchie
- Rimozione capillari (teleangectasie)

...prevedono da due a più sedute, distanziate di un mese una dall’altra e non consentono l’esposizione al sole diretto nel mese successivo la seduta.

Quindi, comincia per tempo il tuo percorso di bellezza!
E ricorda:
- In caso di trattamento per adiposità localizzata e cellulite (lipodistrofia), le sedute sono settimanali o quindicinali e di norma, per risultati concreti, occorre sottoporsi ad un ciclo che varia da 6 a 10 trattamenti; anche in questo caso è necessario programmare il ciclo almeno due mesi prima dell’esposizione solare.
- I filler anti-âge, essendo biocompatibili e completamente riassorbibili, garantiscono risultati più duraturi se eseguiti in inverno o primavera, comunque lontani dal periodo estivo. Complici della tua bellezza, ti auguriamo una splendida primavera e una ....divina estate!


COCCOLE DI SAN VALENTINO TRA GUSTO E BENESSERE

14-02-2012
COCCOLE DI SAN VALENTINO TRA GUSTO E BENESSERE

Sei alla ricerca di un'idea originale da regalare alla persona che ami, senza pensieri e preoccupazioni, serviti e coccolati?
In collaborazione con Agriturismo il Gualdo di Sotto di Riolo Terme, ti proponiamo

Piccole coccole
Ingresso pomeridiano (12:00 – 18:00) a Il Centro del Benessere delle Terme di Riolo: Piscina Termale 34°C senza cloro aggiunto, Percorso Vascolare, Thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, Fitness room
A seguire, Cena completa dal menù alla carta del Ristorantino
Euro 90,00 a coppia

Grandi coccole
Ingresso giornaliero (10:00 – 18:00) a Il Centro del Benessere delle Terme di Riolo
: Piscina Termale 34°C senza cloro aggiunto, Percorso Vascolare, Thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, Fitness room
A seguire, Cena completa dal menù alla carta del Ristorantino
Euro 110,00 a coppia

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi chiamare Agriturismo il Gualdo di Sotto tel. 0546-74103 e visitare sito www.agriturismoilgualdodisotto.com


S.VALENTINO A RIOLO TERME - BENESSERE E ...DUE DI DUE

14-02-2012
S.VALENTINO A RIOLO TERME - BENESSERE E ...DUE DI DUE

Dopo una rigenerante giornata trascorsa alle Terme di Riolo, avvolto dai morbidi vapori termali nell'elegante Il Centro del Benessere, completa la tua serata romantica! Ti consigliamo...

DUE DI DUE, in collaborazione con Torrino Wine Bar di Riolo Terme:

Serata per due con menu degustazione completo, due ricette diverse per ogni portata, servito nella suggestiva torre dell'orologio a lume di candela e musica di sottofondo.

Il prezzo è di Euro 65,00 a coppia e comprende:
visita guidata alla Rocca in costume d'epoca, cena dall'aperitivo al dessert, acqua e caffè. Esclusi i vini, in proposta anche al calice.

In occasione della giornata degli Innamorati, l'ingresso pomeridiano (12:00 - 18:00) a Il Centro del Benessere: Piscina Termale 34°C senza cloro aggiunto, Percorso Vascolare, Thermarium con sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, Fitness room ti verrà offerto a Euro 49,00 a coppia anzichè a Euro 60,00! Per maggiori informazioni e prenotare, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a contattare
Torrino Wine Bar chiamando il numero 339/7251195

Scarica il documento allegato


LE SIRENE DELLA PALLAVOLO ALLE TERME DI RIOLO

24-01-2012
LE SIRENE DELLA PALLAVOLO ALLE TERME DI RIOLO

Le sportive della Clai Imola hanno scelto la piscina termale delle Terme di Riolo per rigenerarsi e rinforzare lo spirito di squadra.

E un po' di sano relax è davvero meritato: in sole due stagioni, il sogno si è materializzato con il doppio salto dalla serie D all'attuale campionato B2.

Nuove sfide le attendono, come ricorda il loro Direttore sportivo Raffaele Costagliola: " Nella nostra mente è chiaro che l'obiettivo è la salvezza, sappiamo di dover lottare sino alla fine, ma ce la possiamo giocare".