Scopri il centro Benessere delle Terme di Riolo
Info e prenotazioni al numero 0546 71045

News


ORARI APERTURA: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2017
ORARI APERTURA: FESTA DELLA REPUBBLICA

Si informano i gentili ospiti che venerdì 2 giugno 2017, Festa della Repubblica Italiana, tutti i servizi delle Terme di Riolo Bagni saranno fruibili al pubblico esclusivamente alla mattina, dalle 07:30 alle 12:00.

Il Centro del Benessere e la Piscina Termale saranno fruibili dalle 08:00 alle 18:30 con orario continuato.

Parco e Mescita delle acque termali resteranno regolarmente aperti.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci chiamando il numero verde 800/861363 oppure tel 0546/71045. 


BELLI E IN FORMA AL CENTRO MEDICO ESTETICO DELLE TERME DI RIOLO

24-05-2017
BELLI E IN FORMA AL CENTRO MEDICO ESTETICO DELLE TERME DI RIOLO

Se siete in partenza per le vacanze estive al mare, è il momento di preparare la pelle, rinnovarla e nutrirla in previsione delle esposizioni al sole.
Natascia, la nostra Diplomata Estetista vi consiglia uno dei piacevoli rituali di purificazione, dedicati ad una esfoliazione naturale che regala subito un incarnato idratato, compatto e vellutato.

Scegliete il vostro preferito !
  • Peeling al caffè e zucchero di canna (55'): energizzante
  • Peeling erbe aromatiche officinali (55'): rilassante/drenante/idratante
  • Peeling  miele biologico e crusca (75'): nutriente

Approfitta della promo valida per tutta la stagione 2017 e abbina nella stessa sessione uno di questi trattamenti del percorso azzurro a un trattamento del percorso viola: riceverai subito una riduzione del 15%! Puoi scegliere tra tanti rituali estetici e massaggi modellanti!

Info e prenotazioni: tel 0546/71045 - mail info@termediriolo.it 

I TUOI BIMBI ALLE TERME DI RIOLO: SANI E FELICI NEL MAGICO MONDO DEGLI ABISSI!

22-05-2017
I TUOI BIMBI ALLE TERME DI RIOLO: SANI E FELICI NEL MAGICO MONDO DEGLI ABISSI!

Per i tuoi bimbi, scegli la dolcezza delle cure termali alle Terme di Riolo... potranno così entrare gratuitamente* all'Acquario di Genova e all'Acquario di Cattolica!

Durante la stagione termale 2017 le Terme di Riolo regalano* a tutti i bambini che effettuano terapie termali, anche in convenzione Ausl, l’emozionante incontro con il mondo marino degli Acquari di Genova e Cattolica.

L'Acquario di Cattolica
L’Acquario di Cattolica è il più grande Acquario dell'Adriatico, il secondo Italiano, coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche. In quattro percorsi colorati completamente al coperto, presenta oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri.

Acquario di Genova
L’Acquario di Genova è la più grande rappresentazione di biodiversità acquatica in Europa con le sue 70 vasche, cui si sono aggiunte da fine luglio 2013 le quattro a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei. Offre un’emozionante immersione nei mari del mondo con i suoi 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui i lamantini, le “sirene del mare”, gli animali antartici, unica struttura ad ospitarli in Europa, i pinguini, gli squali, le foche, le meduse e i coloratissimi pesci della scogliera corallina.

Vivi le Terme di Riolo
: scegliendo per i tuoi bimbi tutta la dolcezza delle terapie termali, potrete, insieme, trascorrere una giornata ricca di emozioni a contatto con le misteriose creature degli abissi!

Iniziativa promossa in collaborazione con Consorzio Terme Emilia Romagna. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo all'indirizzo info@termediriolo.it.

*La gratuità all'Acquario di Cattolica è valida per un bambino altezza da 100 a 140 cm, accompagnato da due adulti paganti. La gratuità all'Acquario di Genova è valida per bambini fino a 12 anni.
Le gratuità sono valide per chi si presenta alle biglietterie dell’Acquario di Cattolica e/o all'Acquario di Genova con l’attestato rilasciato dalle Terme di Riolo.
Operazione a numero limitato sino a esaurimento attestati, valida fino al 31 dicembre 2017 e non cumulabile con altre scontistiche in corso.


11° OPEN DAY TERME BIMBO ALLE TERME DI RIOLO

20-05-2017
11° OPEN DAY TERME BIMBO ALLE TERME DI RIOLO

Sabato 20 maggio 2017- Open Day TERME BIMBO®, primo a nascere nel panorama termale nazionale, è l'evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni circa la promozione della salute dei più piccoli e il ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Essere e mantenersi in buona salute è un traguardo conseguibile attraverso un percorso quotidiano, che inizia fin da piccoli, fatto di buone pratiche e corretti stili di vita. Questo percorso è possibile dedicando la giusta attenzione al ruolo e all'equilibrio tra mente e corpo.

Open Day TERME BIMBO è l’occasione di trascorrere una giornata di festa con la classe o in famiglia, in un contesto verde e sicuro, condividendo molteplici esperienze di apprendimento. Parole chiave della giornata sono: stili di vita, outdoor education, rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, esperienza in campo, integrazione e socializzazione.

A Open Day TERME BIMBO, le famiglie sono protagoniste: il parco termale si trasforma in Parco delle Meraviglie, luogo ideale per correre liberamente, ballare al ritmo di una coinvolgente Baby Dance, dedicarsi alla scoperta di un’attività sportiva, cimentarsi in un laboratorio di mosaico o assistere ad una delle tante attività ludico-didattiche.

Open Day TERME BIMBO è un evento patrocinato da Regione Emilia Romagna e dall' Unione della Romagna Faentina. Quest’anno  giunge alla sua undicesima edizione. Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.
 
Prolunga la tua festa e soggiorna alle Terme di Riolo.

Prenotazioni ed info: tel.0546 71045    mail  info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


REGALA BENESSERE PER LA FESTA DELLA MAMMA

14-05-2017
REGALA BENESSERE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Grazie mamma!
Un regalo prezioso per la mamma ? Del tempo, una coccola, uno spazio per se’.
Alle Terme di Riolo abbiamo ideato tre offerte per coccolare tutte le mamme all’insegna del benessere in occasione del 14 maggio, per ringraziarle di un lavoro che non conosce sosta.

UNA GIORNATA DI BENESSERE PER MAMMA
Proposta valida nella giornata del 14 maggio
nella giornata tutte le mamme avranno diritto al 50% di riduzione sull'ingresso Piscina e Spa

SETTIMANA MAMMA
Proposta valida dal 14 al 21 maggio
Speciale riduzione 20% per tutte le mamme che effettueranno prenotazioni nella settimana (trattamenti termali usufruibili in altre date) valida per tutte le prestazioni escluse visite specialistiche e medicina estetica.

MAMMA TI REGALO IL BENESSERE
offerta acquistabile esclusivamente entro il 14 maggio, L'offerta prevede:
1 Massaggio estetico completo corpo 56'  oppure a scelta 1 Pulizia del viso con maschera al fango sorgivo personalizzata 55'
1 Benessere Mani 35'
1 Ingresso mattutino oppure pomeridiano a Il Centro del Benessere: piscina termale salsobromoiodica 32°- 34°C, più di 40 idromassaggi differenziati, fungo con getti laminari, water step e water cyclette, percorso vascolare, thermarium completo di sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax con misuratore del benessere e tisaneria, fitness room attrezzata
Telo caldo relax a bordo vasca
1 Prodotto linea cosmetica Rioterme delle Terme di Riolo
 
Tariffa  € 119,00  per persona

Prenotazioni ed info: tel.0546 71045    mail  info@termediriolo.it


INCONTRO - TERAPIA TERMALE E FIBROMIALGIA

11-05-2017
INCONTRO - TERAPIA TERMALE E FIBROMIALGIA

Giovedì 11 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, le Terme di Riolo ospiteranno un incontro aperto al pubblico dedicato alla "Terapia Termale e Fibromialgia", ore 14:30 presso Grand Hotel Terme.
Un’occasione speciale di incontro e confronto tra specialisti e pazienti.
La Fibromialgia o Sindrome Fibromialgica (SFM) è una malattia cronica che aggredisce con "morsi" di dolore varie parti del corpo, senza lasciare tracce visibili. Da oltre 20 anni, il Dr Lucio Favaro - Specialista in Reumatologia e l'equipe del Centro di Malattie dell’ Apparato Locomotore delle Terme di Riolo, trattano pazienti fibromialgici, impiegando la terapia multimodale sequenziale.

L'incontro è aperto al pubblico con partecipazione gratuita.

Per maggiori informazioni contattare: tel 0546 71045 mail
info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


PONTI DI PRIMAVERA ALLE TERME DI RIOLO

22-04-2017
PONTI DI PRIMAVERA ALLE TERME DI RIOLO

La Primavera fa capolino....e con lei, puntuale ritorna la voglia di mantenersi in forma, curarsi, farsi belli per "riattivare le sinapsi", dedicandosi, complici le prime belle giornate, a gite fuori porta e week-end full immersion ricchi di nuove esperienze! 
Alberghi e Terme di Riolo ti aspettano con offerte speciali per i Ponti di Primavera, dedicate alla rinascita e rigenerazione di corpo e mente!  
Nei giorni speciali di festività, Il Centro del Benessere è aperto nei seguenti orari:
 
Sabato 22 aprile dalle 08:00 alle 22:00
Domenica 23 aprile dalle 09:30 alle 18:00
Lunedì 24 e Martedì 25 aprile dalle 08:00 alle 18:30
Lunedì 1 maggio dalle 08:00 alle 18:30
 
Scorpi subito tutte le offerte benessere dedicate ai Ponti di Primavera.
 
Per informazioni puoi contattare: tel 0546 71045 info@termediriolo.it

CACCIA ALL'UOVO DI PASQUETTA

17-04-2017
CACCIA ALL'UOVO DI PASQUETTA


Lunedi 17 aprile
nel Parco delle Terme di Riolo, dalle 14.00 sono aperte le iscrizioni per la grande caccia all'uovo !
Il Coniglio Pasquale è approdato a Riolo e ha nascosto nel parco delle Terme tante uova: vere, di plastica e di cioccolata, con tante sorprese per grandi e piccini.
Alla fine dell' evento sarà rotto il maxi uovo di cioccolato che gusteremo tutti insieme e all'interno ci sarà un premio speciale..
Ritrovo: Parco delle Terme di Riolo - presso Tensostruttura
Per parcheggio: ingresso via Limisano
Evento gratuito riservato ai bimbi dai 4 ai 13 anni

Dalle 11.30 Brunch di Pasquetta con buffet di delizie dolci e salate da gustare nella veranda del Grand Hotel Terme € 22,00 a persona
(bevande incluse) 
 
Per informazioni contatta il numero 0546 71045.

E' possibile scaricare la cartolina di iscrizione cliccando di seguito:

Scarica il documento allegato


TERMALISMO ATTIVO - INCONTRO EUROPEO

08-04-2017
TERMALISMO ATTIVO - INCONTRO EUROPEO

Sabato 8 aprile le Terme di Riolo ospiteranno presso Sala MurriGrand Hotel Terme, un Incontro Europeo, organizzato da EAPTC, TERMALISMO ATTIVO La persona al centro della cura e promotrice del cambiamento nel quale verrà approfondito il ruolo del paziente/fruitore delle cure termali.
Il momento di riflessione intende contribuire a verificare, se e come, un approccio centrato sulla persona del paziente/ fruitore possa innescare processi di innovazione di cambiamento della risorsa terapeutica e  promuovere il coinvolgimento attivo degli utenti delle prestazioni termali.

Ingresso libero aperto alla cittadinanza ed associazioni

Evento promosso ed organizzato insieme ad Associazione Europea dei Pazienti e Fruitori dei Centri Termali
(EAPTC,
www.eaptc.net).

Con il Patrocinio di FEMTEC (Federazione Mondiale del Termalismo), Regione Emilia Romagna, Ministero della Salute

Per maggiori informazioni, puoi contattare la segreteria organizzativa telefonando al numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


VOLERSI BENE PER VIVERE MEGLIO

07-04-2017
VOLERSI BENE PER VIVERE MEGLIO


Al via la quarta edizione di Volersi Bene per Vivere Meglio, dal 15 al 20 maggio 2017, il progetto di benessere termale nato dalla collaborazione di Terme di Riolo con  ASP della Romagna Faentina.

Cure termali personalizzate, sedute di ginnastica di gruppo in acqua termale.. e tanto altro per vivere 12 giorni all’insegna del Benessere Termale.

 

Per Iscrizioni: Faenza Lunedì 11 aprile 2017  ore 8:30 - 13:00 presso La Residenza “Il Fontanone” Viale  Stradone, 7.

 

Per maggiori informazioni puoi contattare:  0546 71045

Sig.ra Fabia Dadi tel 0546 699511  

Scarica il documento allegato


NUOVA STAGIONE TERMALE 2017 ...ED ORARI DI APERTURA

03-04-2017
NUOVA STAGIONE TERMALE 2017 ...ED ORARI DI APERTURA

 

Lunedi 3  Aprile riparte la stagione termale 2017 che si concluderà sabato 25 novembre.
Gli orari di apertura per cure termali in convenzione con SSN sono pensati per rispondere, nei diversi periodi dell’anno, alle esigenze di tutti, ma proprio tutti gli amanti della salute e del benessere termale:

  • APRILE e MAGGIO: 08:00 – 12:00 e 15:30 – 17:30
  • GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE: 07:30 – 12:00 e 16:00 – 18:30
  • OTTOBRE: 08:00 – 12:00 e 15:30 – 18:00
  • NOVEMBRE: 08:00 – 12:00 e 14:30 – 16:30

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

25-03-2017
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Informiamo i gentili Ospiti che Sabato 25 marzo 2017  Il Centro del Benessere non sarà fruibile nella fascia serale (18:15 - 22:00), per un evento privato riservato.

Le fasce giornaliera e pomeridiana saranno invece fruibili insieme ai servizi benessere, all'estetica termale e ai rituali di massaggio (su prenotazione).

Per maggiori informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045. 


FUGA CON AMICHE ALLE TERME DI RIOLO

08-03-2017
FUGA CON AMICHE ALLE TERME DI RIOLO

Mercoledì 8 Marzo 2017 le Terme di Riolo coccolano le Donne, riservando loro speciali attività per una serata di puro benessere, gustose coccole e tanto divertimento!
Vivi la tua Fuga con Amiche, l’invito è quello di ritagliarti uno spazio tutto tuo al nostro Centro del Benessere, condividendo questo piacevole momento con altre donne speciali: mamme, sorelle e amiche del cuore!
Riservato a tutte le donne che prediligono Terme & Benessere, l'offerta Assaggi di Bellessere (20’) per fruire di un trattamento mirato, dedicato alle novità beauty della stagione termale 2017, consigliato dalle nostre estetiste termali Natascia e Antonella.
Women’s Fitness Party! Durante la sera di mercoledì 8 marzo Fitness Party ispirato ai balli latino americani, facile da seguire ed efficace per bruciare calorie e tonificarti! Tuffati per fare ginnastica, in collaborazione con La Libellula A.S.D di Riolo Terme
Festeggia alle Terme di Riolo con Buffet Dinner " Magia è Donna" ...in accappatoio servita nella terrazza panoramica della piscina (20:30 – 22:00) bevande incluse. Menù al femminile curato dal nostro Chef Ciro Adamo

Per ricevere informazioni o per prenotare scegli tra le Offerte Festa della Donna 2017 e compila il modulo di contatto in fondo alla pagina, oppure chiama il nostro numero dedicato a info e prenotazioni 0546 71045 mail: info@termediriolo.it


TERME DI RIOLO @ HAPPY FAMILY EXPO

26-02-2017
TERME DI RIOLO @ HAPPY FAMILY EXPO

Vieni a conoscere le Terme di Riolo e le terapie termali, scopri le prime anticipazioni della stagione termale 2017 visitando Happy Family Expo, alla Fiera di Forlì dal 25 al 26 febbario, la grande manifestazione dedicata ai bambini da 0 a 12 anni, ai genitori e al mondo della scuola.
Vieni a trovarci visitando il padiglione A stand 28.
Apertura ore 9-19, ingresso gratuito per i bambini da 0 a 12 anni.

Vi aspettiamo!

Ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo all’indirizzo info@termediriolo.it.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.happyfamilyexpo.it/ 


A S.VALENTINO, UN GESTO DI AMORE

14-02-2017
A S.VALENTINO, UN GESTO DI AMORE

A San Valentino regala e regalati il benessere termale che ti rigenera e dona dolci emozioni!

Presso il ns Desk, il personale di benvenuto ti aspetta per consigliarti e fornirti tutta l'assistenza necessaria perchè il regalo scelto risponda alle tue esigenze. 

Una volta scelto, confezioneremo per  te un elegante voucher contenente il percorso di benessere prescelto e lo trasmetteremo postalmente o via mail al fortunato destinatario.

Per maggiori informazioni e assistenza su #RegalaBenessere, puoi contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it 


SAN VALENTINO DI BENESSERE & GUSTO ALLE TERME DI RIOLO

14-02-2017
SAN VALENTINO DI BENESSERE & GUSTO  ALLE TERME DI RIOLO

Rinnova l’appuntamento più romantico con il Benessere Termale!
L’invito è quello di trascorrere una serata dedicata al dolce indugiare, avvolti da vapori e calde acque termali, coccolati dai trattamenti della spa per assaporare una nuova, magica, indelebile esperienza di coppia.

Martedì 14 febbraio, Terme di Riolo festeggiano l'amore offendo coccole di Benessere e romantico Buffet Dinner a lume di candela Amorosi Sensi, curato in ogni dettaglio dall’executive Chef Ciro Adamo!

Amorosi Sensi, cena romantica a lume di candela..in accappatoio @ Terrazza de Il Centro del Benessere.

Durante la serata, potrai poi approfittare dell’offerta Assaggi di Bellessere (20’) e fruire di un trattamento mirato, dedicato alle novità beauty della stagione termale 2017, consigliato dall’Estetista termale  Natascia, a soli euro 19,00 (offerta fruibile previa prenotazione anticipata, posti limitati)!

Trascorri il tuo romantico San Valentino alle Terme di Riolo!
Per ricevere informazioni o per prenotare scegli tra le Offerte Speciale San Valentino alle Terme di Riolo e compila il modulo di contatto in fondo alla pagina, oppure chiama il nostro numero dedicato a info e prenotazioni 0546 71045 .

Scarica il documento allegato


ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

01-02-2017
ACQUATICITA' NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

Ripartono il 17 febbraio 2017 i corsi di acquaticità neonatale in acqua termale. Tutor del corso è Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu,  istruttrice di Ai-Chi, di Yoga in acqua, acquaticità neonatale e musicoterapia neo natale in acqua. 
 
L’acquaticità neonatale è forse il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di se stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.

Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

Per maggiori informazioni, puoi cliccare il seguente link e scaricare la scheda, chiamarci al numero 0546/71045 o scriverci a info@termediriolo.it.

Scarica il documento allegato


ACQUATICITA' PER DONNE IN DOLCE ATTESA

01-02-2017
ACQUATICITA' PER DONNE IN DOLCE ATTESA

Da venerdì 17 febbraio ripartoni i corsi di acquaticità in piscina termale dedicati alle donne in dolce attesa, mix di aichi, woga e ginnastica dolce, in compagnia della tutor Gilberta.

Il percorso è strutturato su tre tappe fondamentali: la presa di coscienza respiratoria, corporea e perineale. L'acqua, alla gradevole temperatura di 34° C, invita a rallentare il ritmo cardiaco e consente un pieno rilassamento. L'azione avvolgente e protettiva esercitata dall'acqua permette di ascoltarsi e di potenziare il dolce contatto con il proprio bambino/a.

Gli esercizi praticati traggono spunto dall’Hatha Yoga e dal Tai Chi e abbinano respiro e movimento. L’acqua calda, dalle proprietà curative e calmanti, è utilizzata nella cura del corpo per disintossicare l'organismo, rilassare la muscolatura ed equilibrare il sistema nervoso. L'immersione aiuta a percepire le tensioni e a rilassare muscoli e mente.

Per maggiori informazioni, puoi cliccare il seguente link e scaricare la scheda, chiamarci al numero 0546/71045 o scriverci a info@termediriolo.it.

Scarica il documento allegato


PERIODO DI CHIUSURA DI TERME DI RIOLO E DEL CENTRO DEL BENESSERE

09-01-2017
PERIODO DI CHIUSURA DI TERME DI RIOLO E DEL CENTRO DEL BENESSERE

Dopo aver condiviso queste gioiose festività, le Terme di Riolo e Il Centro del Benessere chiudono dal 9 al 27 gennaio compresi per consentire i periodici interventi di manutenzione.

Tutti i servizi termali e di riabilitazione non saranno per questo fruibili in questo periodo.

Ti aspettiamo alla riapertura per dedicarci nuovamente, con entusiasmo ed energia, al tuo benessere psico-fisico!

DATE RIAPERTURA 2017

28 gennaio - Centro del Benessere e Centro di Riabilitazione
  3 aprile - Stagione termale


LA TUA EPIFANIA ALLE TERME DI RIOLO

01-01-2017
LA TUA EPIFANIA ALLE TERME DI RIOLO

Arriva l’Epifania che tutte le feste si porta via… E’ proprio così, con la Befana finiscono le magiche feste di fine anno e si rientra alle attività di tutti i giorni.

Il Centro del Benessere ti aspetta tutti i giorni fino a Domenica 8 gennaio con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00. I giorni 6 e 7 gennaio 2017 dalle 10:00 alle 22:00. Cogli l’attimo e regalati qualche giorno di relax per ricaricarti in vista dei prossimi impegni!

Per ricevere informazioni o per prenotare scegli tra le Offerte Speciale Epifania alle Terme di Riolo e compila il modulo di contatto in fondo alla pagina, oppure chiama il nostro numero dedicato a info e prenotazioni 0546 71045.